Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

il mio pensiero sulla scelta degli effetti.

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

il mio pensiero sulla scelta degli effetti.

Messaggiodi andyfender » domenica 7 agosto 2011, 18:52

Non volendo intervenire ulteriormente nel topic di Kimedo ,mi vorrei limitare solo a delle considerazioni personali.
Esistono unità di riverbero( e solo riverbero) che pesano 40 Kg. e costano 12.000 €: non me lo posso permettere,perciò acquisto un pedalino. Quale? Quello che le mie tasche lo permettono. A parità di prezzo,sceglierò quello che mi piace di più,non quello che altri considerano migliore,perchè "migliore",nel nostro campo è un termine molto difficile da usare. Come non esiste la migliore chitarra,il migliore ampli ecc.Tutto è relativo ai nostri gusti.
Ovvio che quello da 12.000 €, qualcosa deve avere in più,ma pensiamo anche che nell'elettronica migliorare si può sempre e anche abbastanza facilmente,per chi ci è dentro. Io non sono in grado di migliorare un pedale,anche se so per certo che si può fare,per cui mi devo accontentare di cosa passa il convento.
Ciò non toglie che se un pedale mi piace più di un altro per me diventa "il migliore" a prescindere da marca e prezzo. Grazie e scusate. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: il mio pensiero sulla scelta degli effetti.

Messaggiodi Shaani » domenica 7 agosto 2011, 21:40

si, sono d'accordissimo.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » lunedì 8 agosto 2011, 2:57

Shaani ha scritto:si, sono d'accordissimo.

Grazie: bisogna ,secondo me, abituarsi a ragionare con la propria testa ed ascoltare con le proprie orecchie. Molto bello discutere sul Forum e chiedere consigli, ma se deve diventare una diatriba...... tanto dopo scegliamo da soli.
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi kimedo » lunedì 8 agosto 2011, 3:44

d'accordissimo, in fin dei conti gli effetti sono la cosa che caratterizzano di più un chitarrista e devono essere personali, però è anche vero che è difficile farsi una propria opinione alle prime armi, se non si ha più e più volte suonato con molti effetti diversi, e spesso questo vuol dire avere un budget che all'inizio non ci si può permettere, per questo ci si appoggia a chi ha già vissuto questi dilemmi e chi è più bravo...
kimedo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » lunedì 8 agosto 2011, 4:11

kimedo ha scritto:d'accordissimo, in fin dei conti gli effetti sono la cosa che caratterizzano di più un chitarrista e devono essere personali, però è anche vero che è difficile farsi una propria opinione alle prime armi, se non si ha più e più volte suonato con molti effetti diversi, e spesso questo vuol dire avere un budget che all'inizio non ci si può permettere, per questo ci si appoggia a chi ha già vissuto questi dilemmi e chi è più bravo...

A quest'ora?? Ciao! Giustissimo il tuo ragionamento,ma,hai capito che ti davo ragione,e che era solo un invito a prendere tutti i consigli con le pinza,soprattutto i miei. Notato che gli animi si stavano scaldando,non sono intervenuto.Buona giornata! A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ibanez1550 » lunedì 8 agosto 2011, 10:45

kimedo ha scritto:d'accordissimo, in fin dei conti gli effetti sono la cosa che caratterizzano di più un chitarrista e devono essere personali, però è anche vero che è difficile farsi una propria opinione alle prime armi, se non si ha più e più volte suonato con molti effetti diversi, e spesso questo vuol dire avere un budget che all'inizio non ci si può permettere, per questo ci si appoggia a chi ha già vissuto questi dilemmi e chi è più bravo...

Si, è vero però credo che anche l'esperto alla fine nonostante la conoscenza della materia si rifaccia all'ascolto e al gusto personale del proprio orecchio, perché è vero che tutto è relativo, certo il consiglio di chi ne sa di più aiuta a capire cosa in effetti si vuole cercare, ma alla fine siamo noi che scegliamo. :wink:
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » lunedì 8 agosto 2011, 10:58

Ibanez1550 ha scritto:

Si, è vero però credo che anche l'esperto alla fine nonostante la conoscenza della materia si rifaccia all'ascolto e al gusto personale del proprio orecchio, perché è vero che tutto è relativo, certo il consiglio di chi ne sa di più aiuta a capire cosa in effetti si vuole cercare, ma alla fine siamo noi che scegliamo. :wink:

Scusate,ho cancellato il commento per non intromettermi: pensavo fosse per me.
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ibanez1550 » lunedì 8 agosto 2011, 11:16

andyfender ha scritto:Scusate,ho cancellato il commento per non intromettermi: pensavo fosse per me.

No no, figurati Andy, è soltanto la mia opinione. :wink:
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » lunedì 8 agosto 2011, 11:36

Ibanez1550 ha scritto:
andyfender ha scritto:Scusate,ho cancellato il commento per non intromettermi: pensavo fosse per me.

No no, figurati Andy, è soltanto la mia opinione. :wink:

No Iba, mi è arrivata la notifica ed automaticamente ho risposto. Niente di importante. Ciao. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi kimedo » lunedì 8 agosto 2011, 12:59

eh si, la sera faccio il cameriere per racimolare un pò di soldi per il famoso acquisto di pedali o quel che sarà, poi ci si vede un pò con gli amici e si fa tardi... o presto a dir si voglia :D

comunque sono veramente impressionato, siete davvero gentili su questo forum, rileggendo l'altro topic non noto alcun animo "acceso", ovviamente quando si hanno opinioni divergenti è normale "scontrarsi", però non si è mai stati irrispettosi e questo mi fa molto piacere, su altri forum su internet facendovi un giro quando trovate degli animi "accesi" spesso è meglio non avere un bambino affianco per le troppe cattiverie e ingiurie scritte!
kimedo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » lunedì 8 agosto 2011, 16:42

Sono d'accordo con te Andy
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » lunedì 8 agosto 2011, 17:38

jekyrock ha scritto:Sono d'accordo con te Andy

Grazie Jeky,sempre gentile! : Chessygrin :
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » lunedì 8 agosto 2011, 18:37

andyfender ha scritto:
jekyrock ha scritto:Sono d'accordo con te Andy

Grazie Jeky,sempre gentile! : Chessygrin :

Grazie a te
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica