1- SLASH
2- JOHN PETRUCCI
3 - SANTANA

Sprussi89 ha scritto:Già...e pensa un unione fra quei geni...tipo la velocità di malmesteen,il carisma e l'inventiva di Vai,il classicismo e la voce di Mussida,la tecnica di Petrucci e il cuore di Gilmour....esce fuori il chitarrista perfetto...

RandyR ha scritto:di sicuro chi mi ha maggiormente influenzato si capisce
il resto in ordine sparso:
- Zakk Wylde (un buzzurro dal cuore tenero)
- John Petrucci (l'unico shredder che suona con sentimento, in ogni sua performance è totlamente rapito)
- Eric Johnson (estro, pulizia, tecnica)
- Stevie Ray Vaughan (che lo commento a fare)
- Chuck Berry (grande precursore: uso dell'elettrica, licks, duck walk, eccetera)
- Jimi Hendrix (il più grande innovatore della chitarra elettrica. Ineguagliato)
- Angus Young (per citare Brian Johnson: "this guy's got the devil in his fingers. Non un virtuoso ma sempre un mito)
- Allen Collins (altra mia grande ispirazione)
- Gary Moore (passione)
- Joe Bonamassa (probabilmente il migliore fra i "giovani")
- Jimmy Page (grande estro e precursore dei generi più spinti)
- David Gilmour (Gilmour)
- Black Francis + Joey Santiago (influenze immense)
mi fermo, altrimenti continuo ad oltranza

RandyR ha scritto:- John Petrucci (l'unico shredder che suona con sentimento, in ogni sua performance è totlamente rapito)

simoneb ha scritto:RandyR ha scritto:- John Petrucci (l'unico shredder che suona con sentimento, in ogni sua performance è totlamente rapito)
quotone per quasi tutto l'elenco,perchè alcuni non li conosco![]()
su Petrucci pensavo di essere l'unico al mondo a pensarla così.....è bello vedere che c'è qualcun'altro invece

simoneb ha scritto:RandyR ha scritto:- John Petrucci (l'unico shredder che suona con sentimento, in ogni sua performance è totlamente rapito)
quotone per quasi tutto l'elenco,perchè alcuni non li conosco![]()
su Petrucci pensavo di essere l'unico al mondo a pensarla così.....è bello vedere che c'è qualcun'altro invece

BrandonLiar ha scritto:C'ero anche io a ferrara...ma li avevo già visti in germania anni fa e vidi frank a torino pure credo 6-7 anni fa.
A ferrara passammo la notte con kim deal ahahah

|
|
|
Torna a Chitarristi & Bassisti
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti