Caste ha scritto:Innanzi tutto... per fare cosa? DG Stomp e POD 2 sono, o si spacciano (dipende dai punti di vista), per emulazioni digitali di amplificatori famosi, la ZOOM GFX8 è una pedaliera multieffetto programmabile per chitarra... sono cose un po' (tanto...) diverse! Prima di tutto dimmi/dicci cosa vorresti ottenere, o cosa ti serve, e poi ne possiamo parlare.
Ciao

Caste ha scritto:Se vuoi disporre di effetti di buona qualità (chorus, delay, flanger, ecc.), nessuno di questi va bene... sia il DG Stomp e il POD 2 sono emulazioni digitali di amplificatori con degli effetti di contorno, ma questi effetti non sono di buona qualità... dopo tutto non nascono come multieffetto! Se vuoi avere degli effetti di buona qualità devi rivolgerti o a pedali singoli (in base alle tue esigenze) o a costosi multieffetti (a rack o a pedale). Credo che la ZOOM che tu possiedi sia migliore, per qualità degli effetti, sia del DG Stomp e il POD 2.
Se quello che ti serve però sono anche le distorsioni, sinceramente tutti questi "aggeggi" suonano freddi. Una discreta/buona distorsione la puoi ottenere con qualche pedale singolo, mentre per una grande distorsione, una sola è la strada: amplificatore valvolare!
Secondo me cè solo un modo per cui sia il DG Stomp e il POD 2 possano suonare meglio dello ZOOM: andare direttamente in cuffia, perché questi sono nati per farlo!
Per avere un'idea: a quale amplificatore colleghi la ZOOM (o collegheresti DG Stomp o POD 2)?
Ciao
P.S.: Boss non significa qualità, è non sono l'unico a dire questa cosa in questo forum... Hanno nome, ma ci sono moltissime altre marche che fanno strumenti di qualità nettamente superiore a Boss e che costano anche meno!

Redspecial ha scritto:Se vuoi bei suoni la via è una sola, un buon amply, poi da li parti a mettere gli effetti singoli che ti interessano.
Tutti questi multieffetto pedaliere, pod, eccetera, hanno tutte più o meno la medesima "scarsa" qualità per l'orecchio di un chitarrista navigato, quindi a mio avvisto uno vale l'altro, anche perchè in questi casi conta la potenza di calcolo del''apparecchio, e oggigiorno so tutti uguali, quindi che deve cambiare? ho anche io la gfx8 se non sei contento di quella rinuncia a cercare di meglio nel digitale e datti all'analogico.

kappajolly ha scritto:Redspecial ha scritto:Se vuoi bei suoni la via è una sola, un buon amply, poi da li parti a mettere gli effetti singoli che ti interessano.
Tutti questi multieffetto pedaliere, pod, eccetera, hanno tutte più o meno la medesima "scarsa" qualità per l'orecchio di un chitarrista navigato, quindi a mio avvisto uno vale l'altro, anche perchè in questi casi conta la potenza di calcolo del''apparecchio, e oggigiorno so tutti uguali, quindi che deve cambiare? ho anche io la gfx8 se non sei contento di quella rinuncia a cercare di meglio nel digitale e datti all'analogico.
mi aiuteresti ad impostare una buona distorsione con questa gfx8? io uso sempre la patch C7 tasto 3 (Stage si chiama )

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti