simoneb ha scritto:penso che questo accada tra persone tutto sommato "normali",dotate di un'elasticità mentale sufficente....al contrario,ci sono molti rivali tra quei musicisti(come anche nella vita,nel lavoro...non è solo una questione che concerne gli artisti...)con atteggiamenti da "primedonne",in quel caso diventa molto difficile intrattenere dei buoni rapporti....io ho un paio di ex-colleghi che meno vedo e meglio è

Billbax ha scritto:Non ho seguito molto il gossip delle grandi star ma so che ad esempio tra Jan Gillan e Ritchie Blackmoore (Deep Purple) non e' mai corso del buon sangue ed e' stata la causa della rottura nel '73 e sucessivamente nell'88 della formazione mark II.
Ancora prima di questo c'era la rivalita' tra i Deep Purple e il Led Zeppelin causata da quest'ultimi e che io non ho mai gradito, pur essendo i Led Zeppelin una grande band che ha riscosso piu' successo in europa dei Deep Purple non erano certo alla loro altezza e la cosa piu' sconcertante e' stata l'affermazione da parte di Page sull'assenza di fantasia da parte dei Deep Purple.
Io credo si trattasse di invidia pura e semplice, basti vedere le esibizioni dal vivo per rendersi conto tra quale dei due gruppi era tecnicamente piu' all'avanguardia ed anche fantasioso, al di la' dei gusti o partigianerie.
Ettore

Billbax ha scritto:Non ho seguito molto il gossip delle grandi star ma so che ad esempio tra Jan Gillan e Ritchie Blackmoore (Deep Purple) non e' mai corso del buon sangue ed e' stata la causa della rottura nel '73 e sucessivamente nell'88 della formazione mark II.
Ancora prima di questo c'era la rivalita' tra i Deep Purple e il Led Zeppelin causata da quest'ultimi e che io non ho mai gradito, pur essendo i Led Zeppelin una grande band che ha riscosso piu' successo in europa dei Deep Purple non erano certo alla loro altezza e la cosa piu' sconcertante e' stata l'affermazione da parte di Page sull'assenza di fantasia da parte dei Deep Purple.
Io credo si trattasse di invidia pura e semplice, basti vedere le esibizioni dal vivo per rendersi conto tra quale dei due gruppi era tecnicamente piu' all'avanguardia ed anche fantasioso, al di la' dei gusti o partigianerie.
Ettore

Shaani ha scritto:ma infatti, il discorso DP/LZ e' abbastanza solo personale.
IO ho sempre preferito i led zeppelin... piu' "sporchi", piu' ricchi di emozioni, MENO TECNICI (e' anche questo: e' difficile coniugare un alto livello tecnico con un alto livello di comunicazione di emozioni)... non ho mai disdegnato i deep purple, ne ho mai detto nulla di male su di loro... pero' non ce li ho nel cuore, al contrario dei led zeppelin.
e se vogliamo parlare di merito... be', i led zeppelin sono sempre stati degli sperimentatori, in particolare page: theremin, primi tape echoes...
e comunque i led zeppelin sono sempre stati molto piu' psichedelici, il che e' veramente degno di nota!

Shaani ha scritto:e' vero, i deep purple dal vivo spaccano il culo, alla grande. anzi, io li preferisco (per quanto non mi piacciono molto, a volte godo a sentirli specialmente live) cosi'.
io so essere obiettivo.
per quanto riguarda i led zeppelin, e' vero che live non erano precisi come nei dischi, ma e' proprio qui che e' questione di gusti: io li adoro anche live, non meno che in studio... erano si meno precisi, ma molto sentiti.
essere obiettivi, secondo me, non significa essere in grado di dire "erano peggio live", perche' "peggio" secondo quali parametri?.

Billbax ha scritto:Beh Shaani, musicisti di quel livello vanno giudicati non solo per quello che trasmettono ma anche da come lo eseguono e da come sanno gestire lo strumento dal vivo.Shaani ha scritto:e' vero, i deep purple dal vivo spaccano il culo, alla grande. anzi, io li preferisco (per quanto non mi piacciono molto, a volte godo a sentirli specialmente live) cosi'.
io so essere obiettivo.
per quanto riguarda i led zeppelin, e' vero che live non erano precisi come nei dischi, ma e' proprio qui che e' questione di gusti: io li adoro anche live, non meno che in studio... erano si meno precisi, ma molto sentiti.
essere obiettivi, secondo me, non significa essere in grado di dire "erano peggio live", perche' "peggio" secondo quali parametri?.

Shaani ha scritto:Billbax ha scritto:Beh Shaani, musicisti di quel livello vanno giudicati non solo per quello che trasmettono ma anche da come lo eseguono e da come sanno gestire lo strumento dal vivo.Shaani ha scritto:e' vero, i deep purple dal vivo spaccano il culo, alla grande. anzi, io li preferisco (per quanto non mi piacciono molto, a volte godo a sentirli specialmente live) cosi'.
io so essere obiettivo.
be' scusa... ma questo lo dici tu. cioe': si, come vuoi, ma e' una scelta nel giudizio e, obiettivamente, non mi puoi dire che "si fa cosi' e basta" ...
cioe', e' un metro come un altro, se ne possono usare vari; capisco il tuo discorso, ma nella mia visione, quel metro pesa meno di altri, mentre nella tua visione, quel metro pesa di piu'.
chissa', forse e' questa la differenza tra gli "adoratori" dei deep purple e gli "adoratori" dei led zeppelin![]()
![]()

|
|
|
Torna a Chitarristi & Bassisti
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti