Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Musica commerciale

Categoria dove poter parlare della Musica in generale.

Musica commerciale

Messaggiodi Rockstar » lunedì 16 giugno 2008, 10:32

Il commerciale (musica) :

Rap:
un pirla QUALUNQUE che dice frasi del tipo : "Vaff quello" , "vaff quell'altro" , "questo fa schifo" , "la polizia fa schifo" , "la scuola è una prigione" , minkiate del genere.
Cioè , le puo dire perfino un pazzo in una crisi mistica , per fare questa musica non bisogna studiare niente , basta solo sapere una lingua e avere le corde vocali , NON E' MUSICA.

Techno o house:
Per ascoltare o fare questo tipo di rumore bisogna avere l'inteligenza di un sasso inteligente. non c'e altro da aggiungere.

Ragge:
La maggiorparte di questa musica non è altro che una persona che si è fatta una canna di troppo e percuote un tamburo insieme a una massa di vegetali , facendo un rumore simile a quello di una zanzara.
Altra invece non è niente male.

Jazz:
Certe volte da solamente fastidio , altre è ottima e rilassante.

Blues:
Questa invece è molto orecchiabile , ma bisogna essere capaci di suonarla , se no viene fuori solo una rottura di coglioni.

Classica:
Purtroppo questa Musica non esiste praticamente piu , esistono solo persone che la copiano.

Rock:
Musica che fa dimenticare qualsiasi problema e che fa venire voglia di prendere una Chitarra e spaccare il mondo , anche se si sente la stessa canzone per 300 volte non ti stanca mai , e ti fa andare avanti nella vita dandoti qualcosa per aggrapparti e per non cadere in un mondo corrotto e senza scopo.
Però esistono certi esurpatori che un giorno vedono un concerto degli Iron Maiden e si mettono in testa di fare la Rockstar (IO non centro ) mettono su una band che oltre la canzone del sole non va' , si mettono a "suonare" (per modo di dire) , e passa il primo produttore discografico ricco (che naturalmente come tutti i produttori non sa una fava di musica)e li fa diventare i finley o i linkin park (ciò non vale per i tokio hotel , perche li hanno trovati in un circo di pagliacci)

Pop:
Questa non si puo chiamare musica ma moda.
In questa moda solamente chi non fa il musicista puo fare delle canzoni , solamente chi non sa un cazzo di musica puo , basta essere dei fenomeni da baraccone o essere famosi e ricchi e diventi un musicista.,veramente non sai ne cantare ne suonare , non hai il pollice opponibile , pero tanto si canta in playback , e la voce viene alterata ne i dischi per farla diventare ascoltabile.
Poi esistono veri musicisti che ci cadono (come nella droga) e che decidono di buttare un carriera al vento per dei soldi.

Commerciale:
Questa è musica che viene privata della Musica stessa e viene fuori un miscuglio di rumori insopportabili da gli esseri umani , ma poi alterandola al computer , copiando vere canzoni e mettendoci dentro il cervello maree di pubblicità inutili , ci fa diventare dei vegetali vestiti con marche tipo : diesel , d&g , gucci , e altre marche di cui la qualità è talmente scadente che bisogna pubblicizzarla con calciatori e veline solo per soldi.
Oltretutto viene camuffata pure come Rock , non si dovrebbe classificare neanche musica e viene chiamata rock?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però al mondo esistono persone (per fortuna) che sanno riconoscere la vera musica , sanno riconoscere il vero rock da il rock commerciale , sanno riconoscere la spears da Frank Zappa.
Frank ha fatto il conservatorio per dire di suonare del vero Rock , e ha studiato la chitarra per decenni , sa comporre vere canzoni e chissà quanti altri strumenti sa usare.

La spears che cosa ha fatto per dire di suonare la musica/roba che suona/canta ????? , neanche la prima elementare si direbbe , si droga ,è stata ricoverata in un ospedale chissà quante volte , si è venduta per diventare famosa , e non sanno piu che fargli fare per rivederla in televisione.

La vera musica puo essere anche commerciale , ma non solo commerciale, Santana è commerciale, ma sa suonare la chitarra (a orecchio , se parliamo di teoria sono meglio IO ) , è un vero musicista , la sua musica è cmq musica , non inquinamento acustico come molte altre band.

(MI PRENDO PERSONALMENTE LA RESPONSABILITà DI CIO' CHE HO SCRITTO )

Probabilmente mi prenderanno a fare il giornalista , ma rifiuterò

Aspetto commenti!!
Ma và a ciapà i ratt!
Rockstar
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Musica commerciale

Messaggiodi MarcoAZ » lunedì 16 giugno 2008, 10:44

Rockstar ha scritto:(MI PRENDO PERSONALMENTE LA RESPONSABILITà DI CIO' CHE HO SCRITTO )

Sei sicuro che sono parole tue? :D
MarcoAZ
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Rockstar » lunedì 16 giugno 2008, 10:47

MarcoAZ ha scritto:
Rockstar ha scritto:(MI PRENDO PERSONALMENTE LA RESPONSABILITà DI CIO' CHE HO SCRITTO )

Sei sicuro che sono parole tue? :D

Si , sono tutte parole mie.
Ma và a ciapà i ratt!
Rockstar
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi pochelions » lunedì 16 giugno 2008, 12:26

Mah, hai scritto tu quel che pensi, e la lista è abbastanza soggettiva..
Il jazz può essere fastidioso solo se non hai l'orecchio abtuato a sentire certe sonorità, molto particolari..
Per quanto riguarda il pop, bhe, non credo proprio che sia così, vedi Fersini (con Ramazzotti, Pausini), Castellano(con Raf e Nannini), Varini(produttore, scrittore e arrangiatore di tutti gli album di Nek), Britti... Non penso proprio che siano fenomeni da baraccone...
Lyrics. Wasted time between solos.
pochelions
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Rockstar » lunedì 16 giugno 2008, 12:56

pochelions ha scritto:Mah, hai scritto tu quel che pensi, e la lista è abbastanza soggettiva..
Il jazz può essere fastidioso solo se non hai l'orecchio abtuato a sentire certe sonorità, molto particolari..
Per quanto riguarda il pop, bhe, non credo proprio che sia così, vedi Fersini (con Ramazzotti, Pausini), Castellano(con Raf e Nannini), Varini(produttore, scrittore e arrangiatore di tutti gli album di Nek), Britti... Non penso proprio che siano fenomeni da baraccone...

Loro stanno dietro , se chiedi a un grande fan della pusini chi è Fersini tu credi che lo sappia? , io parlavo di quelli che stanno sopra , pausini , tokio hotel , vasco rossi , neck e ecc. , quelli sono dei venduti , non sanno un niente sulla musica o della.
Poi ci sono veri compositori tipo quelli che hai elencato , che però conoscono in pochi , loro sanno la musica , che poi la usino male è un altro discorso.
Ma và a ciapà i ratt!
Rockstar
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andrew » lunedì 16 giugno 2008, 13:20

Clapclap... condivido al 100% ogni parola che ha citato rockstar... parole vere...io aggiungo che i tokio hotel sono stati rifiutati dalla società e rimandati al loro circo a fare gli scimpanzè truccati 8O
andrew
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Rockstar » lunedì 16 giugno 2008, 13:33

andrew ha scritto:Clapclap... condivido al 100% ogni parola che ha citato rockstar... parole vere...io aggiungo che i tokio hotel sono stati rifiutati dalla società e rimandati al loro circo a fare gli scimpanzè truccati 8O

Scommeto che il circo sarebbe MTV.

MESSAGGIO NUMERO 666 (The Number Of The Beast)

Guai a voi, o terra e mare, perché il diavolo manda la bestia con furore, perché sa di avere poco tempo…

Chi ha intendimento calcoli il numero della bestia, perché è un numero d’uomo, il suo numero è 666.
Apocalisse 12:12 e 13:18
Ma và a ciapà i ratt!
Rockstar
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Tommyy » lunedì 16 giugno 2008, 14:40

grande rockstar parole sante direi che ti amo ma non sono quel tipo di ragazzo :D
P.S. 666 sono anche i tuoi messaggi :D
hi! i'm tommyy and i am the first bassist of GUITAR MANIAC
Tommyy
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Sprussi89 » giovedì 3 dicembre 2009, 15:22

Sei un genio,tranne che per5 il discorso della classica...
i grandi compositori nn ci sono più ma in compenso ci sono molte orchestre che fanno colonne sonore o vere e proprie opere...in più la musica classica si amalgama benissimo con il rock creando il progressive della grande PFM o dei mitici Genesis senza parlare dei ELP, e in più e evidentemente presente nella musica celtica,la quale sta lentamente tornando in voga grazie all'orchesta Horizon,la creatrice della colona del signore del anello e dei pirati dei caraibi..
Eheheheh!Mah....
Sprussi89
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Astrogirl » domenica 13 giugno 2010, 21:13

Parole sante!
Ma cosa possiamo farci, c'è un sacco di gente che vede la musica solo come mezzo per far soldi, è sempre stato così. (Fin dai tempi della musica classica)
Per quanto mi riguarda, non me ne preoccupo. Non mi importa se il resto del mondo ascolta musica il cui unico scopo è vendere: a me basta ascoltarmi l'assolo di Stairway to heaven e sono felice. :wink:
Peace and love a tutti voi!
Astrogirl
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » domenica 13 giugno 2010, 22:29

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
sei semplicemente un grande!
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Astrogirl » lunedì 14 giugno 2010, 0:04

Grazie : Chessygrin :
Comunque sono una femmina...;-P
Peace and love a tutti voi!
Astrogirl
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » lunedì 14 giugno 2010, 8:37

ok :mrgreen:
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re:

Messaggiodi jekyrock » mercoledì 16 giugno 2010, 12:08

andrew ha scritto:Clapclap... condivido al 100% ogni parola che ha citato rockstar... parole vere...io aggiungo che i tokio hotel sono stati rifiutati dalla società e rimandati al loro circo a fare gli scimpanzè truccati 8O

Una volta gli ho sognati! erano tutti marroni, poi ho tirato l'acqua del wc e sono scomparsi! : Chessygrin :
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Musica