Caste ha scritto:Oltre a questo, ti consiglio, piuttosto che acquistare un libro con i lick, di prendere gli assoli di chitarristi che ti piacciono e trascriverli ad orecchio aiutandoti, se ne hai bisogno, con software come BestPractice (http://bestpractice.sourceforge.net/), che ti permette di rallentare un file audio, o un CD, senza che la tonalità venga alterata. Ti sarà sicuramente più utile.

Ace14 ha scritto:Cioè se ho capito bene qualunque accordo preso nelle prime corde apparterrà come SCHEMA ad uno dei 5 (C A G E D) e quindi qualunque esso sia di seguito troverò le altre posizioni giusto? però non capisco ad esempio perchè dici che il Mi minore rientra nello SCHEMA D....cioè non prende le stesse note o meglio non uso le stesse corde (ossia la 4° e 5° come si fa normalmente il mi minore alle prime corde)...non mi è molto chiaro sorry
Caste ha scritto:...MIb maggiore...

simoneb ha scritto:grazie,bello schema.....ho anche provato....però ho un problema di diteggiature:sopratutto nelle posizioni chiamate "D" ed "A" nella schema quando (ovviamente direi....)le devo prendere in barre:
per la posizione D riesco a prendere l'accordo mettendo il medio sulla terza corda,l'anulare sulla prima e il mignolo sulla seconda....è corretta o devo cercare di abituarmi a mettere il medio sulla prima corda?
la posizione A invece mi diventa particolarmente complicata nella zona dopo il 10° tasto(ma ho sempre avuto difficoltà anche a prendere un normale Si maggiore)è solo questione di esercizio?

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti