Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Mixer !!

Sezione dove parlare di accessori per effetti, per amplificatori e per chitarre...

Mixer !!

Messaggiodi Giove » martedì 12 luglio 2011, 19:26

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcano di voi sa spiegarmi preisamente a cosa serve un mixer!! cioè tipo quando c'è da fare qualche serata in qualche bar si dice sempre di procurarsi un mixer...ma precisamente a cosa serve??? non mi interessa sapere che si attacano i microfoni, casse ecc... nei canali, ma piuttosto cosa cambierebbe se facessi una serata senza il mixer ma solo ampli e casse per la voce?? a cosa serve propriamente il mixer :roll:
Giove
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Mixer !!

Messaggiodi Redspecial » mercoledì 13 luglio 2011, 2:45

scusami come fai a usare le casse senza passare dal mixer? potresti a patto che siano attive, ma ci attacchi una cosa sola e senza effetto alcuno per la voce....una porcheria va, ma non solo, il mixer ti permette di attaccare più sorgenti a una o due casse, ma anche di equalizzarne il volume o di dare più alti\medi\bassi a seconda di quello che senti, di mettere reverberi delay e quant'altro il mixer ha, a seconda di quanto spendi, se vuoi microfonare la batteria lo puoi fare con il mixer, ma serve solo in posti medio grandi o all'aperto.
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » mercoledì 13 luglio 2011, 10:27

Redspecial ha scritto:scusami come fai a usare le casse senza passare dal mixer? potresti a patto che siano attive, ma ci attacchi una cosa sola e senza effetto alcuno per la voce....una porcheria va, ma non solo, il mixer ti permette di attaccare più sorgenti a una o due casse, ma anche di equalizzarne il volume o di dare più alti\medi\bassi a seconda di quello che senti, di mettere reverberi delay e quant'altro il mixer ha, a seconda di quanto spendi, se vuoi microfonare la batteria lo puoi fare con il mixer, ma serve solo in posti medio grandi o all'aperto.

Quoto
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Giove » mercoledì 13 luglio 2011, 13:27

ok ok...ma il mixer conviene usarlo tipo nelle serate o anche in saletta?
Giove
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » mercoledì 13 luglio 2011, 14:09

Giove ha scritto:ok ok...ma il mixer conviene usarlo tipo nelle serate o anche in saletta?

anche in saletta, se devi fare cantare più di 1 persona e fare attaccare le tastiere ad esempio, come fai senza mixer?
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Giove » mercoledì 13 luglio 2011, 18:07

allora vi spiego come abbiamo proceduto fino ad oggi col nostro gruppo...suonavamo in un garage; 2chitarre,voce,batteria e basso...ognuno col suo amplificatore, tranne la voce!! nel senso che per la voce usavamo un vecchio ampificatore di un basso che questo nostro amico aveva preso dallo zio, il quale era intenzionato a buttarlo...invece di buttare al vento un ampi abbiamo deciso di prenderlo noi; per lo zio del nostro amico non seviva più (ma a noi vistro che non avevamo alcun amplificatore per la voce già andada bene)...certo lo so che un amplificatore per il basso usato come una cassa per amplificare il microfono non è cosa "Buona e Giusta", ma era l'unico modo... ora però un nostro amico ci ha consigliato di prendere un mixer per la saletta in modo tale da sentirsi meglio i suoni...
ora scusate la mia ignoranza, ma senza mixer le casse per amplificare il microfnmo fanno si o no?? : Blink :
Giove
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » mercoledì 13 luglio 2011, 18:20

fanno cosa?

se intendi funzionano ti dico si, se sono attive, cioè se hanno l'interruttore per accenderle, ma perdi molto in qualità se ti attacchi direttamente alla cassa
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Giove » mercoledì 13 luglio 2011, 19:05

ok quindi cosa mi consigli di fare?? avendo una cassa, un mixer e un microfono
Giove
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » mercoledì 13 luglio 2011, 19:17

Giove ha scritto:ok quindi cosa mi consigli di fare?? avendo una cassa, un mixer e un microfono

ma dipende che cassa è xD ti direi di collegarli tra di loro e cantare xD
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 15 luglio 2011, 20:03

anche perchè un mixer ti permette appunto di lavorare sulle frequenze e "miscelare" appunto i suoni tra loro...in saletta ci passeresti solo le voci.....non ti vedo pratico di microfonazioni.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Accessori