Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

La regolazione delle ottave.

Qui potete parlare delle vostre chitarre e tutto ciò che circonda questo fantastico mondo...

Re: La regolazione delle ottave.

Messaggiodi Billbax » sabato 31 dicembre 2011, 11:34

MAX62 ha scritto:
Billbax ha scritto:Sei arrabbiato lo so, mi fa tanto piacere vedere un cambio nick o una fusione per sfogarti. Mi dispiace tanto per le tue frustrazioni, cosi' ti indico il sito dove colui che scrive non è uno sprovveduto: http://www.guitarmigi.it consultalo e vedrai che consiglia il 17° tasto. Ciao caro non arrabbiarti anche con Migi, lui non centra con la tua rabbia. Buon anno caro. Alle 10 chiamo mia mamma e le dico che sei un bambino cattivo. Tiè : Fuck You :

Puoi anche evitare queste cose da bambini dell'asilo sono grande abbastanza per prendermi le mie responsabilita' e non ho fatto nessun cambio nick, ho solo contato male e quindi detto una minchiata, tutto qui, o tu sei perfetto?
Poi, mio caro, non ho motivo di arrabbiarmi perche' se uno dice minchiate il problema e' suo.
Se poi pensi che gli altri siano dei frustrati, beh hai qualche problema...
Prima di leggere e rispondere al tuo post ho anche scritto le mie scuse rispondendo a Simone quindi se hai qualche altro problema dimmelo in privato cosi' non impegnamo il forum con cazzate.
Per me e' chiusa qui, ho fatto un errore e mi sono scusato

Ettore
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Gianko » sabato 31 dicembre 2011, 12:56

simoneb ha scritto:
Billbax ha scritto:L'ottavatura si fa' al 12mo tasto perche' e' il dodicesimo semitono che chiude l'ottava che, se non lo sai la scala cromatica o temperata e' formata da 12 semitoni, al 17mo non hai piu' quella nota ma sei 2 toni e mezzo sopra, nel caso della corda MI avresti un SOL#, o un RE al posto del LA sulla corda LA, a meno che usi un'accordatura tutta tua e non quella "standard"; e in ogni caso no!
Ma da dove vi escono ste cose?

al 17° tasto sul Mi avrai(come giustamente dici poco prima...)una nota di 2 toni e mezzo più alta....quindi un La,non un Sol#.....perciò fare l'ottavatura al 17°tasto è possibile,magari è una s**a mentale ma si può fare....se non ci credi prova anche tu....io l'ho fatto,giusto per provare.....si può fare eccome.....il Sol va controllato al 16° tasto perchè la nota da cercare è un Si,distante(come la 2° corda rispetto alla 3°....)una quarta diminuita : Thumbup :

Simone ho notato che su uno strumento nuovo, se le regoli al 17o sono precise anche al 12o, se controlli prima al 12o al 17o non sono perfette.
Gianko
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Gianko » sabato 31 dicembre 2011, 13:09

Billbax ha scritto:
MAX62 ha scritto:
Billbax ha scritto:Sei arrabbiato lo so, mi fa tanto piacere vedere un cambio nick o una fusione per sfogarti. Mi dispiace tanto per le tue frustrazioni, cosi' ti indico il sito dove colui che scrive non è uno sprovveduto: http://www.guitarmigi.it consultalo e vedrai che consiglia il 17° tasto. Ciao caro non arrabbiarti anche con Migi, lui non centra con la tua rabbia. Buon anno caro. Alle 10 chiamo mia mamma e le dico che sei un bambino cattivo. Tiè : Fuck You :

Puoi anche evitare queste cose da bambini dell'asilo sono grande abbastanza per prendermi le mie responsabilita' e non ho fatto nessun cambio nick, ho solo contato male e quindi detto una minchiata, tutto qui, o tu sei perfetto?
Poi, mio caro, non ho motivo di arrabbiarmi perche' se uno dice minchiate il problema e' suo.
Se poi pensi che gli altri siano dei frustrati, beh hai qualche problema...
Prima di leggere e rispondere al tuo post ho anche scritto le mie scuse rispondendo a Simone quindi se hai qualche altro problema dimmelo in privato cosi' non impegnamo il forum con cazzate.
Per me e' chiusa qui, ho fatto un errore e mi sono scusato

Ettore
Non dovevi scrivere a Simone ma solo a me. Dici che ho problemi; vero., e non sai quanti. Ciao, buon anno.
Gianko
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Billbax » sabato 31 dicembre 2011, 13:32

Gianko io rispondevo a Simone che mi ha corretto e a meno che tu sia Max non vedo perche' dovrei rispondere a te, avevo ribattuto ad un'affermazione di Max SBAGLIANDO e ho scritto in risposta alla sua reazione che se pensava che gli altri fossero frustrati probabilmente aveva dei problemi e che mi ero scusato in precedenza rispondendo a Simone perche' non avevo visto gli altri post, tu non c'entri niente.
Non voglio fare polemiche, come ripeto MI SONO SCUSATO e le mie scuse erano dirette a tutto il forum perche' quando scrivo o mi permetto di correggere qualcuno e' perche' so che altri leggono le informazioni e mi sento di tutelarli se queste non sono corrette, in questo caso mi sono scusato perche' io stesso stavo dando col mio scritto informazioni sbagliate sul conto di Max col quale mi scuso nuovamente.
In questa faccenda non ti ho nemmeno preso in considerazione.

Auguro comunque un buon anno a te e a tutta la comunity
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » sabato 31 dicembre 2011, 16:31

Billbax ha scritto:Si scusami ho sbagliato a contare... e mi scuso :oops: : Chessygrin :
Dev'essere stata l'ora tarda, ho contato 2 o 3 volte.. o che sto invecchiando? Naaa
Secondo me si fa prima col metodo tradizionale per poi controllare se corrisponde anche sulle altre note.
Mi scuso di nuovo per la c.zz..ta

Ettore

tranquillo,no problem......

però state tranquilli tutti ragazzi,ok?è un forum,si discute e ci si scambia pareri personali....ogni utente deve rispettare gli altri,come in qualsiasi occasione ok?
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi MAX62 » sabato 31 dicembre 2011, 18:44

Billbax ha scritto:Gianko io rispondevo a Simone che mi ha corretto e a meno che tu sia Max non vedo perche' dovrei rispondere a te, avevo ribattuto ad un'affermazione di Max SBAGLIANDO e ho scritto in risposta alla sua reazione che se pensava che gli altri fossero frustrati probabilmente aveva dei problemi e che mi ero scusato in precedenza rispondendo a Simone perche' non avevo visto gli altri post, tu non c'entri niente.
Non voglio fare polemiche, come ripeto MI SONO SCUSATO e le mie scuse erano dirette a tutto il forum perche' quando scrivo o mi permetto di correggere qualcuno e' perche' so che altri leggono le informazioni e mi sento di tutelarli se queste non sono corrette, in questo caso mi sono scusato perche' io stesso stavo dando col mio scritto informazioni sbagliate sul conto di Max col quale mi scuso nuovamente.
In questa faccenda non ti ho nemmeno preso in considerazione.

Auguro comunque un buon anno a te e a tutta la comunity

Gianko è mio amico, spesso risponde perchè non riesco a farlo io. Sono allettato 15 ore al giorno e vi seguo con il telefonino. Spero di essermi chiarito. Buon anno
MAX62
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Chitarra Elettrica