Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

LEGATI!!!

In questa sezione potete discutere sulla parte Tecnica e Teorica dello strumento.

LEGATI!!!

Messaggiodi Ace14 » sabato 31 dicembre 2011, 11:05

Salve vorrei porre alla vostra attenzione un video del grande Marco Buracchi in cui spiega i legati...ottimo video come i tanti da lui prodotti, ma mi sorge un dubbio: quando fa le scale a quella velocità super, da plettrate o no :?: :?:
io da quel che ho capito mi pare che la mano serve solo per bloccare le corde che non suona per evitare rumori di fondo (come lui stesso dice precedentemente)...è così?? oppure bisogna plettare almeno la prima corda e poi legare??

questo è il video: http://www.youtube.com/watch?v=H7mZQWSQqUM
Ace14
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: LEGATI!!!

Messaggiodi Nobbu » sabato 31 dicembre 2011, 15:17

quando faccio legati molto veloci, alla joe satriani per intenderci, io solitamente do soltanto 1 plettrata per corda, poi mantengo il suono di hammer on e pull off oppure di slide, la destra la uso per bloccare le corde, ma cmq puoi farlo anche senza dare plettrate, ci vuole un poco di forza in piu ma e' fattibilissimo, inoltre e' molto figo quando sei live usare solo la sinistra per legare e con la destra fai scena :mrgreen:
Nobbu
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: LEGATI!!!

Messaggiodi Ace14 » sabato 31 dicembre 2011, 17:20

perfetto grazie ;) mi sto esercitando un bel pò sui legati...vorrei raggiungere prima o poi risultati come quelli del video....anke se credo ci vorranno diversi mesi se non più come è giusto che sia :)
Ace14
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Tecnica e Teoria