Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Lezioni Chitarra Online

In questa sezione potete discutere sulla parte Tecnica e Teorica dello strumento.

Lezioni Chitarra Online

Messaggiodi monkeydpaz » martedì 11 ottobre 2011, 13:32

Ciao ragazzi...
volevo chiedervi un paio di cose premettendo che sono un chitarrista nella media, autodidatta e con pochissima conoscenza delle basi teoriche

1- avete mai visto questo sito di lezioni? http://www.efront.scuoladichitarra.org/ ... ogout=true

se si mi sapete dire se mi puo essere utile?

2- sapete consigliarmi un sito di lezioni online valido? gratuito o a pagamento (ovviamente se fosse gratis sarebbe meglio) :)

grazie a tutti

Ciao!

Andrea
monkeydpaz
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Lezioni Chitarra Online

Messaggiodi slash96 » martedì 11 ottobre 2011, 14:07

Mai viste...e per quando mi riguarda posso solo consigliarti di prendere un Libro :wink:
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 11 ottobre 2011, 15:08

non ne so niente, mi spiace :/
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Alemi » martedì 11 ottobre 2011, 17:23

Sulla carta sembra un sito fatto bene... però non capisco se è gratis o meno... potrebbe tornare utile come manuale online! hai mica provato a fare la registrazione?
Alemi
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi monkeydpaz » martedì 11 ottobre 2011, 20:22

Alemi ha scritto:Sulla carta sembra un sito fatto bene... però non capisco se è gratis o meno... potrebbe tornare utile come manuale online! hai mica provato a fare la registrazione?

Si. È tutto gratis...(va avanti a donazioni). Ti iscrivi ai corsi che hanno in media 20-25 lezioni. Quando ti iscrivi per andare avanti alla lezione successiva devi aver completato la lez precedente.
monkeydpaz
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Alemi » mercoledì 12 ottobre 2011, 8:53

monkeydpaz ha scritto:
Alemi ha scritto:Sulla carta sembra un sito fatto bene... però non capisco se è gratis o meno... potrebbe tornare utile come manuale online! hai mica provato a fare la registrazione?

Si. È tutto gratis...(va avanti a donazioni). Ti iscrivi ai corsi che hanno in media 20-25 lezioni. Quando ti iscrivi per andare avanti alla lezione successiva devi aver completato la lez precedente.

Come fanno a saperlo O.o basta che la leggo?
Alemi
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » mercoledì 12 ottobre 2011, 11:16

Alemi ha scritto:
monkeydpaz ha scritto:

Come fanno a saperlo O.o basta che la leggo?

Infatti...o.O
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi monkeydpaz » mercoledì 12 ottobre 2011, 12:04

Basta che cambi pagina, guardi un video o altre cose... Penso che ogni pagina corrisponda a una percentuale per avanzare. Certo poi sta a te leggerle quelle pagine invece che andare avanti per finire subito la lezione.

A parte questo sito non conoscete altro?
monkeydpaz
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » mercoledì 12 ottobre 2011, 13:49

monkeydpaz ha scritto:Basta che cambi pagina, guardi un video o altre cose... Penso che ogni pagina corrisponda a una percentuale per avanzare. Certo poi sta a te leggerle quelle pagine invece che andare avanti per finire subito la lezione.

Personalmente no
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Alemi » mercoledì 12 ottobre 2011, 16:16

slash96 ha scritto:
monkeydpaz ha scritto:Basta che cambi pagina, guardi un video o altre cose... Penso che ogni pagina corrisponda a una percentuale per avanzare. Certo poi sta a te leggerle quelle pagine invece che andare avanti per finire subito la lezione.

Personalmente no

I primi tempi li ho cercati anche io... ma non mi soddisfano... guarda cercati 2 accordi su internet, delle scale e le tab delle canzoni che ti piacciono... poi vedi che pian piano migliori (almeno che non sei come me che son tardo XD)
Alemi
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » mercoledì 12 ottobre 2011, 16:46

Alemi ha scritto:
slash96 ha scritto:

Personalmente no

I primi tempi li ho cercati anche io... ma non mi soddisfano... guarda cercati 2 accordi su internet, delle scale e le tab delle canzoni che ti piacciono... poi vedi che pian piano migliori (almeno che non sei come me che son tardo XD)

:lol: :lol:
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi monkeydpaz » mercoledì 12 ottobre 2011, 18:15

Il fatto è che cercavo corsi di teoria perche a livello pratico sn a posto. Vplebi imparare a leggere e scrivere musica. Essendo autodidatta queste cose ai tempi le avevo tralasciate... Accordi spartiti su internet sono stati la mia benzina per anni:) ho imparato cosi...
monkeydpaz
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » mercoledì 12 ottobre 2011, 19:05

monkeydpaz ha scritto:Il fatto è che cercavo corsi di teoria perche a livello pratico sn a posto. Vplebi imparare a leggere e scrivere musica. Essendo autodidatta queste cose ai tempi le avevo tralasciate... Accordi spartiti su internet sono stati la mia benzina per anni:) ho imparato cosi...

vai di libro...
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » mercoledì 12 ottobre 2011, 19:22

Shaani ha scritto:
monkeydpaz ha scritto:Il fatto è che cercavo corsi di teoria perche a livello pratico sn a posto. Vplebi imparare a leggere e scrivere musica. Essendo autodidatta queste cose ai tempi le avevo tralasciate... Accordi spartiti su internet sono stati la mia benzina per anni:) ho imparato cosi...

vai di libro...

infatti,così hai la possibilità di leggerlo quando vuoi senza doverti sempre ricordare il sito : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » mercoledì 12 ottobre 2011, 20:06

LIBROOOOOOOOOOOOOOOOOO
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Tecnica e Teoria