di lerch » mercoledì 24 settembre 2008, 11:14
1 in assoluto Eddie Van Halen (come personalità musicale, suono Brown sound, e per l'aggressività che sa dare alle note)
2 maestro Satriani (per la musica, secondo me è l'unico o cmq uno dei pochi "veri musicisti", perchè musicista vuol dire "fare la musica che si ha dentro" e non "sfoggiare la tecnica imparata con gli anni di esercizi)
3 Frank Gambale (per la tecnica delle speed picking, che adoro, no quella maledetta alternate picking che mi sta veramente sui .......)
4 Malmsteen (per quanto possa diventare ossessivo con le sue scale classiche o se vogliamo, con le sue classiche scale, il mio debole per la musica classica, mi obbliga a impazzire per lui...)
5 Steve Lukather
6 Steve Ray Vaughan
7 Jimy Hendrix
8 Andrea Braido
9 Giacomo Castellano
10 Steve Vai (anche se odio il suo modo di fare canzoni così strapieno di effetti e ca...ate varie, non si può negare il fatto che è un big della chitarra
volevo precisare che quella che ho fatto non è una classifica, o meglio i primi 3 (satriani, eddie e frank) sono i miei preferiti in assoluto, ognuno per cose diverse, gli altri sono piu o meno tutti allo stesso livello, anche perchè secondo me, ad un certo livello non si può più dire che un chitarrista sia meglio di un altro, ma solamente "diverso"...