Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Pedali Boutique...

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Pedali Boutique...

Messaggiodi elgordo » lunedì 22 novembre 2010, 15:36

Ciao a tutti,
mi chiamo Federico e questo è il mio primo posto sul forum di Guitar Maniac.
Da un po' di giorni sto cercando un buon pedale "boutique", che non sia il solito Fulltone, T-pedals e compari.
Mi sono imbattuto in questo sito: http://www.playregular.com . Sembra che facciano un fuzz interessante, anche se mi resta un po' difficile valutare la bontà di questo effetto dai sample a disposizione.
Visto che questa community mi sembra molto frequentata e che mi è parso di leggere pareri autorevoli, ho pensato di chiedere un vostro parere...

Grazie a tutti.
El Gordo.
elgordo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Pedali Boutique...

Messaggiodi Redspecial » lunedì 22 novembre 2010, 16:09

elgordo ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Federico e questo è il mio primo posto sul forum di Guitar Maniac.
Da un po' di giorni sto cercando un buon pedale "boutique", che non sia il solito Fulltone, T-pedals e compari.
Mi sono imbattuto in questo sito: http://www.playregular.com . Sembra che facciano un fuzz interessante, anche se mi resta un po' difficile valutare la bontà di questo effetto dai sample a disposizione.
Visto che questa community mi sembra molto frequentata e che mi è parso di leggere pareri autorevoli, ho pensato di chiedere un vostro parere...

Grazie a tutti.
El Gordo.

Mi spiace non ho mai provato pedali di quella particolare marca, comunque se vuoi un fuzz chiedi a brandonliar....
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi elgordo » lunedì 22 novembre 2010, 16:36

Grazie!
Andrebbe bene anche soltanto un'impressione...comunque provo a contattare Brandonliar, ma come lo trovo?

Eheh...

El Gordo
elgordo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » lunedì 22 novembre 2010, 16:38

elgordo ha scritto:Grazie!
Andrebbe bene anche soltanto un'impressione...comunque provo a contattare Brandonliar, ma come lo trovo?

Eheh...

El Gordo

memberlist.php?mode=viewprofile&u=112
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi elgordo » lunedì 22 novembre 2010, 16:47

Grazie...
si capisce che non sono molto pratico di forum... : Chessygrin :
elgordo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 23 novembre 2010, 0:34

Non ho mai sentito il fuzz che city e non riesco ad ascoltare nemmeno i sample....ma....domanda...perchè evitare quelli citati?

La fulltone fa 2 ottimi fuzz...e suonano veramente da paura. Io stesso posseggo da anni il T-Fuzz e non lo lascio più, è assolutamente perfetto!!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi elgordo » martedì 23 novembre 2010, 11:05

Ciao,
come non riesci ad ascoltare i sound sample? A me li ha fatti sentire...qui: http://www.youtube.com/regularfuzz?gl=IT&hl=it boh!
Comunque, di Fulltone '70 ne ho uno, il T-Fuzz l'ho provato da un mio amico, ma non mi fa impazzire...anche se faccio prettamente musica stoner, è troppo spernacchiante per i miei gusti. Questo invece mi sembra abbastanza particolare...

Probabilmente ne comprerò uno...poi vi faccio sapere coma va!

El Gordo.
elgordo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 23 novembre 2010, 11:45

Il t-fuzz non è affatto spernacchiante, anzi....semplicemente è un pedale fatto bene e come ogni cosa fatta bene, ha bisogno di tanto tempo a smanettarci sopra prima di capire bene le sfumature che ha e tutti i possibili settaggi.

Io con quel pedale ci riesco a tirare dal fuzz leggero leggero alla hendrix, fino ai sonic youth fino allo stoner più estremo.

Non parlo a caso perchè anche io per anni con la band ho suonato lo stoner nudo e crudo delle origini....roba che come influenze aveva Kyuss, Fu Manchu, QOTSA, Dozer, Electric Wizard, Solace e via dicendo. Negli ultimi anni abbiamo poi deciso di prendere una strada più "personale", creando un sound più nostro, ma la base del nostro sound rimane lo stoner.

La cosa fondamentale nel genere credo non sia solo il fuzz...quanto avere una buona accoppiata ampli-chitarra giusti insieme al fuzz giusto. Se dai uno sguardo al nostro myspace, ci sono 4 pezzi registrati diversi anni fa ed in tutti utilizzo il T-Fuzz...quindi è tutto fuorche gracchiante eheheh :wink:
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 23 novembre 2010, 11:45

Il t-fuzz non è affatto spernacchiante, anzi....semplicemente è un pedale fatto bene e come ogni cosa fatta bene, ha bisogno di tanto tempo a smanettarci sopra prima di capire bene le sfumature che ha e tutti i possibili settaggi.

Io con quel pedale ci riesco a tirare dal fuzz leggero leggero alla hendrix, fino ai sonic youth fino allo stoner più estremo.

Non parlo a caso perchè anche io per anni con la band ho suonato lo stoner nudo e crudo delle origini....roba che come influenze aveva Kyuss, Fu Manchu, QOTSA, Dozer, Electric Wizard, Solace e via dicendo. Negli ultimi anni abbiamo poi deciso di prendere una strada più "personale", creando un sound più nostro, ma la base del nostro sound rimane lo stoner.

La cosa fondamentale nel genere credo non sia solo il fuzz...quanto avere una buona accoppiata ampli-chitarra giusti insieme al fuzz giusto. Se dai uno sguardo al nostro myspace, ci sono 4 pezzi registrati diversi anni fa ed in tutti utilizzo il T-Fuzz...quindi è tutto fuorche gracchiante eheheh :wink:
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi elgordo » martedì 23 novembre 2010, 12:46

Nono, infatti per carità...sicuramente il T-Fuzz è un ottimo effetto, ma a me (che sono ignorante) non è piaciuto. Probabilmente ci ho passato poco tempo, ma di sicuro, il primo approccio è quello che fà la differenza, soprattutto quando parliamo del nostro sound, giusto?!

Concordo con te che per fare bene musica stoner (Josh Homme mi perdoni per il termine improprio), la differenza la fa il setup nel suo insieme , ma sicuramente in quanto a strumenti ho da invidiare ben poche persone (almeno qui in Italia)...Maton MS526, Maton BB1200-JH e Ampeg VT-40 direi che possono bastare...per non parlare dell'Ovation Ultra GP del 1984 color Cherry Sunburst che gelosamente custodisco sotto teca in casa...

Comunque, non sto qui a fare lo sborone, il succo era: Mi date una vostra opinione su questo pedale?

Grazie a tutti!

Saluti.
El Gordo.
elgordo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » martedì 23 novembre 2010, 14:15

elgordo ha scritto:Nono, infatti per carità...sicuramente il T-Fuzz è un ottimo effetto, ma a me (che sono ignorante) non è piaciuto. Probabilmente ci ho passato poco tempo, ma di sicuro, il primo approccio è quello che fà la differenza, soprattutto quando parliamo del nostro sound, giusto?!

Concordo con te che per fare bene musica stoner (Josh Homme mi perdoni per il termine improprio), la differenza la fa il setup nel suo insieme , ma sicuramente in quanto a strumenti ho da invidiare ben poche persone (almeno qui in Italia)...Maton MS526, Maton BB1200-JH e Ampeg VT-40 direi che possono bastare...per non parlare dell'Ovation Ultra GP del 1984 color Cherry Sunburst che gelosamente custodisco sotto teca in casa...

Comunque, non sto qui a fare lo sborone, il succo era: Mi date una vostra opinione su questo pedale?

Grazie a tutti!

Saluti.
El Gordo.

Forse non è un fuzz che cerchi..... :)
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi elgordo » martedì 23 novembre 2010, 14:50

Infatti questo benedetto FuzzOne di Regular è un fuzz "anomalo". Del resto, dato che di Fuzz "classici" se ne trovano in quantità e ne ho anche diversi, stavo cercando qualcosa di differente...e secondo me questo lo è!

Comunque ne ho appena acquistato uno. Ho parlato con Mr.Regular, il quale mi ha detto che consegna a 10gg. dall'ordine.
Sono riuscito anche a scendere qualcosa sul prezzo (alla fine è venuto a costare 100€).

Staremo a vedere...anzi, staremo a sentire! :lol:

Secondo me è da tener presente...

El Gordo.
elgordo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 23 novembre 2010, 15:24

In tutta sincerità ho finalmente sentito i sample e....non ci trovo niente di particolare, niente che non faccia già il fulltone che possiedi.

Dipende che ci vuoi fare con un il fuzz. Vedo che sei hommiano fino al midollo e se ricerchi il suono kyuss...beh lì nemmeno ne usava di fuzz s enon in pochissimi pezzi, con i qotsa lo ripulisce parecchio con un boost o overdrive a monte.

P.S. complimenti per la ovation.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi elgordo » martedì 23 novembre 2010, 16:20

Grazie!
Praticamente ormai è un pezzo da museo...la suono ogni tanto, giusto per non farle dimenticare come si fa un po' di sano e genuino rock'n'roll e posso dire che è davvero un chitarrone. Anche se poi non fa tanta differenza come ci si aspetterebbe!
Cosa che, ad esempio, fanno le due Maton...due chitarre fantastiche, con una suonabilità incredibile. Sono molto armoniche e moooolto molto scure, soprattutto la semi-acustica è fenomenale!

Per quanto riguarda il fuzz, non saprei...uno l'ho preso. Stiamo a sentire quando arriva!
Anche se fosse come un '70, considerando il prezzo, sarebbe comunque un'affare....

Mi è sembrato abbastanza differente nella ritmica...potente e grezzo, ma non troppo scureggione. Sembra molto ben bilanciato.

Ti faccio sapere quando arriva, magari mi trovo una bomba ad orologeria per le mani!

Federico.
elgordo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 23 novembre 2010, 16:26

ovvio tienici aggiornati.

curiosità...di dove 6?
BrandonLiar
Moderatore