Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

interferenza multieffetto DeSalvo

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

interferenza multieffetto DeSalvo

Messaggiodi aleibanez » domenica 12 settembre 2010, 11:24

Salve ragazzi :)
ho comprato da pochissimo un multieffetto DeSalvo di preciso un ep-61me,
l'ho collegato alla mia pedaliera e all'inizio sembrava andasse tutto bene, poi con il pulito e attivando il pedale con qualche effetto ho notato che il suono benche' pulito aveva qualche disturbo nel suono.
Mi spiego meglio XD, il suono sembrava avesse un po di distorsione come una piccola interferenza,
allora ho provato a spegnere il pedale e mantenere il suono sul pulito e l'effetto "distorto-interferenza" continuava....
allora ho pensato di provare il pedale staccandolo dalla pedaliera pensando che il problema non persistedde, ho attaccato il jack al pedale singolo e non ho messo alcuna distorsione quindi con il pulito, ma l'effetto fruscio continuava anche con il pedale spento,
ora questo pedale e' costato 90 euro all'incirca, e mi sembra strano che questo pedale dia questo problema, sapreste dirmi cos'e' questo fastidio???
cambiando pedale e prenderne un altro uguale risolverebbe la cosa o diciamo che il problema si potrebbe ripresentare su tutti i medesimi pedali???
aleibanez
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: interferenza multieffetto DeSalvo

Messaggiodi Redspecial » domenica 12 settembre 2010, 23:53

aleibanez ha scritto:Salve ragazzi :)
ho comprato da pochissimo un multieffetto DeSalvo di preciso un ep-61me,
l'ho collegato alla mia pedaliera e all'inizio sembrava andasse tutto bene, poi con il pulito e attivando il pedale con qualche effetto ho notato che il suono benche' pulito aveva qualche disturbo nel suono.
Mi spiego meglio XD, il suono sembrava avesse un po di distorsione come una piccola interferenza,
allora ho provato a spegnere il pedale e mantenere il suono sul pulito e l'effetto "distorto-interferenza" continuava....
allora ho pensato di provare il pedale staccandolo dalla pedaliera pensando che il problema non persistedde, ho attaccato il jack al pedale singolo e non ho messo alcuna distorsione quindi con il pulito, ma l'effetto fruscio continuava anche con il pedale spento,
ora questo pedale e' costato 90 euro all'incirca, e mi sembra strano che questo pedale dia questo problema, sapreste dirmi cos'e' questo fastidio???
cambiando pedale e prenderne un altro uguale risolverebbe la cosa o diciamo che il problema si potrebbe ripresentare su tutti i medesimi pedali???

potrebbero essere mille cose, cavi, batteria scarica nel pedale se lo usi con la batteria, alimentazione insufficiente se lo usi con l'alimentatore......
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica