Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

lexicon mx300 o ...?

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

lexicon mx300 o ...?

Messaggiodi mmot89 » domenica 31 ottobre 2010, 19:42

salve a tutti!
sono nuovo di questo forum...suono la chitarra da un po', ma ora che mi addentro nel mondo dell'effettistica, per me sconosciuto, ho sentito il bisogno di qualche consiglio disinteressato.
Sto completando la mia pedaliera e vorrei comprare un multieffetto a rack... non mi interessa che abbia molti suoni ...mi serve solo per effetti di ambiente e modulazione( Delay, Leslie, Reverb, Chorus, Phaser, Flanger, Tremolo; sono in ordine di importanza), ma mi interessa la qualità del suono e la trasparenza di questa sia in modalità bypass che accesa.
Mi spiego meglio: volendola inserire in parallelo ho bisogno di qualcosa che non faccia passare il segnale dry ma soltanto quello effettato.
Avevo pensato ad un lexicon mx300, ma mi sono sorte mille perplessità: può essere controllato con una pedaliera midi? si possono usare più di 2 effetti comntemporaneamente?
accetto inoltre consigli riguardo altri multieffetto a rack.
vi ringrazio delle risposte.
mmot89
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: lexicon mx300 o ...?

Messaggiodi Redspecial » martedì 2 novembre 2010, 12:24

mmot89 ha scritto:salve a tutti!
sono nuovo di questo forum...suono la chitarra da un po', ma ora che mi addentro nel mondo dell'effettistica, per me sconosciuto, ho sentito il bisogno di qualche consiglio disinteressato.
Sto completando la mia pedaliera e vorrei comprare un multieffetto a rack... non mi interessa che abbia molti suoni ...mi serve solo per effetti di ambiente e modulazione( Delay, Leslie, Reverb, Chorus, Phaser, Flanger, Tremolo; sono in ordine di importanza), ma mi interessa la qualità del suono e la trasparenza di questa sia in modalità bypass che accesa.
Mi spiego meglio: volendola inserire in parallelo ho bisogno di qualcosa che non faccia passare il segnale dry ma soltanto quello effettato.
Avevo pensato ad un lexicon mx300, ma mi sono sorte mille perplessità: può essere controllato con una pedaliera midi? si possono usare più di 2 effetti comntemporaneamente?
accetto inoltre consigli riguardo altri multieffetto a rack.
vi ringrazio delle risposte.

Prendi un G-major, c'è anche la funzione kill dry che fa passare solo il segnale effettato, ed ha anche più roba di quel che hai bisogno tu, la prima versione va benissimo, e la trovi usata a non più di 200€
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi mmot89 » martedì 2 novembre 2010, 13:35

ma la manopola dry/wet ha la stessa funzione del kill dry?
poi io stavo pensando ad un lexicon perchè avevo letto che ha una qualità audio superiore.
ma che differenza c'è tra il g major e il g major 2?
mmot89
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » martedì 2 novembre 2010, 13:39

mmot89 ha scritto:ma la manopola dry/wet ha la stessa funzione del kill dry?
poi io stavo pensando ad un lexicon perchè avevo letto che ha una qualità audio superiore.
ma che differenza c'è tra il g major e il g major 2?

il 2 ha qualke effetto in più.....non so se la manopola dry\wet fa la stessa cosa del kill dry, il lexicon nn l'ho mai avuto...
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica