Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Il Gatto Figo Guida!

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Il Gatto Figo Guida!

Messaggiodi ytsejohn » sabato 24 dicembre 2011, 14:23

Buongiorno a tutti!

Come da titolo, sto pensando di affiancare come unico effetto un overdrive al mio nuovo H&K valvolare in modo da spingerlo per bene, nella fattispecie un Danelectro Cool Cat Drive.

Premesso che non sono sfondato di soldi, e che sono rimasto molto colpito dal Fulltone OCD, prima di acquistare una belva del genere mi piacerebbe provarlo sul mio ampli con la mia chitarra, e siccome pare che il CCD-V2 sia un buon clone dell'OCD potrebbe essere una buona idea prendere quello per poi, in tempi migliori, passare al fratellone maggiore?

Oppure sarebbero soldi buttati perchè suona male/fa schifo/ecc ecc?

Buona Pasqua!
π . Ω∞∞Ω - CAPITAN TRIP -Ω ∞∞Ω . π - Rock a Pavia! Due canzoni originali da sentire!

http://www.facebook.com/pages/%CF%80-%CE%A9%CE%A9-CAPITAN-TRIP-%CE%A9-%CE%A9-%CF%80/127507410692344?sk=info

http://www.reverbnation.com/capitantrip
ytsejohn
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Il Gatto Figo Guida!

Messaggiodi Redspecial » sabato 24 dicembre 2011, 14:35

L'ocd è carino, ma le varie versioni del pedale suonano diversamente, le vacchie son più belle, il cool cat non l'ho mai provato.
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ytsejohn » sabato 24 dicembre 2011, 15:00

L'OCD è carino? Quindi deduco che tu abbia da consigliarmi di meglio!
Sentiamo, sono curiosissimo 8)

In compenso ho provato l'Okko Diablo, fatto a mano in Germania, ma non mi ha impressionato particolarmente.

Vorrei avere un suono da hard rock, stile DP, ma che si presti anche a blues e affini. Ovviamente vorrei un suono piuttosto personale, quindi astenersi Boss e oscenità simili, ho già un Behringer TO100 che suona esattamente come un Boss.
π . Ω∞∞Ω - CAPITAN TRIP -Ω ∞∞Ω . π - Rock a Pavia! Due canzoni originali da sentire!

http://www.facebook.com/pages/%CF%80-%CE%A9%CE%A9-CAPITAN-TRIP-%CE%A9-%CE%A9-%CF%80/127507410692344?sk=info

ytsejohn
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » sabato 24 dicembre 2011, 15:14

Gia il fulldrive II mosfet è molto meglio come timbrica, ma ha meno gain, oppure il GTO fulldrive sempre, ma è un distorsore.
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ytsejohn » sabato 24 dicembre 2011, 15:19

Redspecial ha scritto:Gia il fulldrive II mosfet è molto meglio come timbrica, ma ha meno gain, oppure il GTO fulldrive sempre, ma è un distorsore.

Grazie! Il problema però resta sempre lo stesso: che dovrei comprarlo a scatola chiusa, o bene che vada dovrei provarlo su un ampli diverso dal mio.. E visto che costa discretamente, devo pensarci ben bene... Non voglio ritrovarmi ad aver speso 200 euro per un pedale che non mi soddisfi appieno!
Conoscessi qualcuno che ce l'ha e me lo facesse provare, mannaggia : Andry :

ytsejohn
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 24 dicembre 2011, 19:47

Io credo che non c'è nulla di meglio come od a pedale dell'ocd. E la versione 4 pure mi piace parecchio.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » sabato 24 dicembre 2011, 19:49

BrandonLiar ha scritto:Io credo che non c'è nulla di meglio come od a pedale dell'ocd. E la versione 4 pure mi piace parecchio.

a me risultava impastato povero di medie e povero di gain.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ytsejohn » sabato 24 dicembre 2011, 21:39

Visto che questo forum è frequentato da gente ben più preparata della media, vi pongo La domanda fondamentale che mi ronza in testa e sulla quale ho sentto tutto e il contrario di tutto:

1) Overdrive tra chitarra e ampli o s/r?
2) Usato nel canale clean o overdrive?

Lo so che son cose davvero basilari, ma non ho ricevuto ancora una risposta soddisfacente, e non ho un BUON overdrive con il quale sperimentare e capirlo da me.

ytsejohn
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » domenica 25 dicembre 2011, 1:25

ytsejohn ha scritto:Visto che questo forum è frequentato da gente ben più preparata della media, vi pongo La domanda fondamentale che mi ronza in testa e sulla quale ho sentto tutto e il contrario di tutto:

1) Overdrive tra chitarra e ampli o s/r?
2) Usato nel canale clean o overdrive?

Lo so che son cose davvero basilari, ma non ho ricevuto ancora una risposta soddisfacente, e non ho un BUON overdrive con il quale sperimentare e capirlo da me.

Ma vedi, fondamentalmente, dipende dal tipo di suono che cerchi e dal tipo di amply che hai; detto questo, in send return direi di no, non ha molto senso, per quanto riguarda se metterlo sul clean o sul canale overdrive se ne può parlare, io lo amo nel canale overdrive, ovviamente se l'amply che usi da solo non ti da abbastanza gain da poterne fare a meno.

Io lo usavo su un laney vc30 sul canale crunch dell'amply "che sarebbe il canale overdrive" con il gain dell'amply al minimo indispensabile per non farlo saturare, in modo da avere un pulito accettabile e allo stesso tempo accendendo il pedalino, di avere un overdrive molto convincente e ricco di armoniche, cosa che nel canale clean dell'amply non si otterrebbe.
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ytsejohn » domenica 25 dicembre 2011, 1:56

Redspecial ha scritto:Ma vedi, fondamentalmente, dipende dal tipo di suono che cerchi e dal tipo di amply che hai; detto questo, in send return direi di no, non ha molto senso, per quanto riguarda se metterlo sul clean o sul canale overdrive se ne può parlare, io lo amo nel canale overdrive, ovviamente se l'amply che usi da solo non ti da abbastanza gain da poterne fare a meno.

Io lo usavo su un laney vc30 sul canale crunch dell'amply "che sarebbe il canale overdrive" con il gain dell'amply al minimo indispensabile per non farlo saturare, in modo da avere un pulito accettabile e allo stesso tempo accendendo il pedalino, di avere un overdrive molto convincente e ricco di armoniche, cosa che nel canale clean dell'amply non si otterrebbe.

Quindi tieni il gain a -esempio- 2 e poi distorci col pedale? Devo provare...
Il mio ampli ha una distorsione che mi piace moltissimo per le ritmiche, mi servirebbe un suono che buca di più per i soli.

ytsejohn
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » domenica 25 dicembre 2011, 11:15

Questa cosa che faccio io ha senso su un valvolare
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ytsejohn » domenica 25 dicembre 2011, 11:49

Redspecial ha scritto:Questa cosa che faccio io ha senso su un valvolare

Per questo chiedevo: io ho un valvolare. : Thumbup :

ytsejohn
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 25 dicembre 2011, 15:46

Mettere un od nel S/R non ha alcun senso dato che significherebbe escludere il pre-amplificatore che è dove formiamo il 60% del nostro sound distorto.

Per il resto, entrambi, dipende dagli usi che ne vuoi fare.

@red impastato direi proprio di no, più che altro "pastoso", ma è quello che fanno gli ampli a valvole quando saturano naturalmente. Sarà che odio i pedali stile ts-9 ultra mediassi, ma io sulle medie l'ho trovato molto bilanciato. Per quanto riguarda il gain per me è diverso, è un overdrive, per distorcere ho 2 canali della mesa e un fuzz.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » domenica 25 dicembre 2011, 16:31

BrandonLiar ha scritto:Mettere un od nel S/R non ha alcun senso dato che significherebbe escludere il pre-amplificatore che è dove formiamo il 60% del nostro sound distorto.

Per il resto, entrambi, dipende dagli usi che ne vuoi fare.

@red impastato direi proprio di no, più che altro "pastoso", ma è quello che fanno gli ampli a valvole quando saturano naturalmente. Sarà che odio i pedali stile ts-9 ultra mediassi, ma io sulle medie l'ho trovato molto bilanciato. Per quanto riguarda il gain per me è diverso, è un overdrive, per distorcere ho 2 canali della mesa e un fuzz.

no no, proprio impastato, poco definito.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 25 dicembre 2011, 16:53

Boh io mi ci trovo una favola....è perfetto
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino