Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Il Mito ?? Martin.

Categoria riservata a chitarre acustiche, semi-acustiche, ecc..

Il Mito ?? Martin.

Messaggiodi andyfender » giovedì 15 settembre 2011, 6:16

Ho sempre confessato la mia incapacità di valutare una Martin: non ho ancora capito cosa la faccia così grande. Come punto di riferimento ho la mia Guild D-50,che amo molto,ma mi dispiace non distinguere le qualità di una D-45,magari vintage o anche di una semplice( si fa per dire) D-28.
Penso però di avere trovato sul web il suono che contraddistingue questa grande marca anche se si sente poco.: Joan Baez ha sempre posseduto Martin meravigliose, ma non sono certo se questo brano possa essere un punto di riferimento. Cosa ne pensate Voi? Grazie. A

http://www.youtube.com/watch?v=Q5PpCLs7xEM&NR=1
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Il Mito ?? Martin.

Messaggiodi marcoark » giovedì 15 settembre 2011, 7:02

Purtroppo per la lentezza della linea internet oggi non posso visualizzare i video... La tua Guild è quasi imbarazzante, suona talmente bene che chiunque diventerebbe rosso!
Riaguardo a Martin non posso esprimermi, ne avrò provate un paio nella mia vita e molto superficialmente.
Certamente però poso dire che ci sono dei video su Youtube di Rory Gallagher...beh, quella martin suona divinamente :-)
marcoark
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » giovedì 15 settembre 2011, 7:06

marcoark ha scritto:Purtroppo per la lentezza della linea internet oggi non posso visualizzare i video... La tua Guild è quasi imbarazzante, suona talmente bene che chiunque diventerebbe rosso!
Riaguardo a Martin non posso esprimermi, ne avrò provate un paio nella mia vita e molto superficialmente.
Certamente però poso dire che ci sono dei video su Youtube di Rory Gallagher...beh, quella martin suona divinamente :-)

Vado a vederli. grazie Marco. Un abbraccio. A

Mi potresti dare dei titoli? Faccio fatica a trovarne con la Martin. Grazie. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi marcoark » giovedì 15 settembre 2011, 7:27

andyfender ha scritto:
marcoark ha scritto:Purtroppo per la lentezza della linea internet oggi non posso visualizzare i video... La tua Guild è quasi imbarazzante, suona talmente bene che chiunque diventerebbe rosso!

Eccoli e dimmi cosa ne pensi:
http://www.youtube.com/watch?v=UhXkqfSE ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=iI8Cl-k9 ... re=related
marcoark
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » giovedì 15 settembre 2011, 9:23

marcoark ha scritto:
andyfender ha scritto:

Eccoli e dimmi cosa ne pensi:
http://www.youtube.com/watch?v=UhXkqfSE ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=iI8Cl-k9 ... re=related

tanto secca!!!!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi marcoark » giovedì 15 settembre 2011, 9:39

andyfender ha scritto:
tanto secca!!!!

Anche nel secondo video?
marcoark
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » giovedì 15 settembre 2011, 12:00

marcoark ha scritto:
andyfender ha scritto:
tanto secca!!!!

Anche nel secondo video?

Altrochè !! Secondo me è equalizzata così: non è un suono Martin!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » giovedì 15 settembre 2011, 12:18

andyfender ha scritto:Ho sempre confessato la mia incapacità di valutare una Martin: non ho ancora capito cosa la faccia così grande. Come punto di riferimento ho la mia Guild D-50,che amo molto,ma mi dispiace non distinguere le qualità di una D-45,magari vintage o anche di una semplice( si fa per dire) D-28.
Penso però di avere trovato sul web il suono che contraddistingue questa grande marca anche se si sente poco.: Joan Baez ha sempre posseduto Martin meravigliose, ma non sono certo se questo brano possa essere un punto di riferimento. Cosa ne pensate Voi? Grazie. A

di acustica non capisco niente.
ma so che quello e' il pezzo di baez (e morricone mi pare) dedicato a sacco e vanzetti... :wink:
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi marcoark » giovedì 15 settembre 2011, 13:48

mm... non c'è nulla da fare, avrei bisogno di sentire le differenze di persona. Di acustica purtroppo conosco veramente poco .
La prossima volta andrè, dovrai prepararmi delle belle lezioni :-)
marcoark
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gioco06 » giovedì 15 settembre 2011, 15:00

andyfender ha scritto:Ho sempre confessato la mia incapacità di valutare una Martin: non ho ancora capito cosa la faccia così grande. Come punto di riferimento ho la mia Guild D-50,che amo molto,ma mi dispiace non distinguere le qualità di una D-45,magari vintage o anche di una semplice( si fa per dire) D-28.

beh...la d45 e la d28 sono abbastanza distanti a mio modo di vedere
poi considerando che tu hai una grande chitarra..la differenza è molto più sottile di quella che potrei sento io paragonando una d45 alla mia ottima,se pur modesta seagull s6

in genere,almeno imho il suono martin è il migliore...ovviamente il suono di una martin che si sente bene...anni luce avanti all'eccessiva secchezza taylor, anni luce davanti al suono nasale ovation, più brillante delle gison etc...
ma come visto le buone martin costano tanto....
per quanto riguarda la d28,la tua guild non ha nulla da invidiarle...per questo magari non senti tanta differenza :D :D :D
gioco06
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarra Acustica