Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

marshall valvestate 10 w micro stack

Sezione dove discutere sui propri amplificatori...

marshall valvestate 10 w micro stack

Messaggiodi vinnie » sabato 17 settembre 2011, 9:12

cari raggazzi.... ogni tanto mi affaccio io.... per salutarvi :wink: ma soprattutto per mettere alla prova la vostra competenza 8O ahahahhaha scherzo.....
volevo parlarvi di una cosa.... io posseggo un piccolo marshall del 91 con 2 casse marshall il micro stack insomma..... lo trovo molto utile per suonare in qualche locale di piccole dimensioni, quando si suona a volume non troppo alto, è comodo leggero.. mi trvo da dio... l'unica cosa che a me non piace è il fatto che sia veramente troppo debole 10 w.....
a questo punto la domanda.... ho visto su mercatino il finale marshall valvestate 20+20 per 200€ mi conviene cambiarlo secondo voi? ne vale la pena? e poi considerando che nelle casse c'è un unico cono che si chiama marshalls300 (non riporta nemmeo la potenza massima dello stesso) reggeerebbe invece di 10w i 20 w del finale?..... aspetto una valanga di risposte.... : Chessygrin :
vinnie
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: marshall valvestate 10 w micro stack

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 17 settembre 2011, 10:20

a mio parereno...con giusto qualcosina in più prendi un piccolo valvolare usato e siamo su un'altro pianeta
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Fez » domenica 18 settembre 2011, 11:44

BrandonLiar ha scritto:a mio parereno...con giusto qualcosina in più prendi un piccolo valvolare usato e siamo su un'altro pianeta

Sono d'accordo
Fez
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi vinnie » giovedì 5 gennaio 2012, 10:56

ciao ragazzi.... buon anno a tutti naturalmente!!!! : Nar :
vokevo chiedere un'info.... sempre per l'amp in questione....
mi sto facendo un rack back 90..... la mia passione : Chessygrin :
allora sto per prendere un marshall el 84 20 20, un jfx1 e un jmp1..... allora la domanda è questa....
io vorrei adattare tutto sulle casse del mio mini stack da 10 w.....
sbaglio? non reggeranno i coni ai 20 w dell'el 84.....visto che i watt del mini stack sono 10 :( ..... questo amp fa schifo volevo sfruttarne almeno le casse..... e se non va bene come detto che coni mi consigliate???? fornitemi link ed info anche per rendermi conto dei prezzi .... grazie ragazzi :wink:
vinnie
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » giovedì 5 gennaio 2012, 12:43

controlla le casse quanti watt possono erogare...calcola che hai un 20+20 quindi sono 40...per essere sicuro di non "sconare" hai bisogno che le casse reggano 100watt almeno.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi vinnie » giovedì 5 gennaio 2012, 20:43

BrandonLiar ha scritto:controlla le casse quanti watt possono erogare...calcola che hai un 20+20 quindi sono 40...per essere sicuro di non "sconare" hai bisogno che le casse reggano 100watt almeno.

caro amico come detto nel primo quesito quando descrivevo il ministack il problema e che vicino ai coni non c'è scritto proprio niente...... c'è solo scritto 8 ohm,,,, scus tu sei competente? se è si ti faccio una domanda esiste un modo con qulche tester qualcosa di poter stabilire la potenza dei coni..... inoltre voglio dirti forse non mi sono spiegato, il ministack ah 2 casse..... quindi userei una cassa per canale.... ti prego fammi sapere e grazie per la risposta.

il modello è questo solo che il mio è 10w anzichè 15w, poi il mio è valvestate fine anni 80 ed è un figata..... solo da vedere : Chessygrin : però..... non devi sentirlo.... : Andry :

http://www.internetkaufhaus24.de/details1429182.html
vinnie
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » giovedì 5 gennaio 2012, 22:36

scusa eh.....ma invece di fare tutte queste modifiche,spendere soldi,tempo,fatica e magari ottenere un risultato pessimo o peggio bruciare i coni perchè non reggono....non fai prima a cercare un bell'usato : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 6 gennaio 2012, 3:05

Teoricamente anche io ti consiglierei di prendere 2 marshall 1x12, non ti costano na mazza e hai una cassa discreta. Ma cmq cercherò in giro ad un orario più decente per vedere cosa erano le tue casse.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi vinnie » venerdì 6 gennaio 2012, 9:34

simoneb ha scritto:scusa eh.....ma invece di fare tutte queste modifiche,spendere soldi,tempo,fatica e magari ottenere un risultato pessimo o peggio bruciare i coni perchè non reggono....non fai prima a cercare un bell'usato : Thumbup :

caro simo innanzitutto buon anno..... : Thumbup : il fatto è che con questo girar di robo non sto spendendo 1 solo euro..... il fatto è che tutta la roba che non uso la sto dando via e sto iniziando a vendere le chitarre fatte da me.... poi il rack sopracitato è stato il mio sogno da sempre.... e mi semba giusto visto che ho già le casse sfruttare quelle che tengo.... a limite cambiargli solo i coni , poi ho la possibilità di avere il tutto in stereofonia visto che ho le due casse.... ma poi dici di comprare un valvolare .... ma perchè non è un bel rack quello che sto completando?? a proposito visto che mi trovo sfrutto la tua competenza... il rack dovrebbe essere gestito da una pedaliera midi.... io ho trovato una korg fc6.... ma le pedaliere midi sono compatibili?? io non avuto mai aggeggi infernali del genere sempre pedalini..... ecco la mia domanda....il tutto può essere gestito dalla korg? e poi a seconda del prodotto usato cambia la qualità del suono o il suono è gestito dai singoli rack e la pedaliera serve solo per richiamarlo??? grazie simone. :wink:
vinnie
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi vinnie » venerdì 6 gennaio 2012, 9:43

BrandonLiar ha scritto:Teoricamente anche io ti consiglierei di prendere 2 marshall 1x12, non ti costano na mazza e hai una cassa discreta. Ma cmq cercherò in giro ad un orario più decente per vedere cosa erano le tue casse.

anche tu brandon :( mi parli di cambiare le casse..... scusa ma perchè mi dite così, io le casse le ho già... non mi conviene cambiare solo i coni..... se devo cambiarli? e poi scusa non è cassa la 1x12 e non è cassa la mia..... i legni sono quelli o no???

si ti prego brando delucidami al meglio appena puoi..... e se puoi essermi utile anche tu sul consiglio che ho chiesto a simone nel post precedente circa la pedaliera midi..... grazie brandon :wink:
vinnie
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » venerdì 6 gennaio 2012, 13:14

vinnie ha scritto:a proposito visto che mi trovo sfrutto la tua competenza... il rack dovrebbe essere gestito da una pedaliera midi.... io ho trovato una korg fc6.... ma le pedaliere midi sono compatibili?? io non avuto mai aggeggi infernali del genere sempre pedalini..... ecco la mia domanda....il tutto può essere gestito dalla korg? e poi a seconda del prodotto usato cambia la qualità del suono o il suono è gestito dai singoli rack e la pedaliera serve solo per richiamarlo??? grazie simone. :wink:

mi dispiace,ma hai sopravvalutato le mie conoscenze : Chessygrin :

non posso esserti d'aiuto in queste cose,infatti non ero intervenuto e l'ho fatto solo dopo un pò perchè mi era venuto quel dubbio....se non spendi nulla per quel rack che stai mettendo insieme,allora puoi investire un pò di soldini in un paio di coni che reggano......il consiglio di Brandon mi sembra indirizzato in quel senso.....e se invece intendesse consigliarti di comprare due 1x12" non sarebbe una spesa esagerata,ma avresti un risultato sicuramente buono mentre per sfruttare la tua cassa bisognerebbe vedere se per dimensioni,materiali e costruzione rende altrettanto....e se dici che il tuo ampli non è un granchè non vedo perchè dovrebbe avere una buona cassa....

non so,probabilmente la cosa che ti conviene di più è lasciar perdere il micro stack e fare un lavoro di assemblaggio serio : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi vinnie » venerdì 6 gennaio 2012, 16:07

simoneb ha scritto:
vinnie ha scritto:a proposito visto che mi trovo sfrutto la tua competenza... il rack dovrebbe essere gestito da una pedaliera midi.... io ho trovato una korg fc6.... ma le pedaliere midi sono compatibili?? io non avuto mai aggeggi infernali del genere sempre pedalini..... ecco la mia domanda....il tutto può essere gestito dalla korg? e poi a seconda del prodotto usato cambia la qualità del suono o il suono è gestito dai singoli rack e la pedaliera serve solo per richiamarlo??? grazie simone. :wink:

mi dispiace,ma hai sopravvalutato le mie conoscenze : Chessygrin :

non posso esserti d'aiuto in queste cose,infatti non ero intervenuto e l'ho fatto solo dopo un pò perchè mi era venuto quel dubbio....se non spendi nulla per quel rack che stai mettendo insieme,allora puoi investire un pò di soldini in un paio di coni che reggano......il consiglio di Brandon mi sembra indirizzato in quel senso.....e se invece intendesse consigliarti di comprare due 1x12" non sarebbe una spesa esagerata,ma avresti un risultato sicuramente buono mentre per sfruttare la tua cassa bisognerebbe vedere se per dimensioni,materiali e costruzione rende altrettanto....e se dici che il tuo ampli non è un granchè non vedo perchè dovrebbe avere una buona cassa....

non so,probabilmente la cosa che ti conviene di più è lasciar perdere il micro stack e fare un lavoro di assemblaggio serio : Thumbup :

grazie simone.....
vinnie
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 6 gennaio 2012, 20:44

mi spiace vinnie ma non è proprio così. Da esperimenti fatti cambiare i coni alle casse non è sempre un risultato ottimale. Le casse spesso vengono progettate per dare un sound e quindi create con una combinazione di legni-coni per ottenere quello che si ci era prefissati. Andare a cambiare coni potrebbe cmq non darti i risultati sperati. Per questo ti consiglio proprio di cambiarle, tanto vendendole cmq ci recuperi soldi.

Poi valuta bene, un ampli su una cassa economica non suonerà mai al meglio ;-)
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi vinnie » sabato 7 gennaio 2012, 9:43

BrandonLiar ha scritto:mi spiace vinnie ma non è proprio così. Da esperimenti fatti cambiare i coni alle casse non è sempre un risultato ottimale. Le casse spesso vengono progettate per dare un sound e quindi create con una combinazione di legni-coni per ottenere quello che si ci era prefissati. Andare a cambiare coni potrebbe cmq non darti i risultati sperati. Per questo ti consiglio proprio di cambiarle, tanto vendendole cmq ci recuperi soldi.

Poi valuta bene, un ampli su una cassa economica non suonerà mai al meglio ;-)

grazie bradon sei stato gentilissimo.... in effetti credo tu abbia ragione per quel che riguarda la cassa. per quano riguarda la pedaliera non ne mastichi di midi? va bene la korg fc6 a gestire il jmp1 ed il jfx1.... se puoi fammi sapere!!! ciao
vinnie
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 7 gennaio 2012, 13:26

Teoricamente si, ma sarebb troppo un qualcosa di limitante. Lenta nei live e senza un pedale di espressione. Vai sul controller midi behringer e ti togli il pensiero se non vuoi spendere molto.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Amplificatori