BrandonLiar ha scritto:Allora ho visto Wylde varie volte dal vivo. Mi è capitato di vederlo 2 volte con accredito stampa (non pensate chissà che, scrivo su una piccola zine on-line e andai a fare il live e foto report), quindi ho visto diverse cose.
Attualmente usa delle jcm 800 zakk wylde che la marshall fa per lui con più gain e monta valvole 6550. Ne usa 2 per ogni lato, quindi in realtà sono 4 teste su 8 casse. Le sue casse montano coni Electro Voice da 400watt ognuno. Utilizza valvole groove tubes tarate completamente in overbias, in questo modo riesce ad ottenere quel sound mostruoso, come contro le valvole gli durano a potenza piena per un massimo di 45 min.
La prima volta che l'ho visto ho notato a metà concerto un intermezzo solo di lui al piano, ne frattempo c'era il tecnico dietro, armato di guanti che sostutuiva tutti i quartetti di valvole.
Attualmente si porta dietro 8 teste e 16 cabinets direttamente, a metà concerto viene switchato il segnale della sua chitarra sugli ampli inutilizzati nella prima parte.
Ogni chitarrista tiene collegate le 2 coppie di testate tramite un cavo costruito appositamente (l'ho visto realizzare personalmente da un tecnico esperto per una band straniera in tour) che sposta la fase di un qualcosa....il risultato è il wall of sound, è un pò come l'effetto che si ottiene quando si doppiano le chitarre in recording nel genere. Detta praticamente è come se suonassero 4 chitarristi eheheh.
Pedalini ormai ha tutto il suo set personale.
L'ultima volta che l'ho visto aveva:
x3 mxr zakk wylde overdrive
mxr black label chorus
mxr wylde phase
dunlop rotovibe
dunlop wylde wha
x2 mxr carbon copy
e infine mi sembrava un booster quello nero sempre della mxr
la prossima volta posso venire con te?