Billbax ha scritto:Nessuno li sta demonizzando e se non sai le cose non stupirti quando le senti, io non l'ho sentita l'ho sperimentata ed e' ampiamente riconosciuta e documentata, l'effetto "flash" dell'LSD per citarne uno ne e' la dimostrazione pratica.
Non preoccuparti, che le cose le so...L'effetto flash dell'LSD, se intendi a breve termine (ovvero di giorni) è perchè può capitare che ci voglia più tempo per espellere tutta la droga dall'organismo. Se intendi a lungo termine sei fuori strada perchè è una sindrome psichica.
Billbax ha scritto:Il fatto che siano ampiamente testati non significa che non abbiano controindicazioni e quelle che vengono osservate sono a corto e medio termine, cioe' quello della sperimentazione tralasciando completamente quelli a lungo termine.
Addirittura alcuni farmaci non vengono nemmeno testati, specialmente quelli per disturbi di natura neurologica.
Nessuno l'ha mai detto e sul farmaco sono indicate tutte le controindicazioni. I farmaci più diffusi sono in commercio da tanti anni che ormai si conoscono gli effetti a lungo termine. A ogni modo, anche i farmaci più recenti sono stati ampiamente testati e hanno dimostrato sicurezza farmacologica, sennò in commercio non ci vanno.
Su quella dei farmaci non testati, non dico niente in quanto va da sè che è una bufala.
Billbax ha scritto:Hai completamente distorto o travisato quello che ho detto a riguardo di chi usa i farmaci in rapporto a chi non li usa, un'emicrania o un dolore alle articolazioni (ad esempio) non sono malattie ma si possono manifestare a causa di farmaci usati in precedenza e dire che e' palese che chi non assume farmaci e' perche' non e' ammalato e' cattiva osservazione o voler aver ragione di cio' che si afferma.
Se credi che un'aspirina presa nel '94 si accumuli nel tessuto adiposo per poi spararmi un'emicrania nel 2012 sei fuori strada...
Cattiva osservazione direi di no, perchè quando la gente si ammala un pò seriamente fa necessariamente ricorso ai farmaci.
Billbax ha scritto:Il manifestarsi di disturbi fisici non riconducibili a malattie vere e proprie e' esponenziale in relazione all'uso di farmaci in base a statistiche riguardanti lo stato di salute delle persone in epoche precedenti fino a quella attuale.
Se intendi che prima dell'invenzione dell'antibiotico alle persone non veniva ad esempio un ulcera da fans, poco ma sicuro.
Generalmente crepavano per una banale infezione. Nell'epoca attuale il nostro problema di salute principale è lo stress, nelle precedenti era la sopravvivenza a malattie banali...