Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

La vostra band preferita

Categoria dove poter parlare della Musica in generale.

La vostra band preferita

Messaggiodi GrayFox » giovedì 24 novembre 2011, 22:36

Ciao a tutti mi è venuto in mente di fare questo post mentre scrivevo in "cosa state suonando" . Li infatti ho scritto che la mia Band preferita su tutte è I Beatles :) Poi ovviamente ci sono altri gruppi che amo , ma mai come loro. Non saranno virtuosi degli strumenti , ma di certo sono maestri di armonia che anche con la semplicità della loro musica si sono accalappiati moltissimi fan in tutto il mondo e hanno portato innumerevoli svolte in ambito musicale , lo dice anche il mio vecchio maestro di chitarra metallaro sfegatato . Basti pensare che la prima canzone Metal nella storia della musica è stata scritta da loro. Qual'è ? Beh : Helter Skelter .

Dico grazie a Paul ,John ,Ringo e George .

La vostra qual'è ?
La vita è quella cosa che ti succede quando stai facendo altri progetti. (John Lennon)
GrayFox
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: La vostra band preferita

Messaggiodi arwoor » giovedì 24 novembre 2011, 22:43

GrayFox ha scritto:Ciao a tutti mi è venuto in mente di fare questo post mentre scrivevo in "cosa state suonando" . Li infatti ho scritto che la mia Band preferita su tutte è I Beatles :) Poi ovviamente ci sono altri gruppi che amo , ma mai come loro. Non saranno virtuosi degli strumenti , ma di certo sono maestri di armonia che anche con la semplicità della loro musica si sono accalappiati moltissimi fan in tutto il mondo e hanno portato innumerevoli svolte in ambito musicale , lo dice anche il mio vecchio maestro di chitarra metallaro sfegatato . Basti pensare che la prima canzone Metal nella storia della musica è stata scritta da loro. Qual'è ? Beh : Helter Skelter .

La vostra qual'è ?

beh come nn potrei essere d'accordo con te ( con la foto che mi ritrovo)...i beatles nella loro semplicità mi hanno insegnato a suonare...voglio dire...è + facile all'inizio,imparare l'assolo di something che uno di malmsteen ti pare?...che poi andando a vedere facili facili poi non erano...hai mai provato a suonare blackbird ?...correttamernte?
personalmente oltre a loro le band che hanno segnato il soundtrack della mia vita sono stati i jethro tull ...i floyd,dire straits,bowie i stones...e tanti ancora e sperodi scoprirne altrettanti
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi GrayFox » giovedì 24 novembre 2011, 23:50

Mai suonato Blackbirds . Ho suonato per un po' di tempo While my guitar gently weeps e devo dire che non è facilissima da copiare, ci si deve spendere un po' di tempo . Comunque quanto rimpiango di non essere nato nei 60 per sentirli suonare dal vivo ,ma purtroppo mi devo accontentare dei CD Bleah . John and George RIP
La vita è quella cosa che ti succede quando stai facendo altri progetti. (John Lennon)
GrayFox
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » venerdì 25 novembre 2011, 0:31

vero, i beatles sono dei grandi...
non ho mai amato il loro sound e la loro attidudine, ma ci sono dei pezzi che non posso fare a meno di amare... per quanto sono belli.

comunque ho avuto gurppi preferiti a periodi. non sono ancora stato mai stabile.
pe un periodo gli alice in chains, un altro i soundgarden, un altro i black sabbath... soprattutto loro.

...probabilmente i black sabbath pero'...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Dem » venerdì 25 novembre 2011, 12:30

Anch' io cambio spesso, ma se ne devo dire uno, dico Megadeth
Dem
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » venerdì 25 novembre 2011, 14:40

oltre ai già citati Sabbath(chissà se dall'avatar si capisce : Chessygrin : )e i Megadeth,pesanti e veloci ma veramente bravi(o bravo,visto che i Megadeth sono un prolungamento del corpo di Mustaine :wink: :lol: )i Jethro Tull ecc di band moderne non posso non citare gli Opeth!!!!!riprendono tanto dal passato,hanno evoluto il loro modo di suonare in maniera incredibile negli anni,passando dal Death Metal al prog anni '70 : WohoW : riescono sempre a dire qualcosa,io li adoro!!!!!
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 25 novembre 2011, 14:48

Boh non credo ne possa eleggere una sola....direi tool se proprio ne dovessi dire una ma....

...al pari loro per me ci sono i black sabbath, i down, i kyuss, troppe....
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi GrayFox » venerdì 25 novembre 2011, 14:52

No va bene ragazzi io vi ho mentito non ho una band preferita . Il mio artista preferito è Justin Bieber ... pfffff ahahahahaha
GrayFox
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » venerdì 25 novembre 2011, 19:43

GrayFox ha scritto:No va bene ragazzi io vi ho mentito non ho una band preferita . Il mio artista preferito è Justin Bieber ... pfffff ahahahahaha

merda gray!...adesso posso confessare il mio amore smodato e viscerale per i CUGINI DI CAMPAGNA!....
"anima miaaaa....anima 'e chitemuort!!" (=southern weast coast italian slang)
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi GrayFox » venerdì 25 novembre 2011, 20:38

arwoor ha scritto:
GrayFox ha scritto:No va bene ragazzi io vi ho mentito non ho una band preferita . Il mio artista preferito è Justin Bieber ... pfffff ahahahahaha

merda gray!...adesso posso confessare il mio amore smodato e viscerale per i CUGINI DI CAMPAGNA!....

ahahahahahah grande arwoor . Beh per forza ti devono piacere ... sono dei virtuosi della musica loro ahahahahaha non so di quale musica ma sicuramente lo sono : Chessygrin : :lol: :roll:
GrayFox
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » venerdì 25 novembre 2011, 21:11

arwoor ha scritto:

buahahahahahahahahahaha!!!!!! :lol: :lol: :lol:
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ShiveR » martedì 6 marzo 2012, 16:07

AC/DC tutta la vita..... La prima canzone che ho voluto imparare è stata back in black e non mi stanco mai di suonarla!
ShiveR
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Billbax » mercoledì 7 marzo 2012, 0:37

GrayFox ha scritto:Ciao a tutti mi è venuto in mente di fare questo post mentre scrivevo in "cosa state suonando" . Li infatti ho scritto che la mia Band preferita su tutte è I Beatles :) Poi ovviamente ci sono altri gruppi che amo , ma mai come loro. Non saranno virtuosi degli strumenti , ma di certo sono maestri di armonia che anche con la semplicità della loro musica si sono accalappiati moltissimi fan in tutto il mondo e hanno portato innumerevoli svolte in ambito musicale , lo dice anche il mio vecchio maestro di chitarra metallaro sfegatato . Basti pensare che la prima canzone Metal nella storia della musica è stata scritta da loro. Qual'è ? Beh : Helter Skelter .

La vostra qual'è ?

Beh senz'altro grandi e indimenticabili pero' c'era un certo contesto musicale a quel tempo ed hanno avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
Non tolgo nulla a quello che sono stati e che rappresentano ma se non fossero piaciuti alla Regina non so se avremmo avuto l'occasione di idrolatrarli com'e' avvenuto.
A me hanno iniziato a piacere col tempo ma da ragazzo li trovavo noiosi ed anche fastidiosi, troppo "molli" e troppo melodici, piu' avanti ho imparato ad apprezzarli e non posso dire proprio nulla.. pero' c'erano anche i Rolling Stones non dimentichiamolo.

Anche io cambio spesso band preferita: spazio dai Deep Purple fino ai Deep Purple : Chessygrin :

Pero' chi mi penetra nell'anima senza smettere di stupirmi e che ascolterei all'infinito e' Jon Lord (il genio) all'Hammond. : Thumbup :
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Musica