Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Intento di montare questi su fender squier, che ne pensate?

Distudiamo di pickups, dai singol coil agli humbuckers

Intento di montare questi su fender squier, che ne pensate?

Messaggiodi spaesato » venerdì 20 maggio 2011, 10:37

complete setup
Available for both bridge and neck/middle positions. For an incredibly versatile guitar, use an SHR-1b in the bridge position along with an SVR-1n Vintage Rails in the middle and an SCR-1n Cool Rails in the neck.

Così non tocco la mia strato giapponese...ringrazio Andyfender per avermi aperto gli occhi.
spaesato
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Intento di montare questi su fender squier, che ne pensate?

Messaggiodi Shaani » venerdì 20 maggio 2011, 14:20

ma che pick ups sono, di che marca?
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi spaesato » venerdì 20 maggio 2011, 21:11

sono della seymour duncan
spaesato
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » venerdì 20 maggio 2011, 21:44

boooh...
potresti provare a sentire i samples sul sito della SD, l'hai gia' fatto?
per capire se fannoper te.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » venerdì 20 maggio 2011, 22:23

Per comprendere meglio, la chitarra su cui vorresti montare questi pick-up e una Squier?
Come già detto in altre occasioni, fare questi cambi pick-up su chitarre economiche come queste portano a variazioni, o migliormenti, del suono che sono minimi se non a volte impercettibili. La "voce" della chitarra non è data solo dal pick-up ma anche, e soprattutto, in primo luogo dalla scelta e qualità dei legni (che è minore tanto è minore il prezzo) e in secondo luogo dalla qualità e dalla cura messa nell'assemblaggio (e vale lo stesso discorso dei legni...). Non è che voglio scoraggiarti, ma rifletti se vale veramente la pena affrontare una spesa come questa con il rischio di non sentire, alla fine del lavoro e dopo aver speso un bel po' di soldi, la differenza tra prima e dopo.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ibanez1550 » venerdì 20 maggio 2011, 23:11

Caste ha scritto:Per comprendere meglio, la chitarra su cui vorresti montare questi pick-up e una Squier?
Come già detto in altre occasioni, fare questi cambi pick-up su chitarre economiche come queste portano a variazioni, o migliormenti, del suono che sono minimi se non a volte impercettibili. La "voce" della chitarra non è data solo dal pick-up ma anche, e soprattutto, in primo luogo dalla scelta e qualità dei legni (che è minore tanto è minore il prezzo) e in secondo luogo dalla qualità e dalla cura messa nell'assemblaggio (e vale lo stesso discorso dei legni...). Non è che voglio scoraggiarti, ma rifletti se vale veramente la pena affrontare una spesa come questa con il rischio di non sentire, alla fine del lavoro e dopo aver speso un bel po' di soldi, la differenza tra prima e dopo.
Ciao

Si, è meglio avere un po di pazienza , e mettere da parte un po di soldi per comprare un'altra chitarra. Cambiare i PU sarebbero soldi spesi senza avere la soddisfazione della spesa fatta. Pazienza . : Thumbup :
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » sabato 21 maggio 2011, 4:26

spaesato ha scritto:sono della seymour duncan

Mi dispiace molto dissentire da alcuni Amici, sperando che non me ne vogliano. La sostituzione dei p.u- su una chitarra come la Squier ( e qui dò piena ragione a Caste ed ibanez che asseriscono che i legni sono importantissimi,ma c'è un ma:alcune Squier hanno dei legni ottimi e risonanti da spente,basta saper scegliere bene),la sostituzione ,dicevo dà dei risultanti sorprendenti soprattutto con i Duncan. Ho eseguito 8 sostituzioni su altrettante Tele Squier e vi giuro che il risultato è certe volte entusiasmante. Addirittura la mia preferita è quella che mi è venuta a costare di meno,ma da spenta sembra un'arpa.
Questa è la mia semplice opinione: lungi da me contraddire Amici che si sono rivelati persone carissime. Scusate. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » sabato 21 maggio 2011, 9:03

andyfender ha scritto:Mi dispiace molto dissentire da alcuni Amici, sperando che non me ne vogliano. La sostituzione dei p.u- su una chitarra come la Squier ( e qui dò piena ragione a Caste ed ibanez che asseriscono che i legni sono importantissimi,ma c'è un ma:alcune Squier hanno dei legni ottimi e risonanti da spente,basta saper scegliere bene),la sostituzione ,dicevo dà dei risultanti sorprendenti soprattutto con i Duncan. Ho eseguito 8 sostituzioni su altrettante Tele Squier e vi giuro che il risultato è certe volte entusiasmante. Addirittura la mia preferita è quella che mi è venuta a costare di meno,ma da spenta sembra un'arpa.
Questa è la mia semplice opinione: lungi da me contraddire Amici che si sono rivelati persone carissime. Scusate. A

Hai perfettamente ragione andyfender (tra l'altro non vedo perché devi scusarti per aver espresso una tua opinione, tra l'altro non campata in aria), si possono trovare Squier di ottima fattura e con legni scelti di ottima qualità che suonano bene come, o addirittura meglio, di alcune Fender American Standard. Da quello, però, che hai scritto in altri post, tu la selezione della chitarra Squier l'hai fatta con molta attenzione ponendo attenzione alla vibrazione del legno, al sustain da spenta e altro... Possiamo essere sicuri che il nostro amico spaesato abbia fatto lo stesso? Lo dico perché, credo, che tutti noi quando abbiamo iniziato a suonare acquistando chitarre economiche, non abbiamo certo fatto attenzione a dettagli come quelli scritti sopra (o segnalati da te in un altro post), ma la scelta dello strumento è stata istintiva (non è quindi una critica verso l'amico spaesato, ma solo un percorso attraverso il quale siamo passati, credo, tutti).
Detto questo, se la sua Squier acquistata da spaesato ricade in quelle buone, sicuramente può trarre grande beneficio dal cambio pick-up, ma se non è tra quelle, la spesa per i pick-up rischia di essere vana, a meno che non si decida, se il risultato del cambio pick-up sulla Squier fosse insoddisfacente, di intervenire sulla Stratocaster made in Japan.
Naturalmente anche questa è una mia opinione e non è assolutamente mia intenzione entrare in polemica, se ne parla. Dopo tutto questi dialoghi fanno bene anche a noi.
Ciao
P.S.: Come mai, per curiosità, sconsigli la sostituzione dei pick-up della Stratocaster made in Japan?
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » sabato 21 maggio 2011, 9:24

Anch'io sono perfettamente d'accordo con te. Una brutta chitarra ,rimarrà sempre brutta anche con i p.u. d'oro!!

Per le Japan ritengo che entro un paio d'anni,ma lo sono già in grande silenzio,saranno molto ricercate sia da collezionisti lungimiranti che da chitarristi. Il cambio dei p.u. come avveniva scelleratamente negli anni '60 (p.u. Gibson su Strato e viceversa e ancora peggio) svilirebbe la originalità dello strumento e quindi il suo valore. Se,come prevedo,saliranno di prezzo, è più conveniente,come investimento,acquistare un'altra chitarra e conservare gelosamente la Japan. Questa solo la mia opinione. Grazie. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » sabato 21 maggio 2011, 10:02

andyfender ha scritto:Anch'io sono perfettamente d'accordo con te. Una brutta chitarra ,rimarrà sempre brutta anche con i p.u. d'oro!!

Per le Japan ritengo che entro un paio d'anni,ma lo sono già in grande silenzio,saranno molto ricercate sia da collezionisti lungimiranti che da chitarristi. Il cambio dei p.u. come avveniva scelleratamente negli anni '60 (p.u. Gibson su Strato e viceversa e ancora peggio) svilirebbe la originalità dello strumento e quindi il suo valore. Se,come prevedo,saliranno di prezzo, è più conveniente,come investimento,acquistare un'altra chitarra e conservare gelosamente la Japan. Questa solo la mia opinione. Grazie. A

il cambio pick up e' reversibilie...
se cambiasse i pu sulla made in japan, potrebbe sempre rimetterci gli originali se la dovesse vendere...
no?
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » sabato 21 maggio 2011, 10:15

Shaani ha scritto:
andyfender ha scritto:Anch'io sono perfettamente d'accordo con te. Una brutta chitarra ,rimarrà sempre brutta anche con i p.u. d'oro!!

se cambiasse i pu sulla made in japan, potrebbe sempre rimetterci gli originali se la dovesse vendere...
no?

Sì, ma si vedrebbero le saldature rifatte e questo non scappa ad un collezionista!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » sabato 21 maggio 2011, 13:45

andyfender ha scritto:
Shaani ha scritto:

no?

Sì, ma si vedrebbero le saldature rifatte e questo non scappa ad un collezionista!

azz, non pensavo che ci fossero collezionisti di saldature vintage : Chessygrin :
... seriamente, non pensavo che contassero anche quelle...
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » sabato 21 maggio 2011, 16:51

Le saldature,quando apro una Vintage, sono la prima cosa che guardo. Sono un po' matto!!!!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi spaesato » sabato 21 maggio 2011, 20:11

Spaesato essendo tale non ha ancora acquistato la sua Squier. SI rammarica di essere un po' troppo lontano da Padova per fruire della consulenza di Andyfender. E' di BAri. Al momento ha visto una Squier con 3 single coil duncan designed che non gli pare malaccio colore sunburst. Non gli pare male perchè sente da spenta la vibrazione della paletta e perchè il selettore gli pare abbastanza silenzioso mentre a lui sembra che la leva stoppi un po' troppo le corde smorzandone la vibrazione. A proposito, qualcuno sa di che modello di squire si tratti (il negoziante non sa riferire in merito)?
Un saluto a tutti.
spaesato
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » sabato 21 maggio 2011, 20:28

spaesato ha scritto:Spaesato essendo tale non ha ancora acquistato la sua Squier. SI rammarica di essere un po' troppo lontano da Padova per fruire della consulenza di Andyfender. E' di BAri. Al momento ha visto una Squier con 3 single coil duncan designed che non gli pare malaccio colore sunburst. Non gli pare male perchè sente da spenta la vibrazione della paletta e perchè il selettore gli pare abbastanza silenzioso mentre a lui sembra che la leva stoppi un po' troppo le corde smorzandone la vibrazione. A proposito, qualcuno sa di che modello di squire si tratti (il negoziante non sa riferire in merito)?
Un saluto a tutti.

hahahahahaha grande spaesato : Thumbup :

da come la descrivi sembrerebbe una stratocaster ... 3 pu, ponte tremolo... ma sembra impossibile non conoscere la strato 8O .

http://profile.ultimate-guitar.com/prof ... mage_0.jpg
e' questa?

se ancora non l'hai comprata, magari fatti aiutare da un amico chitarrista piu' bravo, a seguire i consigli che ci ha dato andy... :)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Pickups