BrandonLiar ha scritto:Boh io mi ci trovo una favola....è perfetto
il fulldrive è 1000 volte meglio, peccato che ha poco gain in confronto all'ocd, ma si risolve con un booster dietro
BrandonLiar ha scritto:Boh io mi ci trovo una favola....è perfetto

BrandonLiar ha scritto:P.S. detto ciò se volete un test ve lo faccio e ve lo registro, ovviamente appena ho un attimo libero, sto facendo una produzione in questi giorni.

BrandonLiar ha scritto:Invece io preferisco l'oc al fulldrive che lo trovo decisamente più blues e meno versatile. L'ocd suona una favola anche sul basso (Zippo docet).
Per quanto riguarda la rec dei 2 pedali credo avrebbe poco senso in termini di un confronto e vi spiego il perché:
- in primis verrebbero suonati su ampli diversi, con chitarre diverse e da 2 persone ( e 2 tocchi chitarristici) completamente diversi.
- la qualità della rec stessa influenzerebbe il vostro giudizio. Io ci lavoro in questo campo, registrare dischi è il mio mestiere ed ho uno studio dove farei la rec.
- anche se la facessi in modo casereccio, basterebbe cambiare il mic o semplicemente posizionarlo diversamente e avresti 2 sound completamente diversi.

ytsejohn ha scritto:BrandonLiar ha scritto:P.S. detto ciò se volete un test ve lo faccio e ve lo registro, ovviamente appena ho un attimo libero, sto facendo una produzione in questi giorni.
Boh, secondo me sarebbe una cosa utile! Perchè al di là della qualità della registrazione, la pasta sonora rimane quella!
Quanto al fatto dei chitarristi diversi = tocchi diversi, è sacrosanto ma, ripeto, dareste la possibilità a chi non può provare il pedale di sentirlo e paragonarlo con altri.
Poi, siete voi i moderatori, quindi sta a voi decidere se può essere un servizio utile oppure no!

Shaani ha scritto:ytsejohn ha scritto:BrandonLiar ha scritto:P.S. detto ciò se volete un test ve lo faccio e ve lo registro, ovviamente appena ho un attimo libero, sto facendo una produzione in questi giorni.
Boh, secondo me sarebbe una cosa utile! Perchè al di là della qualità della registrazione, la pasta sonora rimane quella!
Quanto al fatto dei chitarristi diversi = tocchi diversi, è sacrosanto ma, ripeto, dareste la possibilità a chi non può provare il pedale di sentirlo e paragonarlo con altri.
Poi, siete voi i moderatori, quindi sta a voi decidere se può essere un servizio utile oppure no!
come dice brandonliar, il microfono cambia un sacco la pasta... da un ampli che suona con tutto attaccato, a seconda del microfono, puoi rendere un suono cupo, troppo acuto, molto in avanti, molto indietro, ricco di basse, di medie, strepitante... di tutto.

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti