Redspecial ha scritto:Gia il fulldrive II mosfet è molto meglio come timbrica, ma ha meno gain, oppure il GTO fulldrive sempre, ma è un distorsore.

BrandonLiar ha scritto:Io credo che non c'è nulla di meglio come od a pedale dell'ocd. E la versione 4 pure mi piace parecchio.

ytsejohn ha scritto:Visto che questo forum è frequentato da gente ben più preparata della media, vi pongo La domanda fondamentale che mi ronza in testa e sulla quale ho sentto tutto e il contrario di tutto:
1) Overdrive tra chitarra e ampli o s/r?
2) Usato nel canale clean o overdrive?
Lo so che son cose davvero basilari, ma non ho ricevuto ancora una risposta soddisfacente, e non ho un BUON overdrive con il quale sperimentare e capirlo da me.

Redspecial ha scritto:Ma vedi, fondamentalmente, dipende dal tipo di suono che cerchi e dal tipo di amply che hai; detto questo, in send return direi di no, non ha molto senso, per quanto riguarda se metterlo sul clean o sul canale overdrive se ne può parlare, io lo amo nel canale overdrive, ovviamente se l'amply che usi da solo non ti da abbastanza gain da poterne fare a meno.
Io lo usavo su un laney vc30 sul canale crunch dell'amply "che sarebbe il canale overdrive" con il gain dell'amply al minimo indispensabile per non farlo saturare, in modo da avere un pulito accettabile e allo stesso tempo accendendo il pedalino, di avere un overdrive molto convincente e ricco di armoniche, cosa che nel canale clean dell'amply non si otterrebbe.

Redspecial ha scritto:Questa cosa che faccio io ha senso su un valvolare

BrandonLiar ha scritto:Mettere un od nel S/R non ha alcun senso dato che significherebbe escludere il pre-amplificatore che è dove formiamo il 60% del nostro sound distorto.
Per il resto, entrambi, dipende dagli usi che ne vuoi fare.
@red impastato direi proprio di no, più che altro "pastoso", ma è quello che fanno gli ampli a valvole quando saturano naturalmente. Sarà che odio i pedali stile ts-9 ultra mediassi, ma io sulle medie l'ho trovato molto bilanciato. Per quanto riguarda il gain per me è diverso, è un overdrive, per distorcere ho 2 canali della mesa e un fuzz.

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti