andyfender ha scritto:Nella foto potete vedere la barretta metallica sotto i magneti. Da qualche parte ho letto che serve a rinforzare il campo magnetico: un piffero!!! Secondo me la barretta, che è magnetizzata, serve a magnetizzare i 6 cilindretti di ferro che vengono montati semplicemente al naturale non polarizzati. Il costo della operazione di magnetizzazione dei cilindri è alto e serve una apparecchiatura apposita che ,penso, non venga applicata ai p.u. della Squier. Ecco ribadito il punto debole di questi modelli che, come legni ,sono al pari dei più costosi. Per questo consiglio la sostituzione almeno del p.u. al ponte per ottenere una chitarra validissima. Ciao. A

Shaani ha scritto:andyfender ha scritto:Nella foto potete vedere la barretta metallica sotto i magneti. Da qualche parte ho letto che serve a rinforzare il campo magnetico: un piffero!!! Secondo me la barretta, che è magnetizzata, serve a magnetizzare i 6 cilindretti di ferro che vengono montati semplicemente al naturale non polarizzati. Il costo della operazione di magnetizzazione dei cilindri è alto e serve una apparecchiatura apposita che ,penso, non venga applicata ai p.u. della Squier. Ecco ribadito il punto debole di questi modelli che, come legni ,sono al pari dei più costosi. Per questo consiglio la sostituzione almeno del p.u. al ponte per ottenere una chitarra validissima. Ciao. A
ma dai,![]()
ma... tu sei convinto proprio che come legni siano della stessa qualita'?? e pure come costruzione???
![]()

andyfender ha scritto:Shaani ha scritto:andyfender ha scritto:Nella foto potete vedere la barretta metallica sotto i magneti. Da qualche parte ho letto che serve a rinforzare il campo magnetico: un piffero!!! Secondo me la barretta, che è magnetizzata, serve a magnetizzare i 6 cilindretti di ferro che vengono montati semplicemente al naturale non polarizzati. Il costo della operazione di magnetizzazione dei cilindri è alto e serve una apparecchiatura apposita che ,penso, non venga applicata ai p.u. della Squier. Ecco ribadito il punto debole di questi modelli che, come legni ,sono al pari dei più costosi. Per questo consiglio la sostituzione almeno del p.u. al ponte per ottenere una chitarra validissima. Ciao. A
ma dai,![]()
ma... tu sei convinto proprio che come legni siano della stessa qualita'?? e pure come costruzione???
![]()
Io credo che non ci siano linee di montaggio separate per Affinity,Standard ecc.I corpi vengono assemblati come legni e poi,secondo la richiesta, si aggiungono i p.u. e la decalco. La differenza di prezzo fra una Affinity e una standard è giusto dovuto al costo dei p.u.. Prova a fare un semplice calcolo. Ciao. A

andyfender ha scritto:Shaani ha scritto:andyfender ha scritto:Nella foto potete vedere la barretta metallica sotto i magneti. Da qualche parte ho letto che serve a rinforzare il campo magnetico: un piffero!!! Secondo me la barretta, che è magnetizzata, serve a magnetizzare i 6 cilindretti di ferro che vengono montati semplicemente al naturale non polarizzati. Il costo della operazione di magnetizzazione dei cilindri è alto e serve una apparecchiatura apposita che ,penso, non venga applicata ai p.u. della Squier. Ecco ribadito il punto debole di questi modelli che, come legni ,sono al pari dei più costosi. Per questo consiglio la sostituzione almeno del p.u. al ponte per ottenere una chitarra validissima. Ciao. A
ma dai,![]()
![]()
Io credo che non ci siano linee di montaggio separate per Affinity,Standard ecc.I corpi vengono assemblati come legni e poi,secondo la richiesta, si aggiungono i p.u. e la decalco. La differenza di prezzo fra una Affinity e una standard è giusto dovuto al costo dei p.u.. Prova a fare un semplice calcolo. Ciao. A

fax1717 ha scritto:Credo anch'io che Andy intendesse tra Squier...Comunque ho notato anche io questa cosa quando ho smontato una simil strato Cinese.
Quindi con una cinquantina di euro si può acquistare una mascherina completa di PU Messicani e rendere suonabile anche la Squier?!

Shaani ha scritto:fax1717 ha scritto:Credo anch'io che Andy intendesse tra Squier...Comunque ho notato anche io questa cosa quando ho smontato una simil strato Cinese.
Quindi con una cinquantina di euro si può acquistare una mascherina completa di PU Messicani e rendere suonabile anche la Squier?!
non aspettarti una american standard!

fax1717 ha scritto:Credo anch'io che Andy intendesse tra Squier...Comunque ho notato anche io questa cosa quando ho smontato una simil strato Cinese.

fax1717 ha scritto:Andy se non sbaglio, anche nella strato Messicana ci sono 2 magneti sotto i cilindretti...Erano dei Tex Mex.
Insomma, alla fine ho invertito l'elettronica delle mie Strato... non so se ti ricordi il mio post

andyfender ha scritto:fax1717 ha scritto:Andy se non sbaglio, anche nella strato Messicana ci sono 2 magneti sotto i cilindretti...Erano dei Tex Mex.
Insomma, alla fine ho invertito l'elettronica delle mie Strato... non so se ti ricordi il mio post
Certo che mi ricordo il tuo post! E qui mi prendi alla sprovvista perchè non ho mai smontato le mie Mex. Ti ricordi che sono 2 ? Per ogni p.u. 2 magneti ? Sotto o ai lati dei cilindretti?

fax1717 ha scritto:andyfender ha scritto:fax1717 ha scritto:Andy se non sbaglio, anche nella strato Messicana ci sono 2 magneti sotto i cilindretti...Erano dei Tex Mex.
Certo che mi ricordo il tuo post! E qui mi prendi alla sprovvista perchè non ho mai smontato le mie Mex. Ti ricordi che sono 2 ? Per ogni p.u. 2 magneti ? Sotto o ai lati dei cilindretti?
Eh si, se vuoi stasera smonto per vedere meglio... ci sono anche delle belle colate di colla

fax1717 ha scritto:Che figuraccia

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti