Ho letto con piacere che Fax ha risolto il suo problema,ma ogni giorno che Dio manda in terra ce ne sono di nuovi.
Co nquesta soluzione che vi propongo, non mi aspetto di risolverveli tutti, ma qualcuno senz'altro.
Si tratta di applicare il filtro antidisturbo della foto (ma ce sono chissà quanti tipi),fra la presa di corrente al muro ed una nuova presa di corrente che diventerà la principale per tutti i vostri strumenti.
Il prezzo è irrisorio,a cui va aggiunta la scatoletta per ospitarlo: pochi €.
Ho aggiunto un plettro alla foto per farvi capire le dimensioni ridotte del tutto.
In pratica il filtro è composta da 3 consensatori,e 2 induttanze: il tutto affogato nella resina.Stupendo!
Io lo ho applicato così: per pigrizia ho acquistata una prolunga robusta, tagliata,estratti i conduttori e fatti i collegamenti come da etichetta.Ovviamente prima ho praticato 2 fori ( 1 di entrata e 1 di uscita)alla scatoletta: facile è plastica leggera,non occorre nemmeno il trapano: si fora girando la punta a mano. Se non avete pratica con il saldatore,potete infilare i cavi spellati nei fori dei contatti,stringerli bene e assicurarli singolarmente con nastro isolante.
Perchè 3 contatti da una parte (Load = carico,cioè ampli,ecc.) e 2 nell'input? Perchè il cavo di massa (terra) salta completamente il filtro per attaccarsi solamente al contatto centrale Load.Una soluzione eccezionale. ciao. A