Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

L'utilizzo di Basi in Live

Sezione dedicata ai software per registrare, modificare e riprodurre audio.

L'utilizzo di Basi in Live

Messaggiodi xXAresXx » sabato 20 agosto 2011, 10:36

La situazione: momentaneamente siamo un chitarrista cantante [io] ed un batterista con piu' di 10 abbi di esperienza alle spalle.
Abbiamo deciso di creare una cover band dei Pink Floyd, chitarra, batteria e voce ci siamo. Abbiamo provato a suonare con delle basi midi dove abbiamo tolto la nostra strumentazione ovviamente, e con il metronomo in cuffia al batterista. Devo dire che ci riusciamo e a me personalmente piace molto l'idea, Il Problema qual'e'?Le basi midi sono una schifezza per fare un lavoro serio ovviamente, le backing track hanno la batteria sotto e non vanno bene neanche. Ho trovato questo sito ed acquistato confortably numb: http://www.versione-karaoke.it/custombackingtrack/ . in questo modo ho avuto la possibilità di scaricare ogni singola traccia degli strumenti così da importarle in Cubase ed eliminare quelle che non mi servivano [batteria-voce-chitarre]. Ora in questo sito non ci sono tanti pezzi dei Pink Floyd. Qualche alternativa? Bisognerebbe trovare gli album multitraccia originali, ma che li vendono a me??
Un'alta via sarebbe editare le tracce midi con un VST cosi' da aggiungere dei suoni decisamente migliori ma e' un lavoro da matti. Qualche idea?
Musica Infinita [Italia] http://www.musicainfinita.altervista.org
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: L'utilizzo di Basi in Live

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 20 agosto 2011, 11:43

cerca in rete multitrack masters....anni fa scaricai varia roba x esercitarmi nei mix quando iniziai il mio percorso da audio engineer....non aspettarti grandi cosa, c'è poca roba, nessuno o quasi vuole farti vedere come registra un album.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » sabato 20 agosto 2011, 11:55

BrandonLiar ha scritto:cerca in rete multitrack masters....anni fa scaricai varia roba x esercitarmi nei mix quando iniziai il mio percorso da audio engineer....non aspettarti grandi cosa, c'è poca roba, nessuno o quasi vuole farti vedere come registra un album.

Aspettavo proprio una risposta da te :D Vedo che esce fuori. Ciao
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » sabato 20 agosto 2011, 20:45

Devo dire che ne escono molte fuori. Ma a come ho capito sono esportate dai videogame e contenuti in file .ogg
Pero' quelli che cerco io come Pink floyd, Dream Theate, Tool, Cradle of Filth non si trovano. Grazie comunque per la bella dritta :wink:
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 21 agosto 2011, 12:40

Infatti avevo premesso che solo poche sono i reali multitrack master.....che cmq poi avresti dovuto missare, sono in rete solo le copie di backup dei file appena terminato il recording session.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Software Audio, Audio Editing & PC Recording