Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Mascherina stratocaster

Sezione dove parlare di accessori per effetti, per amplificatori e per chitarre...

Mascherina stratocaster

Messaggiodi mikidida » venerdì 28 ottobre 2011, 12:38

Ciao a tutti. Avevo intenzione di cambiare la mascherina della mia stratocaster customizzata, (doppio humbucker) e volevo acquistare qualcosa di ''particolare''. Avete idea di qualche sito internet di qualche azienda ( anche non italiana ) su cui posso cominciare la mia ricerca? Mi hanno già consigliato www.pickguards.com ma sinceramente sono rimasto deluso perchè non c'è una gran scelta. La mia idea era qualcosa sul cromato, o ancora meglio a specchio. Ma esistono?
Grazie in anticipo.
mikidida
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Mascherina stratocaster

Messaggiodi andyfender » venerdì 28 ottobre 2011, 16:47

Sinceramente ti dico che dovrebbero esistere,ma io, come ho fatto con qualcuna,la dipingerei personalmente, anche perchè proprio sul cromato e sull'argento esistono prodotti della AREXONS o altre ditte molto buoni. Prova a chiedere in ferramenta o dove vendono colori o anche dai carrozzieri: risparmieresti un sacco di soldi e non ci sarebbero problemi di fori delle viti.A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi mikidida » venerdì 28 ottobre 2011, 17:28

In effetti è la cosa migliore, così evito anche il rischio di ricevere qualcosa che non mi piace. Grazie mille
mikidida
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » venerdì 28 ottobre 2011, 17:38

mikidida ha scritto:In effetti è la cosa migliore, così evito anche il rischio di ricevere qualcosa che non mi piace. Grazie mille

: Thumbup :
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » venerdì 28 ottobre 2011, 17:44

se la vuoi fare a specchio usa una tavola di plexiglass e tagliala col seghetto alternativo... dipingendola dietro, cioe' dalla parte che aderisce al body, con la vernice adatta, probabilmente una cosa tipo la vernice argentata.
comunque si trovano eh! non c'e' bisogno di andare sul DIY, e non credo neanche costino cosi' tanto... pero' non so consigliarti un sito dove le fanno.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi mikidida » martedì 1 novembre 2011, 10:09

Il problema è che la mascherina deve coprire un Humbucker al ponte e un Single Coil al manico, e mascherine con questa impostazione non se ne trovano, quindi sono costretto a farmela artigianalmente! Il mio ''timore'' e che non possa uscire bene con il seghetto. : Hurted :
mikidida
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » martedì 1 novembre 2011, 12:18

fender con humbucker ce ne sono...quindi anche le mascherine!
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 1 novembre 2011, 15:12

slash96 ha scritto:fender con humbucker ce ne sono...quindi anche le mascherine!

infatti....
se no la puoi ordinare su warmoth, ma non mi risulta che la abbiano specchiata ne metallizzata... magari mandagli una mail per chiedere :wink:
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi mikidida » mercoledì 2 novembre 2011, 19:35

Ho visitato il sito, non lo conoscevo. Perfetto, proprio quello che cercavo, qui puoi customizzarti la chitarra come vuoi, magari mi informo meglio sui materiali. Grazie mille.
mikidida
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Accessori