Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

Marshall CODE50 50W 1x12” adatto per???

Sezione dove discutere sui propri amplificatori...

Marshall CODE50 50W 1x12” adatto per???

Messaggiodi Danno87 » mercoledì 21 dicembre 2016, 8:53

Salve, sarò breve... spero di trovare un valido consiglio da voi amici chitarristi in merito all'ampli citato nel titolo...
sembra assolutamente valido, adatto per uno stile rock e non solo... è integrato da innumerevoli funzioni digitale ed effetti, anche tropi forse... ma nonostante questo secondo me rimane un gran bel pezzo di ampli capace di dare buoni risultati...

la domanda è... nei momenti in cui mi esercito a casa e suono a basso volume, un 50W può andare bene lo stesso?
In generale per una spesa sui 300€ per un ampli da usare prettamente a casa (e solo in alcuni casi fuori, sala prove e all'aperto) per uno stile abbastanza rock, qual'è il vostro consiglio?

grazie 1000!
Danno87
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Marshall CODE50 50W 1x12” adatto per???

Messaggiodi morpho » mercoledì 21 dicembre 2016, 14:42

è un transistor quindi sono 50w molto gestibili. in merito alla qualità dubito fortemente che sia un prodotto appetibile, già gli odierni valvolari Marshall fanno abbastanza pena, figuriamoci questi prodotti qua.
personalmente non ci spenderei mai 300€, secondo me può solo essere preso in considerazione per un utilizzo casalingo e ludico.
nel senso voglio divertirmi in casa senza avere troppa attrezzatura e senza troppe pretese.
support music, not rumors.

io divido l'umanità in cinque categorie: ci sono gli uomini veri, i mezzi uomini, gli ominicchi, poi mi scusi i ruffiani e in ultimo come se non ci fossero i quaquaraquà.
morpho
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Danno87 » mercoledì 21 dicembre 2016, 23:12

Ok, grazie per la dritta... in effetti stavo già ripiegando su altro... più o meno a quella cifra sembrano più appetibili VOX AV30 oppure LANEYCUB12R...se hai modo magari puoi darmi un parere anche su questi? per ora ho potuto solo dare un'occhiata a qualche video recensione su youtube... a ma sembrano "adatti"
Danno87
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi morpho » giovedì 22 dicembre 2016, 14:02

il cub 12 è un gran bel ampli, piccolo ed economico e dal rapporto qualità/prezzo eccellente. e da quanto ho letto la versione odierna con cono HH sembra migliore della precedente. è un 15w splittabile a 1w adatto per suonare in casa e in piccoli locali, se lo tiri a canna ti scorderai di avere un pulito e se non hai un batterista che pesta come un dannato può bastare, ma stiamo davvero al limite.
inoltre ho notato che hanno fatto anche una versione 212 con doppio cono.
support music, not rumors.

io divido l'umanità in cinque categorie: ci sono gli uomini veri, i mezzi uomini, gli ominicchi, poi mi scusi i ruffiani e in ultimo come se non ci fossero i quaquaraquà.
morpho
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Danno87 » giovedì 22 dicembre 2016, 22:05

ok grazie 1000!
Danno87
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Amplificatori