andyfender ha scritto:Ho sempre confessato la mia incapacità di valutare una Martin: non ho ancora capito cosa la faccia così grande. Come punto di riferimento ho la mia Guild D-50,che amo molto,ma mi dispiace non distinguere le qualità di una D-45,magari vintage o anche di una semplice( si fa per dire) D-28.
Penso però di avere trovato sul web il suono che contraddistingue questa grande marca anche se si sente poco.: Joan Baez ha sempre posseduto Martin meravigliose, ma non sono certo se questo brano possa essere un punto di riferimento. Cosa ne pensate Voi? Grazie. A
http://www.youtube.com/watch?v=Q5PpCLs7xEM&NR=1
beh...la d45 e la d28 sono abbastanza distanti a mio modo di vedere
poi considerando che tu hai una grande chitarra..la differenza è molto più sottile di quella che potrei sento io paragonando una d45 alla mia ottima,se pur modesta seagull s6
in genere,almeno imho il suono martin è il migliore...ovviamente il suono di una martin che si sente bene...anni luce avanti all'eccessiva secchezza taylor, anni luce davanti al suono nasale ovation, più brillante delle gison etc...
ma come visto le buone martin costano tanto....
per quanto riguarda la d28,la tua guild non ha nulla da invidiarle...per questo magari non senti tanta differenza