Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

La classifica dei cavi.

Sezione dove parlare di accessori per effetti, per amplificatori e per chitarre...

Re: La classifica dei cavi.

Messaggiodi andyfender » domenica 16 ottobre 2011, 9:31

lucrus ha scritto:
andyfender ha scritto:Come posso trovare il tuo sito??

Non ti fare illusioni, per ora i contenuti sono pochi e per quanto riguarda l'argomento audio l'unico articolo che ci troverai è quello che ho citato sopra, cmq lo trovi qui:

http://www.virtual-bit.com/index.php/blog-tecnologici/musica/27-cavi-audio-jackerneth.html

Quale nome utente devo inserire e quale password? Quelli del mio indirizzo mail o uno qualsiasi?
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi lucrus » domenica 16 ottobre 2011, 9:41

andyfender ha scritto:Quale nome utente devo inserire e quale password? Quelli del mio indirizzo mail o uno qualsiasi?

Nessun nome utente e nessuna password, l'articolo è lì, basta cliccare il link.
I campi nome utente e password servono solo a me per amministrare il sito... lo so dovrei fare un blog dove la gente può lasciare commenti, per ora non è così, non è possibile accedere per commentare, ma se mi dici che secondo te ne varrebbe la pena, in giornata lo faccio diventare un blog vero e proprio.
lucrus
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » domenica 16 ottobre 2011, 9:50

lucrus ha scritto:
andyfender ha scritto:Quale nome utente devo inserire e quale password? Quelli del mio indirizzo mail o uno qualsiasi?

Nessun nome utente e nessuna password, l'articolo è lì, basta cliccare il link.
I campi nome utente e password servono solo a me per amministrare il sito... lo so dovrei fare un blog dove la gente può lasciare commenti, per ora non è così, non è possibile accedere per commentare, ma se mi dici che secondo te ne varrebbe la pena, in giornata lo faccio diventare un blog vero e proprio.

E perchè no,se non ti costa denaro! Un modo diverso per dialogare.Magnifico!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 16 ottobre 2011, 11:39

lucrus ha scritto:Ovvero 17 euro spedizione inclusa per 50 metri di cavo. Se preferisci un cavo da 5 metri a cui togliere i connettori ethernet, ti conviene comprarlo in negozio, perché costerà 5 euro (e sono già disonesti) e quindi via internet non merita pagare la spedizione. Ad ogni modo su internet ho trovato questo:

no, infatti intendevo:
visto il prezzo di 50 metri di cavo, su quel prezzo, quanto varrebbero 5 metri? (ovviamente considerando ottusamente come prezzo al metro, quello del 50 metri: e' chiaro che al metro e' molto meno di quanto si paghi per comprare un 5 metri, ma l'unita' di misura di un cavo jack, secondo me, e 5 metri di cavo... era giusto per farmi un' idea di quanto ti costi un jack da 5 metri comprando 50 mt di cavo :wink: ).

lucrus ha scritto:Il cavo FTP alla fine non ho nemmeno dovuto comprarlo perché ravanando fra la mia roba ne ho trovato uno spezzone avanzato, i connettori jack li ho invece trovati nel "profondissimo" garage di mio papi...

bravo, infatti per il cavo penso che ce l'ho da qualche parte anche io una matassa... devo vedere se e' quello buono twistato, pero'...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi lucrus » domenica 16 ottobre 2011, 18:41

Shaani ha scritto:ce l'ho da qualche parte anche io una matassa... devo vedere se e' quello buono twistato, pero'...

Più che altro devi vedere se ha la schermatura, ovvero se è FTP, perché tutti i cavi ethernet sono twistati, ma quelli senza schermatura si chiamano UTP.

FTP = Foiled Twisted Pair
UTP = Unshielded Twisted Pair
SSTP = Screened Shielded Twisted Pair (ovvero con schermatura esterna e schermatura per ogni singola coppia twistata, il mio prossimo esperimento che porterà ai cavi sjackerneth)

andyfender ha scritto:E perchè no,se non ti costa denaro! Un modo diverso per dialogare.Magnifico!

Fatto, ora si possono aggiungere commenti all'articolo.
lucrus
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » domenica 16 ottobre 2011, 18:56

lucrus ha scritto:
Shaani ha scritto:ce l'ho da qualche parte anche io una matassa... devo vedere se e' quello buono twistato, pero'...

Più che altro devi vedere se ha la schermatura, ovvero se è FTP, perché tutti i cavi ethernet sono twistati, ma quelli senza schermatura si chiamano UTP.

SSTP = Screened Shielded Twisted Pair (ovvero con schermatura esterna e schermatura per ogni singola coppia twistata, il mio prossimo esperimento che porterà ai cavi sjackerneth)

andyfender ha scritto:E perchè no,se non ti costa denaro! Un modo diverso per dialogare.Magnifico!

Grazie!!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » lunedì 17 ottobre 2011, 8:34

lucrus ha scritto:

ok, controllero' di sicuro! : Thumbup : : Thumbup :
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi lucrus » lunedì 17 ottobre 2011, 8:48

Shaani ha scritto:ok, controllero' di sicuro! : Thumbup : : Thumbup :

Sì basta che leggi sulla guaina esterna, scrivono sempre una delle sigle UTP, FTP o SSTP. : Thumbup :
lucrus
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » lunedì 17 ottobre 2011, 12:19

lucrus ha scritto:
Shaani ha scritto:ok, controllero' di sicuro! : Thumbup : : Thumbup :

Sì basta che leggi sulla guaina esterna, scrivono sempre una delle sigle UTP, FTP o SSTP. : Thumbup :

si si, ho presente ;D
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Accessori