Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Nuova chitarra

Discuti di tutti gli aspetti correlati al mondo raffinato della Chitarra Classica.

Re: Nuova chitarra

Messaggiodi Ibanez1550 » domenica 2 gennaio 2011, 14:11

Possono essere entrambi comode e versatili per suonare, poi dipende anche da te stesso, provale e quella che ti piace suonala. Mentre se posso dire due parole sull'argomento chitarra classica, dobbiamo renderci conto che l'elettrica con tutti i suoi stili, arriva comunque dallo studio classico, è vero tante scuole classiche non accettano l'evoluzione che c'è stata nella musica, l'uso del plettro per esempio non è ammesso, si usano solo le dita, io dico che comunque uno stile supporta l'altro, non si può farne a meno, d'altronde la classica è nata prima, poi sono state aggiunte delle ottave in più sulla tastiera, vedi adesso il 24° tasto per alcune chitarre elettriche, la 7° o l'8° corda. Senza poi pensare come gli spunti classici siano stati utilizzati dai più grandi gruppi e chitarristi odierni, come Iron Maiden, Malmsteenn, Petrucci......, e poi........ la musica vive di quello che ci è stato lasciato in eredità dai geni della musica classica, bisogna ammettere che tanto arriva da quel tempo. Comunque la musica è formata da 7 note ed il bello è farle suonare come si vuole, vuoi suonare classico, punk, rock, heavy, sempre 7 note stai usando. Quindi grazie alla classica ma anche grazie all'evoluzione di questo strumento che noi possiamo assaporare la musica, poi ognuno ha i suoi gusti, non è facile dare consigli sui strumenti, perché veramente ci vuole tanto tempo per conoscere, ma come ripeto ho già detto in altre risposte, è grazie al confronto e all'umiltà di ascolto che possiamo imparare anche da chi la pensa diversamente da noi . Viva la musica . : Thumbup :
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Chitarra Classica