Sono in procinto di comprare un microfono per registrare (home recording) chitarra acustica,voce,tromba e un eventuale basso acustico (ancora da acquistare) collegati direttamente alla scheda audio esterna (focusrite pro14) del pc e un elettrica col mic davanti all'ampli.Il genere e' jazz,blues,country,quindi una registrazione di suoni clean il piu' realistici e naturali possibili proporzionati ovviamente al budget che e' intorno ai 400 euro.Attualmente ho un behringer b1 che non mi soddisfa affatto.Ne esce un suono eccessivamente irreale,metallico,per niente caldo con gli alti molto taglienti e spiccati che annullano i bassi.Ho messo gli occhi su i rode tra cui l'nt2 e i vari shure tra cui su questa fascia di prezzo il beta 87.Se tra queste marche o altre avete qualche proposta e consiglio....
Il dubbio e' anche sulla scelta tra un dinamico e un condensatore,anche se mi e' stato detto che soprattutto per la ripresa della voce e degli strumenti acustici il secondo e' piu' appropriato.Fatemi sapere.Ciao
ps.Sto cercando un basso acustico ab1 della taylor,so che siamo fuori sezione ma di sfuggita non si sa mai,se qualcuno lo conoscesse e avesse qualche opinione sul suono,la suonabilita' e inoltre sul prezzo che puo' valere usato.Ciao
pss Un aggiunta,se questo pre (universal solo/610) potrebbe essere la soluzione (prezzo a parte).Dal video che linko sembra molto versatile e
inoltre sembra essere strutturato per la ripresa di uno o due mic al massimo e una DI di modo da essere perfetto per il mio
utilizzo non pagando prezzi eccessivi per funzioni (come ad esempio molti ingressi con molti pre incorporati) che attualmente
non mi servono. E in piu' il fatto che sia completamente valvolare dovrebbe essere un valore aggiunto.
http://www.youtube.com/watch?v=MVj53M8LBPU fatemi sapere. Ciao
psss Ho visto che il pre ha solo un ingresso mic e due ingressi DI. Posso collegare un mic (magari il dinamico) all'ingresso DI
o meglio cercare qualcosa a due ingressi Mic? Quante domande...