slash96 ha scritto:semplici ma buoni!

slash96 ha scritto:semplici ma buoni!

Shaani ha scritto:grazie in effetti io non ho mai smontato un pick up, e comincia a venirmi qualche idea malsana![]()
![]()
nell' esploso dell' humb non ci sono le note
ma quindi nel single coil non c'e' un magnete singolo?

andyfender ha scritto:Shaani ha scritto:grazie in effetti io non ho mai smontato un pick up, e comincia a venirmi qualche idea malsana![]()
![]()
E' vero cambio immagine. Non capisco la tua domanda: cosa intendi per magnete singolo??

Shaani ha scritto:andyfender ha scritto:Shaani ha scritto:grazie in effetti io non ho mai smontato un pick up, e comincia a venirmi qualche idea malsana![]()
![]()
E' vero cambio immagine. Non capisco la tua domanda: cosa intendi per magnete singolo??
nell' humb c'e' il "magnete in alnico", e prima pensavo che anche i single coil avessero un magnete a barra...
non so se chiedo troppo, ma perche' gli humb ce l'hanno, mentre i single coil no? all' humb non bastava una doppia bobina uguale al single coil?

andyfender ha scritto:Shaani ha scritto:andyfender ha scritto:E' vero cambio immagine. Non capisco la tua domanda: cosa intendi per magnete singolo??
nell' humb c'e' il "magnete in alnico", e prima pensavo che anche i single coil avessero un magnete a barra...
non so se chiedo troppo, ma perche' gli humb ce l'hanno, mentre i single coil no? all' humb non bastava una doppia bobina uguale al single coil?
Serve a rinforzare il campo magnetico.Ciao. A

fax1717 ha scritto:Ma nelle Strato l'altezza delle espansioni sono uguali per tutti i modelli di pu?

andyfender ha scritto:fax1717 ha scritto:Ma nelle Strato l'altezza delle espansioni sono uguali per tutti i modelli di pu?
No. Le prime avevano i p.u. "Staggered" ad altezza differente per compensare il volume di suono delle diverse corde che all'epoca non erano equilibrate come oggi. Poi si è avuto una alternanza fra "Staggered" e "Flat"che erano tutti a sporgenza uguale. Anche oggi costruiscono staggered,ma credo sia più per estetica che per un motivo sonico. Nelle foto Fender chiama "flushes" quelli che io chiamo "flat" (piatti).Ciao. A

jekyrock ha scritto:andyfender ha scritto:fax1717 ha scritto:Ma nelle Strato l'altezza delle espansioni sono uguali per tutti i modelli di pu?
No. Le prime avevano i p.u. "Staggered" ad altezza differente per compensare il volume di suono delle diverse corde che all'epoca non erano equilibrate come oggi. Poi si è avuto una alternanza fra "Staggered" e "Flat"che erano tutti a sporgenza uguale. Anche oggi costruiscono staggered,ma credo sia più per estetica che per un motivo sonico. Nelle foto Fender chiama "flushes" quelli che io chiamo "flat" (piatti).Ciao. A
Vedi che dovresti scrivere un libro

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti