Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Il mio DS-1 è in coma: e ora?

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Il mio DS-1 è in coma: e ora?

Messaggiodi Xsander91 » sabato 4 settembre 2010, 12:47

Ragazzi,ho urgentemente bisogno del vostro aiuto: il mio DS-1 è in coma,si è fuso tutto dentro.La riparazione mi costerebbe 25 euro,xò non so se ripararlo,dato ke l'ho usato raramente.Infatti,mi trovo molto meglio con l'overdrive del mio amplificatore Marshall da 15 W e di quello ke uso quando provo col gruppo in saletta.Ora la domanda è: conviene ke lo riparo,ke lo butto o ke,oltre a buttarlo,compro un nuovo pedale,considerando ke il mio compleanno è a fine Ottobre? E soprattutto,se ne devo comprare uno nuovo,sapreste consigliarmene uno ke mi soddisfi come l'overdrive del mio Marshall,ke io amo alla follia? Col budget voglio arrivare al massimo a 100 euro.
Xsander91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Il mio DS-1 è in coma: e ora?

Messaggiodi Abol » sabato 4 settembre 2010, 16:37

Ciao. Guarda con 100 euro non so,ma ci sono molti pedali veramente migliori del ds-1.
Se vuoi un pedale con un effetti tipo marshall,prendi un pedale marshall. Credo sia la cosa migliore. Ma non so se te la cavi con 100 euro. Prova a cercare
Abol
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 5 settembre 2010, 12:38

Se vuoi un pedale stile marshall....NON comporare marshalll.

Cmq in che senso s'è fuso tutto dentro? I boss li ho sempre criticati ma...se una cosa si può dire è che sono praticamente INDISTRUTTIBILI.

Cmq un bel ds-1 keeley e ti togli il pensiero
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Abol » domenica 5 settembre 2010, 19:02

Boh, i padali M che ho provato erano abbastanza realistici e molto belli.
Cmq, resistenti si,ma avevano spesso problemi tra pile e alimentazioni
Abol
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Xsander91 » lunedì 6 settembre 2010, 9:30

rispondo a BrandonLiar: il problema è proprio la modifica Keeley xD diciamo ke ho fatto pasticciare a un amico elettricista col mio pedale e,dopo che lo ha aperto e gli ha dato un occhiata,mi dice : "Non voglio rischiare di rompertelo,è meglio di no".Ma intanto,mi monta tutto al contrario e funziona solo per tipo un mesetto,dopo di ke,quando torno a suonare col gruppo,non suona +: tutto fuso dentro,mi dice quello del negozio di musica xD.

Cmq,considerando ke il boss è stato un regalo ke mi hanno fatto gli amici ai miei 18 anni quasi un anno fa,e considerando ke lo ho usato poco,ho deciso ke è un peccato buttarlo e comprarne un altro: anche perchè per ora più che ai pedali,devo pensare a migliorare come chitarrista. Penso ke lo porterò a riparare,grazie lo stesso ragazzi : Chessygrin :
Xsander91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 6 settembre 2010, 13:55

Xsander91 ha scritto:rispondo a BrandonLiar: il problema è proprio la modifica Keeley xD diciamo ke ho fatto pasticciare a un amico elettricista col mio pedale e,dopo che lo ha aperto e gli ha dato un occhiata,mi dice : "Non voglio rischiare di rompertelo,è meglio di no".Ma intanto,mi monta tutto al contrario e funziona solo per tipo un mesetto,dopo di ke,quando torno a suonare col gruppo,non suona +: tutto fuso dentro,mi dice quello del negozio di musica xD.

Cmq,considerando ke il boss è stato un regalo ke mi hanno fatto gli amici ai miei 18 anni quasi un anno fa,e considerando ke lo ho usato poco,ho deciso ke è un peccato buttarlo e comprarne un altro: anche perchè per ora più che ai pedali,devo pensare a migliorare come chitarrista. Penso ke lo porterò a riparare,grazie lo stesso ragazzi : Chessygrin :

Per modifica keeley non intendo quella fatta da chiunque...se proprio non si vuole finire negli states almeno affidate i vostri pedali a gente competente (vodi ad esempio Carlo Sorasio della LAA CUSTOM). Per la riparazione, vale la pena se lo mandi là e te lo fai anche moddare...altrimenti compralo nuovo...calcola che è un pedale che si trova a 40€ ormai!!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Xsander91 » lunedì 6 settembre 2010, 20:23

Eh lo so,infatti in un primo momento avevo deciso di approfittarne del mio compleanno,ad ottobre,x comprarmene uno nuovo: avevo in mente l'overdrive di Zakk Wylde ke mi piace molto,ma poi ripeto,ci ho ripensato,xkè nn mi sembra il caso di fissarmi con gli effetti ora ke sono ancora un principiante: meglio dunque ke faccio riparare il boss,dato ke cmq l'ho usato pochissimo, mentre aspetterò un pò per comprarmi una distorsione o un overdrive con gli attributi :P
Xsander91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica