Nobbu ha scritto:simoneb ha scritto:Shaani ha scritto:e poi secondo me spendere 2000 euro per un ampli e' giusto solo quando si suona da tanto e si ha tanta esperienza da poter dire che quello sara' l' ampli giusto, e che non ne cercheremo altri; perche' se pure si prende un mesa, ma poi dopo tempo ci rendiamo conto di volere un altro timbro, potremmo doverci trovare a fare impicci con 2000 euro di ampli...
esatto![]()
ad esempio,mi è capitato di leggere un annuncio di un tipo che vendeva una Orange Rockerverb perchè insoddisfatto.....non è che quella testata costi 2€ e non si può certo dire che non sia un ottimo ampli.....però non era adatta alle sue esigenze....
beh anche a me e' capitata una cosa del genere, tempo fa cercavo ampli per fare il grande salto, ho provato di tutto, il mesa dual rectifer, carvin legacy, engl powerball, orange rockerverb etc e alla fine ho optato per un jcm che costava "solo" (si fa per dire!) 1200 euro contro i 3000 del dual, eppure per i miei gusti ( e per quelli di tanti altri chitarristi) suonava meglio il jcm!
cmq sia con 500 euri (o anche meno) ti prendi dei laney che suonano veramente beneio ne ho usati per tanti anni prima di fare la spesa grossa, e credimi non sono affatto male, sicuramente meglio di un pod, ovviamente pero' se suoni solo in casa o prevalentemente, un pod e' meglio secondo me, perche te lo puoi mettere in cuffia e viaggi, ma per il mio parere spendere 500 euro per un multieffetto o simili non ha senso, prenditi un pod da 100 euro tanto le differenze non sono grossissime secondo me!
p.s. io qualche anni fa comprai un boss gt8 per 500 cucuzze, diciamo che me ne sono pentito, certo lo sfrutto perche in casa suono con quello attaccato al pc, ma amici miei usano lo stesso sistema con pod da 100 euro e la qualita' del suono e' simile se non uguale... inoltre live non rende affatto! quindi ti sconsiglio di spendere cosi tanto su un multieffetto
Ma toglietemi una curiosità: ma perchè suonate con questi multieffetti sembra in cuffia/pc? Cioè io la attacco al send/return e me la godo a degno volume...in cuffia o al pc mi sembra tanto per o non disturbare o perchè non si ha un ampli xD
ps: ultima curiosità: una volta in sala prova e da un mio maestro di chitarra, ho provato ad attaccare la mia pedaliera alle sole casse attive...uno schifoooooooo ma che più schifo non si può xD come mai?