Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

informazione MXR M108 (EQ 10bande)

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

informazione MXR M108 (EQ 10bande)

Messaggiodi crive » domenica 26 dicembre 2010, 17:00

Eilà!! buona sera....volevo fare una domandina sul mxr m108...sul sito della mxr c'è scritto ke serve un alimentatore da 18v x questo pedale...ma su internet ho visto che qualcuno usa l'alimentatore da 9v e il pedale va comunque...volevo solo sapere...è vero o no che funziona anche con l'alimentatore da 9v?? ciao grazie!! =)
crive
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Località: Paderno Dugnano (Palazzolo Milanese) (MI), Lombardia, Italy
Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: informazione MXR M108 (EQ 10bande)

Messaggiodi Redspecial » domenica 26 dicembre 2010, 22:48

crive ha scritto:Eilà!! buona sera....volevo fare una domandina sul mxr m108...sul sito della mxr c'è scritto ke serve un alimentatore da 18v x questo pedale...ma su internet ho visto che qualcuno usa l'alimentatore da 9v e il pedale va comunque...volevo solo sapere...è vero o no che funziona anche con l'alimentatore da 9v?? ciao grazie!! =)

Dovrebbe funzionare lo stesso, si sentirà peggio, ma funziona lo stesso.

Ma perchè non prendi un eq più semplice.....a 10 bande c'è da diventare cretini....
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi crive » domenica 26 dicembre 2010, 23:02

mm si sente peggio in che senso? passa meno segnale? cmq avevo visto quello della boss e anche l'altro della mxr a 6 bande (che vuole sempre 18v) boh il pedale lo prendo martedì (my birthday) quindi ho ancora un po di tempo ;)
crive
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi crive » domenica 26 dicembre 2010, 23:03

crive ha scritto:mm si sente peggio in che senso? passa meno segnale? cmq avevo visto quello della boss e anche l'altro della mxr a 6 bande (che vuole sempre 18v) boh il pedale lo prendo martedì (my birthday) quindi ho ancora un po di tempo ;)

tu che consigli?
crive
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » lunedì 27 dicembre 2010, 0:45

Già quello a 6 è più gestibile, se un'apparecchio è progettato per lavorare a un dato voltaggio è bene che lavori a quel voltaggio, questo nn vuol dire che se lo fai lavorare a meno nn funziona, ma per esempio se il valore giusto a cui lavora è 15v
se o fai lavorare a 9v possibilmente farà dei rumori di fondo fastidiosi, se lo fai lavorare a più di 9v possibilmente lo bruci...
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi crive » lunedì 27 dicembre 2010, 0:58

Redspecial ha scritto:Già quello a 6 è più gestibile, se un'apparecchio è progettato per lavorare a un dato voltaggio è bene che lavori a quel voltaggio, questo nn vuol dire che se lo fai lavorare a meno nn funziona, ma per esempio se il valore giusto a cui lavora è 15v
se o fai lavorare a 9v possibilmente farà dei rumori di fondo fastidiosi, se lo fai lavorare a più di 9v possibilmente lo bruci...

okkkkkk capitoo!!!! grazie 1000!!
crive
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica