Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Le ultime Notizie

Categoria dove poter parlare della Musica in generale.

Le ultime Notizie

Messaggiodi xXAresXx » mercoledì 11 maggio 2011, 8:52

Dream Theater

Immagine
Il nuovo drummer e' ufficialmente Mike Mangini, un nome noto per la sue collaborazioni (con Annihilator, Extreme, Steve Vai e lo stesso James Labrie), ma anche per la sua iper velocita': John Petrucci ha dato la conferma.

Dopo tre giorni di estenuanti audizioni e sette batteristi in prova (tra cui anche Marco Minneman e Virgil Donati), la scelta è ricaduta sul talentuoso Mike Mangini, già in passato drummer con Annihilator, Extreme, Steve Vai. Di recente ha collaborato anche con James Labrie, vocalist dei Dream Theater. Il 48enne Mangini è diventato famoso per la sua velocità ed ha detenuto per diversi anni un record come batterista più veloce del mondo.
Secondo voi cambieranno un po il genere? Secondo me saranno meno prog..Per chi non conosce Mike Mangini: http://www.youtube.com/watch?v=31c-FL0Z ... re=related

Ozzy e Zack

Immagine
E' arrivata un po' a sorpresa, direttamente dalla bocca di Ozzy Osbourne, la notizia che la sua collaborazione con il suo chitarrista "storico" Zakk Wylde è finita, e che in questo momento Ozzy sta cercando un nuovo chitarrista.
I motivi della fine della partnership? "Mi sembrava che le mie canzoni fossero troppo simili a quelle dei Black Label Society, volevo qualcosa di più personale per i miei dischi. Zakk ha la sua band (i Black Label Society, appunto), e sono rimasto in ottimi rapporti con lui, ma ora è il momento di cercare un nuovo chitarrista". Zakk aveva iniziato a incidere con Ozzy dei demo per il nuovo album dell'ex-Black Sabbath, ma probabilmente quelle idee non verranno più utilizzate per il cd. Un nome che ha iniziato a circolare come rimpiazzo è quello di John 5 (ex-Marilyn Manson, al momento impegnato con Rob Zombie), ma Ozzy ha smentito, dicendo che ha provinato John 5 senza prestargli molta attenzione. Ozzy afferma che al momento è in contatto con un chitarrista greco, ma non può dire nulla al riguardo.
Dopo Tony Iommi, Randy Roads e Zack non ci vedo nessuno accanto a Ozzy..Vedremo
Musica Infinita [Italia] http://www.musicainfinita.altervista.org
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Le ultime Notizie

Messaggiodi Caste » mercoledì 11 maggio 2011, 9:48

Quella dei Dream è relativamente nuova... ma quella di Ozzy e Zakk Wylde è del luglio 2009... Il chitarrista di Ozzy è, ormai dall'agosto 2009, Gus G. (chitarrista greco che oltre che con Ozzy suona anche con Firewind e ha collaborato con Mystic Prophecy, Nightrage, Arch Enemy e Dream Evil) con cui ha già registrato l'album "Scream" pubblicato nel giugno 2010.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » mercoledì 11 maggio 2011, 14:24

Caste ha scritto:ma quella di Ozzy e Zakk Wylde è del luglio 2009

Veramente? Ed io l'ho saputo solo ieri? 8O Allora nell'album Scream non c'e' Zack... Ora capisco perche' quell'album non mi piace... grazie della precisazione :lol:
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » mercoledì 11 maggio 2011, 15:17

xXAresXx ha scritto:Veramente? Ed io l'ho saputo solo ieri? 8O Allora nell'album Scream non c'e' Zack... Ora capisco perche' quell'album non mi piace... grazie della precisazione :lol:

Prurtroppo sì, è una notizia vecchia vecchia e ti confermo che su Sream non c'é Zakk Wylde alla chitarra. Non sei come il 90 % delle persone con cui ho parlato che hanno detto che l'ultimo di Ozzy fa schifo perché non c'è Zack e l'album non lo avevano neanche sentito, però c'è da dire che i brani erano pronti da un po' e che Gus non ha fatto altro che suonare le partiture scritte dal suo predecessore.
Personalmente l'ho trovato un disco con poco mordente ma con qualche pezzo discreto... voto personale al disco: 6/10.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » mercoledì 11 maggio 2011, 16:27

xXAresXx ha scritto:Personalmente l'ho trovato un disco con poco mordente ma con qualche pezzo discreto... voto personale al disco: 6/10.

Gia'...Non c'entra comunque tanto il fatto che non ci sia lo zio Zack, per esempio i Black Label non mi piacciono neanche un po : Chessygrin :
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » domenica 15 maggio 2011, 21:53

xXAresXx ha scritto:
xXAresXx ha scritto:Personalmente l'ho trovato un disco con poco mordente ma con qualche pezzo discreto... voto personale al disco: 6/10.

Gia'...Non c'entra comunque tanto il fatto che non ci sia lo zio Zack, per esempio i Black Label non mi piacciono neanche un po : Chessygrin :

eresia!!!!!!!!!! : Chessygrin :

comunque a sentire "Let me ear your scream" la mano di Zakk si sente eccome,la ritmica è evidentemente Wyldiana : Chessygrin :

per quel che riguarda i DT,vedremo....un personaggio geniale(e spaccab***e : Chessygrin : )come Portnoy non è facile da sostituire....già a mio modo di vedere le cose migliori appartenevano al passato di quella band,con qualche bel pezzo negli ultimi cd ma non troppi,se togliamo quel pazzoide mi sa che il livello compositivo calerà ancora.....non basta scegliere 32 scale esotiche diverse e legarle alla perfezione per creare un capolavoro del Prog Metal : Andry :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » domenica 15 maggio 2011, 23:18

simoneb ha scritto:eresia!!!!!!!!!! : Chessygrin :

comunque a sentire "Let me ear your scream" la mano di Zakk si sente eccome,la ritmica è evidentemente Wyldiana : Chessygrin :

per quel che riguarda i DT,vedremo....un personaggio geniale(e spaccab***e : Chessygrin : )come Portnoy non è facile da sostituire....già a mio modo di vedere le cose migliori appartenevano al passato di quella band,con qualche bel pezzo negli ultimi cd ma non troppi,se togliamo quel pazzoide mi sa che il livello compositivo calerà ancora.....non basta scegliere 32 scale esotiche diverse e legarle alla perfezione per creare un capolavoro del Prog Metal : Andry :

Non sono convinto che calerà ancora... non dico che faranno un capolavoro, ma ho avuto l'impressione che il calo compositivo sia stato più marcato proprio nel momento in cui Portnoy ha catalizzato ancor di più l'attenzione verso il gruppo su di se... Dopo tutto gli episodi peggiori degli ultimi dischi sono proprio quelli composti da Portnoy (The Glass Prison, This Dying Soul, The Root of All Evil, Repenteance e The Shattered Fortress) come terapia per il suo recupero dall’alcool.
Comunque aspetterò l'uscita del disco (tra l'altro è notizia di oggi che le parti vocali siano quasi terminate) per sentire cosa ne verrà fuori.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » lunedì 16 maggio 2011, 9:44

idem per me,aspetto e poi dirò la mia...vediamo cosa tirano fuori questa volta : Chessygrin :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » lunedì 16 maggio 2011, 9:49

simoneb ha scritto:eresia!!!!!!!!!! : Chessygrin :

Si la ritmica è molto simile a Wild ma fin troppo squadrata per essere come la sua..

Per quanto riguarda i dream, si forse portnoy poteva essere "insostituibile"..ma per come conosco Mangini ci sara' da divertirsi
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Musica