Bene bene, presento a questa ridente community di musicisti il mio umile lavoro, apena agli inizi visto che ho iniziato adesso nel mese di giugno, che è
www.scuoladichitarra.blogspot.com un sito che vuole essere semplicemente una risorsa per tutti quei musicisti che, come me in passato e come me adesso, faticano a volte a trovare in rete quello che serve alla loro crescita musicale, del materiale didattico che sia veramente quello che cercano subito e senza errori. Nel mio sito , i cui contenuti sono ancora in fase di caricamento e quindi ci troviamo ancora nella zona degli esercizi introduttivi e "principianti", troverete anche un menù download, dal quale è possibile accedere a delle liste di file che ho posizionato su un server esterno per permettere il download gratuitamente a chiunque senza che io abbia delle spese esagerate per permettermi la banda e lo spazio web per inserire i file. I File di cui vi parlo sono file Video in HD delle lezioni e dei vari esercizi di cui troverete anche le tabs nella lista delle tablature, Videospartiti, tabs create da me e fatte suonare con un realist soubnd engine e nel metre registrati in HD audio e video per facilitare l'apprendimento degli esercizi o dei brani (in altre parole sono degli spartiti che suonano da soli), i Brani, sempre suonati da me per vedere come vanno suonati i brani che volete imparare (sempre in High definition), le tablajture che ho creato tramitye dei software e convertiti poi in formato PDF per essere letti con acrobat reader, e le basi musicali che ho creato tramite l'utilizzo dellamia drum machine e di programmi software tipo cubase sx o cool edit pro 5.1, un po vecchiotto ma sempre efficace, basi che sono sia per improvvisazione, divisi per genere, e sia di cover per suonare i brani. bene, tutto questo ben di Dio di materiale, tutto che porta la tags di
www.scuoladichitarra.blogspot.com come noterete negli spartiti in pdf (tabs), è materiale creato da me, le tabs possono essere ad esempio rispondenti o meno all'originale, sono come li suono io o come li ho imparati nel corso degli anni dalla mi abella collezione di spartiti originali di importazione americana (19 dollari in ameria, 59.000 lire in Italia Sob). Per questo, per chi pensasse alla pirateria, noi di scuola di chitarra siamo contro la pirateria e la diffusione di materiale altrui dietro pagamento, a parte che il nostro materiale ve lo forniamo gratis, è materiale creato da noi, porta le nostre tags (pirateria sarebbe stato se avessi passato con lo scanner tutti gli spartiti che ho qui in casa mia evi avessi chiestio un euro per averli .-)). Iproprio per questa ragione vi ricordo che il materiale può essere risppondente o meno all'originale, anzi se riscontrate degli errori e volete dirmelo sarò felice di correggerli quanop prima. Si tratta di condivisione di materiale didattico, della mia didattica, nel corso dei miei quasi 10 anni di studio dello strumento dove ho collezionato un'infinità di manuali , esercizi e brani dentro il mio cervellino, aiutandomi anche con la tecnologia, altra mia passione. Passiamo alle varie liste dei file dalle quali potete scaricarvi tutto quelllo che vi pare gratuitamente:
Esercizi per chitarra (Video in HD): Link
http://hotfile.com/list/569137/4048e16Brani musicali(video in HD): Link
http://hotfile.com/list/615632/54694adBasi per Chitarra (mp3): Link
http://hotfile.com/list/620550/15ffed8Tablature in formato PDF (sono pacchetti rar da estrarre poi): Link
http://hotfile.com/list/620552/92faa7cVideospartiti: Link
http://hotfile.com/list/620553/2f285c5Queste sono le liste dei file che trovate a dispposizione per il download gratuito, per scaricare i file vi basta guardarvi la lista che vi interessa, o anche tute se vi interessano, scegliere il file che voletet scaricare, cliccare poi su DOWNLOAD REGOLARE, aspettare 60 secondi, ionserire le due parole nel riquadro rosso se vi viene richiesto (sistema anti spam che evita che i download vengano fatti da programmi e non da persone), e poi potete scaricare i file che volete, anche tutti se volete. Le liste sono in fase di caricamento, quindi vi consiglio di tenerle tra i preferiti di internet e di visitarle ogni due giorni, troverete sempre del materiale nuovo che potrete scaricare sempre tutto gratis man mano che noi andremo caricando i file sul server. Come utenti gratuiti, con DOWNLOAD REGOLARE, potete scaricare solo un file ogni 30 minuti, oppure spegnete e riaccendete il modem anche se, tempo che vi ascoltate le basi o vi leggete le tabs o guardate i video o li suonate, 30 minuti sono già passati e potrete scaricare un altro file da una qualsiasi delle nostre liste. Purtroppo avete questa limitazione come utenti gratuiti, a differenza di noi che paghiamo al servizio di web hosting una retta mensile per il mantenimento dei file, ma appena capite il meccanismo vi verrà automatico, e se tenete come vi dico le liste nei vostri preferiti vi troverete semprer ogni gioro delle liste aggiornate con nuovo materiale da scaricare sempre e comunque gratuitamente. Quello che sto carcando di realizzare, oltre che essere una buona scusa per continuare a suonare , vuole essere una risorsa completamente gratuita per tutti di modo che possiate sempre migliorare e migliorarci tutti quanti , diventeremo in breve tempo i migliori chitarristi sulla rete!

Se poi il mio lavoro vi sta piacendo e volete suppportarmi un minimo, visto che ttto ciò io lo sto facendo esclusivamente per una passione miapersonale e per condividere tutto quello che ho e che so con tutti, se andate sul sito
www.scuoladichitarra.blogspot.com e, se avete google mail ci seguite mi farebbe miolto piacere (mi fa molto piacere anche se cliccate sui vari annunci di google che trovate sul sito almeno con i due spiccioli che mi rifila google con gli annunci riesco a pagare lo spazio web dove vi metto i file a scaricare

). Spero di essere stato abbastanza chiaro sulla provenienza dei miei file e sul modo come fare per averli gratis nel vostro pc ed imparare quanto iù possibile nel minor tempo possibile. Grazie a tutti quanti Ciao ciao