Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Line 6 Pod 2.0 vs Yamaha Dg Stomp

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Line 6 Pod 2.0 vs Yamaha Dg Stomp

Messaggiodi kappajolly » mercoledì 16 febbraio 2011, 18:44

Ragazzi ho un grande dubbio! il mio maestro mi consiglia di prendere usato il dg stomp, il mio amico il pod 2... io ho già la zoom gfx8 ma sicneramente non mi soddisfa... cosa dite fra i due?
kappajolly
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Line 6 Pod 2.0 vs Yamaha Dg Stomp

Messaggiodi Caste » mercoledì 16 febbraio 2011, 19:51

Innanzi tutto... per fare cosa? DG Stomp e POD 2 sono, o si spacciano (dipende dai punti di vista), per emulazioni digitali di amplificatori famosi, la ZOOM GFX8 è una pedaliera multieffetto programmabile per chitarra... sono cose un po' (tanto...) diverse! Prima di tutto dimmi/dicci cosa vorresti ottenere, o cosa ti serve, e poi ne possiamo parlare.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi kappajolly » mercoledì 16 febbraio 2011, 20:19

Caste ha scritto:Innanzi tutto... per fare cosa? DG Stomp e POD 2 sono, o si spacciano (dipende dai punti di vista), per emulazioni digitali di amplificatori famosi, la ZOOM GFX8 è una pedaliera multieffetto programmabile per chitarra... sono cose un po' (tanto...) diverse! Prima di tutto dimmi/dicci cosa vorresti ottenere, o cosa ti serve, e poi ne possiamo parlare.
Ciao

disporre di effetti di migliore qualità rispetto alla gfx8... non dico boss perchè ho trovato usati questi due e l'unico che ho sentito è il dg stomp dal quale, smanettandoci, sono usciti veramente bei suoni
kappajolly
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » mercoledì 16 febbraio 2011, 22:51

Se vuoi disporre di effetti di buona qualità (chorus, delay, flanger, ecc.), nessuno di questi va bene... sia il DG Stomp e il POD 2 sono emulazioni digitali di amplificatori con degli effetti di contorno, ma questi effetti non sono di buona qualità... dopo tutto non nascono come multieffetto! Se vuoi avere degli effetti di buona qualità devi rivolgerti o a pedali singoli (in base alle tue esigenze) o a costosi multieffetti (a rack o a pedale). Credo che la ZOOM che tu possiedi sia migliore, per qualità degli effetti, sia del DG Stomp e il POD 2.
Se quello che ti serve però sono anche le distorsioni, sinceramente tutti questi "aggeggi" suonano freddi. Una discreta/buona distorsione la puoi ottenere con qualche pedale singolo, mentre per una grande distorsione, una sola è la strada: amplificatore valvolare!
Secondo me cè solo un modo per cui sia il DG Stomp e il POD 2 possano suonare meglio dello ZOOM: andare direttamente in cuffia, perché questi sono nati per farlo!
Per avere un'idea: a quale amplificatore colleghi la ZOOM (o collegheresti DG Stomp o POD 2)?
Ciao
P.S.: Boss non significa qualità, è non sono l'unico a dire questa cosa in questo forum... Hanno nome, ma ci sono moltissime altre marche che fanno strumenti di qualità nettamente superiore a Boss e che costano anche meno!
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi kappajolly » giovedì 17 febbraio 2011, 0:48

Caste ha scritto:Se vuoi disporre di effetti di buona qualità (chorus, delay, flanger, ecc.), nessuno di questi va bene... sia il DG Stomp e il POD 2 sono emulazioni digitali di amplificatori con degli effetti di contorno, ma questi effetti non sono di buona qualità... dopo tutto non nascono come multieffetto! Se vuoi avere degli effetti di buona qualità devi rivolgerti o a pedali singoli (in base alle tue esigenze) o a costosi multieffetti (a rack o a pedale). Credo che la ZOOM che tu possiedi sia migliore, per qualità degli effetti, sia del DG Stomp e il POD 2.
Se quello che ti serve però sono anche le distorsioni, sinceramente tutti questi "aggeggi" suonano freddi. Una discreta/buona distorsione la puoi ottenere con qualche pedale singolo, mentre per una grande distorsione, una sola è la strada: amplificatore valvolare!
Secondo me cè solo un modo per cui sia il DG Stomp e il POD 2 possano suonare meglio dello ZOOM: andare direttamente in cuffia, perché questi sono nati per farlo!
Per avere un'idea: a quale amplificatore colleghi la ZOOM (o collegheresti DG Stomp o POD 2)?
Ciao
P.S.: Boss non significa qualità, è non sono l'unico a dire questa cosa in questo forum... Hanno nome, ma ci sono moltissime altre marche che fanno strumenti di qualità nettamente superiore a Boss e che costano anche meno!

ho un peavey 100 watt non valvolare
kappajolly
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » giovedì 17 febbraio 2011, 10:14

Guarda, a questo punto dipende da cosa cercando... a livello di effettistica pura (chorus, delay, flanger, ecc.), sono convinto, anche da possessore di POD che uso in cuffia per esercitarmi in appartamento, che la tua pedaliera ZOOM sia migliore e se stai cercando EFFETTI migliori di quelli, non orientarti su POD o DG Stomp ma su altro. Se invece stai cercando dei suoni distorti di buona qualità, io forse mi rivolgerei a dei pedalini singoli (magari sia un overdrive e un distorsore per avere più varietà di suoni) da accoppiare alla strumentazione che già hai, piuttosto che a un simulatore digitale... oppure penserei ad un cambio ampli.
Naturalmente però, questa è solo la mia opinione e se provando POD e DG Stomp tu sei soddisfatto di quello che ne viene fuori, non ti vieto certo di comprarli! :)
Ciao
P.S.: i suoni del Peavey sono così pessimi? Che modello è?
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » giovedì 17 febbraio 2011, 10:41

Se vuoi bei suoni la via è una sola, un buon amply, poi da li parti a mettere gli effetti singoli che ti interessano.
Tutti questi multieffetto pedaliere, pod, eccetera, hanno tutte più o meno la medesima "scarsa" qualità per l'orecchio di un chitarrista navigato, quindi a mio avvisto uno vale l'altro, anche perchè in questi casi conta la potenza di calcolo del''apparecchio, e oggigiorno so tutti uguali, quindi che deve cambiare? ho anche io la gfx8 se non sei contento di quella rinuncia a cercare di meglio nel digitale e datti all'analogico.
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi kappajolly » giovedì 17 febbraio 2011, 11:13

Redspecial ha scritto:Se vuoi bei suoni la via è una sola, un buon amply, poi da li parti a mettere gli effetti singoli che ti interessano.
Tutti questi multieffetto pedaliere, pod, eccetera, hanno tutte più o meno la medesima "scarsa" qualità per l'orecchio di un chitarrista navigato, quindi a mio avvisto uno vale l'altro, anche perchè in questi casi conta la potenza di calcolo del''apparecchio, e oggigiorno so tutti uguali, quindi che deve cambiare? ho anche io la gfx8 se non sei contento di quella rinuncia a cercare di meglio nel digitale e datti all'analogico.

mi aiuteresti ad impostare una buona distorsione con questa gfx8? io uso sempre la patch C7 tasto 3 (Stage si chiama )
kappajolly
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » giovedì 17 febbraio 2011, 11:53

kappajolly ha scritto:
Redspecial ha scritto:Se vuoi bei suoni la via è una sola, un buon amply, poi da li parti a mettere gli effetti singoli che ti interessano.

mi aiuteresti ad impostare una buona distorsione con questa gfx8? io uso sempre la patch C7 tasto 3 (Stage si chiama )

Guarda mi spiace deluderti, non la uso dal 92' e ho perso l'alimentatore, quindi nn avrei come vedere i miei settaggi, posso solo dirti che le modulazioni delle distorsioni le ho editate, perchè quelle di fabbrica mi facevano vomitare :)
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » giovedì 17 febbraio 2011, 16:36

Secondo me ti conviene, posto di avere bene in testa un suono di riferimento, "smanettare" più che puoi per cercare di avvicinarti a quello che desideri (anche istruzioni alla mano se per caso non sapessi a cosa servono alcuni paramentri).
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica