di loyuit » lunedì 14 novembre 2011, 0:05
Cosa dici Brandon allora,faccio un sacrificio in piu' e prendo un altro se4400? Meglio un mic flat? Sono piuttosto indeciso,devo ammettere.In effetti non so neanche se aggiungere un altro mic possa essere cosi' decisivo nell'aumentare la resa in registrazione.La voce l'se la riprende molto fedelmente,appare un po scuretto sulla chitarra.In particolare nella traccia finale (ad esempio in un arpeggio) risulta sui bassi essere particolarmente sensibile,al punto da farmi raggiungere picchi elevatissimi di volume in questi ultimi ,e medio bassi volumi sulle corde-frequenze alte.Equalizzare in ingresso mi sembra un po troppo drastico.Preferirei bilanciare in ingresso diretto con un mic piu' sensibile sui toni alti,almeno questa era la mia idea da profano.Se pero' mi dici che e' solo una questione di abitudine e l'SE con l'esperienza si scopre molto bilanciato allora forse sarebbe meglio accoppiare un altro SE (se ha senso,cioe' se due mic invece di uno portano dei miglioramenti,che so magari nella corposita' del suono).Bah,l'nt2a ormai almeno dalle mie parti si trova solo a 360 circa perche' venduto nella confezione "tutto incluso" con cavo,ragno,antipop etc,tutte cose che non mi servono.Mi dicono che solo il mic senza scatolozza tutto incluso la rode non lo commercializza piu'.Resta l'alternativa at4040,akg c214,se2200,rode 2000 e in effetti molti altri sulla fascia 250-450.Un SE4400 lo trovo sui 450...Dai ti chiedo quest'ultima e poi basta Brandon: se tu avessi un Budget di 450 euro circa cosa compreresti nel caso avessi necessita' di ottimizzare la resa in registrazione voce chitarra acustica elettrica(soprattutto registrazioni anche contemporaneamente voce chitarra),disponendo gia' di un SE4400?Un altro mic,un pre,una scheda audio superiore..direi che e' l'ultima spesa che posso permettermi quindi vorrei fosse il piu' possibile oculata ed efficace.Non potendo fare prove di persona mi affido al tuo consiglio.Ciao e grazie di nuovo