Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Opinione per l'acquisto della Cole Clark FL2 AC

Categoria riservata a chitarre acustiche, semi-acustiche, ecc..

Opinione per l'acquisto della Cole Clark FL2 AC

Messaggiodi ILSino » sabato 5 novembre 2011, 19:30

Mi chiedevo se qualcuno conoscesse bene i prodotti di questo marchio, che sebbene non molto diffuso dalle nostre parti, è usato da molti virtuosi della chitarra acustica. Dico subito che non ho la possibilità di provare la chitarra prima dell'acquisto, però oltre ad esserne estremamente affascinato, da quello che sento sul web suona davvero bene. Inoltre pare che reagisca particolarmente bene nel fingerstyle moderno, alle percussione e alle armoniche. La FL2 AC suona davvero bene da amplificata, ma vorrei uno strumento che facessei il suo dovere anche da spenta. Non saprei inoltre quale versione scegliere, tra top in abete piuttosto del bunya, e fasce e fondo in acero piuttosto che blackwood. Secondo voi, acquistando da internet senza aver provato prima, c'è il rischio di beccare un esemplare "non suonante"? Secondo voi queste chitarre sono qualitativamente paragonabili, chessò alle Martin, della stessa fascia di prezzo?
ILSino
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Opinione per l'acquisto della Cole Clark FL2 AC

Messaggiodi andyfender » domenica 6 novembre 2011, 3:36

ILSino ha scritto:Mi chiedevo se qualcuno conoscesse bene i prodotti di questo marchio, che sebbene non molto diffuso dalle nostre parti, è usato da molti virtuosi della chitarra acustica. Dico subito che non ho la possibilità di provare la chitarra prima dell'acquisto, però oltre ad esserne estremamente affascinato, da quello che sento sul web suona davvero bene. Inoltre pare che reagisca particolarmente bene nel fingerstyle moderno, alle percussione e alle armoniche. La FL2 AC suona davvero bene da amplificata, ma vorrei uno strumento che facessei il suo dovere anche da spenta. Non saprei inoltre quale versione scegliere, tra top in abete piuttosto del bunya, e fasce e fondo in acero piuttosto che blackwood. Secondo voi, acquistando da internet senza aver provato prima, c'è il rischio di beccare un esemplare "non suonante"? Secondo voi queste chitarre sono qualitativamente paragonabili, chessò alle Martin, della stessa fascia di prezzo?

Un consiglio personale che non vuole essere da "so tutto io":le acustiche non le comprerei MAI senza sentirle prima!!! Peggio di tutte le Martin che per trovarne una buona ,oggi, devi recitare le Novene: Pensa le altre!!!!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ILSino » domenica 6 novembre 2011, 13:49

in realtà Andy, seppur non sia un esperto, ti dirò che le Martin che ho provato erano tutte pittosto ben suonanti a mio parere... è doveroso dirti che si trattava di modelli quali D28 e D35 da oltre 2000 euri!! Non so però se sono adatte a quello che ho in mente di suonare, cioè fingerstyle con percussioni, armoniche etc...
ILSino
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » lunedì 7 novembre 2011, 4:43

ILSino ha scritto:in realtà Andy, seppur non sia un esperto, ti dirò che le Martin che ho provato erano tutte pittosto ben suonanti a mio parere... è doveroso dirti che si trattava di modelli quali D28 e D35 da oltre 2000 euri!! Non so però se sono adatte a quello che ho in mente di suonare, cioè fingerstyle con percussioni, armoniche etc...

Se sono amplificate,vanno bene di certo, e poi suonare una Martin non è da poco,anche per chi assiste.
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarra Acustica