La situazione: momentaneamente siamo un chitarrista cantante [io] ed un batterista con piu' di 10 abbi di esperienza alle spalle.
Abbiamo deciso di creare una cover band dei Pink Floyd, chitarra, batteria e voce ci siamo. Abbiamo provato a suonare con delle basi midi dove abbiamo tolto la nostra strumentazione ovviamente, e con il metronomo in cuffia al batterista. Devo dire che ci riusciamo e a me personalmente piace molto l'idea, Il Problema qual'e'?Le basi midi sono una schifezza per fare un lavoro serio ovviamente, le backing track hanno la batteria sotto e non vanno bene neanche. Ho trovato questo sito ed acquistato confortably numb: http://www.versione-karaoke.it/custombackingtrack/ . in questo modo ho avuto la possibilità di scaricare ogni singola traccia degli strumenti così da importarle in Cubase ed eliminare quelle che non mi servivano [batteria-voce-chitarre]. Ora in questo sito non ci sono tanti pezzi dei Pink Floyd. Qualche alternativa? Bisognerebbe trovare gli album multitraccia originali, ma che li vendono a me??
Un'alta via sarebbe editare le tracce midi con un VST cosi' da aggiungere dei suoni decisamente migliori ma e' un lavoro da matti. Qualche idea?