Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

Mi presento...

Sei nuovo? Presentati qui..

Mi presento...

Messaggiodi Blashyrkh » sabato 7 gennaio 2017, 14:49

Ciao a tutti,
mi chiamo Daniele, ho 36 anni, e sono un neofita, suono da circa 1 anno la chitarra elettrica in maniera totalmente autodidatta.
In questo anno ho imparato a suonare alcune canzoni semplicemente usando Tab, senza studiare a fondo accordi, scale o quant'altro, e facendo tutto a orecchio.
Sono qui per imparare qualcosa di nuovo, dato che per il livello che ho raggiunto continuare da totale autodidatta non è semplicissimo.

Possiedo una Esp Ltd MH1000 con ponte Evertune, e suono, tramite interfaccia Steinberg Ur22 MK2 con Reaper+Bias FX.
Non ho mai posseduto effetti o amplificatori, tranne che per un vecchio marshal AVT20...

questo è il mio canale youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCBVKj3i-fYGZ6Cm2PizABcA

ci sono 5 video in tutto che ho realizzato, nessuno dei quali è completo per via della difficoltà degli assoli prima dei quali mi sono fermato.
c'è però una cover di Burn dei Cure completa, "riscritta" quasi totalmente da me ed eseguita con un sound più massiccio

mi piacerebbe che qualcuno potesse ascoltare in modo da darmi consigli.
Grazie a tutti
Blashyrkh
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Presentati