Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Pareri Fender Stratocaster Mexico HSS con Floyd Rose

Qui potete parlare delle vostre chitarre e tutto ciò che circonda questo fantastico mondo...

Pareri Fender Stratocaster Mexico HSS con Floyd Rose

Messaggiodi CRHaru » sabato 14 gennaio 2012, 2:38

Salve a tutti. Facevo un giro nel web alla ricerca di una bella Fender, messicana. La mia ricerca verte su una chitarra versatile. Ottima per il blues e allo stesso tempo per il rock leggero e anche un pò più pesante. Ho pensato ad una Fender Messicana HSS. Ho adocchiato in particolare una serie che monta l'originale Floyd Rose ma, come è lecito prima di fare un acquisto, mi sono chiesto: la chitarra non ha (a meno che non abbia perso la vista) lo "scasso" sotto il ponte; il Floyd può lavorare in entrambi i sensi (sia su che giù)???? Perchè questo dubbio? Perchè se lavora solo in un senso non vedo differenze a questo punto con il tipico ponte con tremolo che montano solitamente le Strato. Considerando anche la pena nell'accordatura e nel setting della chitarra, qualcuno mi sa dire se vale la pena acquistarla con il Floyd (se lavora in tutti e due i sensi) o se fa solo lo stesso identico lavoro del solito ponte con tremolo? Ecco qui la chitarra in questione:

http://www.thomann.de/it/fender_std_str ... r_2011.htm

grazie in anticipo a tutti quanti ;)
CRHaru
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Pareri Fender Stratocaster Mexico HSS con Floyd Rose

Messaggiodi GhigoPa » sabato 14 gennaio 2012, 14:50

Anche un normale ponte tremolo può essere settato in modo da poter lavorare in entrambi i sensi! Basto settarlo in assetto "Fluttuante"! :wink:
GhigoPa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » sabato 14 gennaio 2012, 14:55

ho cercato un pò sul sito Fender,ma non ho trovato nulla riguardo a quella chitarra....ci sono delle Strato HSS ma nessuna corrisponde a quel modello....

secondo me,il ponte Floyd è una soluzione che o usi davvero o è meglio non avere,se ti può interessare il mio parere....se poi ci aggiungi che sembra che quella chitarra non abbia nemmeno la possibilità di far lavorare il FR in entrembe le direzione,ecco che forse ti conviene una chitarra col classico tremolo Fender....poi non lo so,vedi tu...il prezzo non è male,anche se gli strumenti sarebbe meglio provarli sempre prima di prenderli e comprando da Internet non lo puoi fare (ovviamente) : Chessygrin :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Billbax » sabato 14 gennaio 2012, 16:51

simoneb ha scritto:ho cercato un pò sul sito Fender,ma non ho trovato nulla riguardo a quella chitarra....ci sono delle Strato HSS ma nessuna corrisponde a quel modello....

secondo me,il ponte Floyd è una soluzione che o usi davvero o è meglio non avere,se ti può interessare il mio parere....se poi ci aggiungi che sembra che quella chitarra non abbia nemmeno la possibilità di far lavorare il FR in entrembe le direzione,ecco che forse ti conviene una chitarra col classico tremolo Fender....poi non lo so,vedi tu...il prezzo non è male,anche se gli strumenti sarebbe meglio provarli sempre prima di prenderli e comprando da Internet non lo puoi fare (ovviamente) : Chessygrin :

D'accordo con Simone, pare che dalle foto possa lavorare in entrambi i sensi ma verso il corpo molto meno, lo scasso mi sembra un po' piccolo, e' vero che c'e' il prezzo ma secondo me il tremolo standard a quel punto e' piu' funzionale.
Anche io non ho visto sul catalogo Strato col Floyd, se non sbaglio le special mi pare montano il ponte a due pivot e sei piu' o meno su quella cifra, qualcosina in piu'.
Personalmente scarterei il Floyd se non devi usarlo per forza e anche io ti consiglio di comprare una chitarra dopo averla provata per evitare sorprese e per i prezzi delle Fender il piu' conveniente e' KF.
Pero' e' anche vero che spesso chi meno spende piu spende e viceversa.
Ciao
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi CRHaru » sabato 14 gennaio 2012, 17:28

grazie a tutti quanti... ho optato per una HSS con classico ponte mobile Fender! Il floyd non l'avrei usato più di tanto... era giusto uno "sfizio" e, considerate le rogne per setting, cambio corde e accordatura, ho pensato che fosse tanto per poca cosa... :D
CRHaru
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Billbax » sabato 14 gennaio 2012, 21:22

CRHaru ha scritto:grazie a tutti quanti... ho optato per una HSS con classico ponte mobile Fender! Il floyd non l'avrei usato più di tanto... era giusto uno "sfizio" e, considerate le rogne per setting, cambio corde e accordatura, ho pensato che fosse tanto per poca cosa... :D

Scusa Crharu HSS con ponte mobile ma che modello? E a che prezzo? Per curiosita'..

Ciao

: Thumbup :
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi CRHaru » sabato 14 gennaio 2012, 22:03

http://www.thomann.de/it/fender_stdstra ... ar2011.htm eccola qui... è una messicana con humbucker al ponte... c'è uno sconto fino a domani, ma l'ordine lo processeranno lunedì. Spero di pagarla con lo sconto... Mi dispiace ma credo che quella che ho ordinato fosse l'ultima disponibile :P però ci sono altre colorazioni disponibili :)
CRHaru
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » domenica 15 gennaio 2012, 12:15

bene CRHaru,ti auguro che la chitarra ti soddisfi a pieno e che la suonerai per tanto tanto tempo : Thumbup :

facci sentire qualche bel pezzo quando ti sarà arrivata!!!!!!e non scordorti una piccola recensione,sarebbe veramente cosa gradita : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Billbax » domenica 15 gennaio 2012, 14:03

CRHaru ha scritto:http://www.thomann.de/it/fender_stdstratocaster_hss_mncar2011.htm eccola qui... è una messicana con humbucker al ponte... c'è uno sconto fino a domani, ma l'ordine lo processeranno lunedì. Spero di pagarla con lo sconto... Mi dispiace ma credo che quella che ho ordinato fosse l'ultima disponibile :P però ci sono altre colorazioni disponibili :)

Ah ok ponte vintage, quella della foto ha un manico spettacolare..
Se conosci qualcuno che lo sa fare o se sei pratico ti consiglierei di togliere l'etichetta del codice posta sullo zoccolo del manico al primo cambio corde, restando tra zoccolo e tasca non e' proprio il massimo e non capisco perche' lo fanno...
Comunque bella, mi piace

Ciao
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi CRHaru » domenica 15 gennaio 2012, 14:20

non ho capito cos'è che devo togliere. Quale codice? Cmq si... è una gran bella chitarra... ne ho provate un paio di messicane HSS, davvero un ottimo prodotto... e poi non so voi ma io sbavo per il manico in acero *Q*
CRHaru
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Billbax » lunedì 16 gennaio 2012, 8:31

CRHaru ha scritto:non ho capito cos'è che devo togliere. Quale codice? Cmq si... è una gran bella chitarra... ne ho provate un paio di messicane HSS, davvero un ottimo prodotto... e poi non so voi ma io sbavo per il manico in acero *Q*

Anche io sbavo per il manico in acero : Thumbup :

Dicevo che sullo zoccolo del manico, cioe' dove sono avvitate le 4 viti che lo tengono ancorato al corpo mettono un adesivo con i numeri di codice del manico, restando tra lo zoccolo e la tasca (dove il manico si inserisce nel corpo) impedisce la corretta trasmissione delle vibrazioni e di conseguenza la perdita di alcune armoniche e sustain.
Pero' se suona bene cosi' com'e' lascia pure perdere.

Ciao
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi CRHaru » lunedì 16 gennaio 2012, 9:41

quando arriva mi regolo... non vedo l'ora *Q*
CRHaru
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » lunedì 16 gennaio 2012, 13:11

il consiglio sul provare non era solo per il modello, ma anche per l'esemplare... essendo legno, ogni chitarra e' diversa dall' altra.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi CRHaru » lunedì 16 gennaio 2012, 13:38

anche questo è vero... però purtroppo dalle mie parti non c'è quasi niente T_T
CRHaru
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Billbax » martedì 17 gennaio 2012, 13:09

Shaani ha scritto:il consiglio sul provare non era solo per il modello, ma anche per l'esemplare... essendo legno, ogni chitarra e' diversa dall' altra.

E' verissimo cio' che dici pero' ci sono dei negozi che non ti fanno provare le chitarre nuove a meno che non compri quella che vuoi provare.
L'ultima Mexico che ho comprato da un rivenditore Fender l'ho dovuta prendere sulla carta perche' non l'aveva in casa e dopo una piccola sistematina e' esattamente la chitarra che volevo.
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Chitarra Elettrica