Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Pedali per chitarra elettrica. Un aiutino??

Sezione dove parlare di accessori per effetti, per amplificatori e per chitarre...

Re: Pedali per chitarra elettrica. Un aiutino??

Messaggiodi RandyR » domenica 9 ottobre 2011, 15:49

con l'OCD si va sempre sul sicuro ;)
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » lunedì 10 ottobre 2011, 14:24

ma un buon OD a prezzi piu' bassi?
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » lunedì 10 ottobre 2011, 14:27

Shaani ha scritto:ma un buon OD a prezzi piu' bassi?

non c'è
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » lunedì 10 ottobre 2011, 14:29

Danelectro Coolcat Drive: http://www.youtube.com/watch?v=VXxIp9CYnp8
Si trova sui 50 euri nuovo.
E' ovvio che non suoneranno mai uguali ma la pasta sonora è molto convincente e di sicuro migliore rispetto ad altri, blasonati pedali.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 10 ottobre 2011, 14:29

Dai sia ocd che fulldrive usati si trovato a 100-120€....non è tanto se consideri che un ts-9 lo paghi lo stesso prezzo nuovo.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » lunedì 10 ottobre 2011, 14:30

RandyR ha scritto:Danelectro Coolcat Drive: http://www.youtube.com/watch?v=VXxIp9CYnp8
Si trova sui 50 euri nuovo.
E' ovvio che non suoneranno mai uguali ma la pasta sonora è molto convincente e di sicuro migliore rispetto ad altri, blasonati pedali.

I coolcat li ho provati ma non mi sono piaciuti :?
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » lunedì 10 ottobre 2011, 14:37

a mio avviso, i danelectro hanno un rapporto qualità/prezzo che molti produttori si sognano. Possiedo un Fab Distortion pagato 20 euro nuovo che dà le piste alla stragrande maggioranza dei distorsori nel range dei 100 euro.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » lunedì 10 ottobre 2011, 14:55

BrandonLiar ha scritto:Dai sia ocd che fulldrive usati si trovato a 100-120€....non è tanto se consideri che un ts-9 lo paghi lo stesso prezzo nuovo.

be'... considerando che usato il ts9 uno lo vende a 60 euro... e' un altro prezzo.
usato e' una cosa, nuovo un' altra. soprattutto tenendo conto che nell' usato i prezzi di abbassano.
se mi dici che un pedale usato costa come un altro nuovo.... ti dico grazie al cazzo che usato costa meno, ma il prezzo di usato va rapportato a un altro prezzo di usato, non ad un prezzo nuovo.. se no non ha senso.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 10 ottobre 2011, 15:27

Ti sto facendo notare semplicemente che puoi comprare un dio di pedale spendendo i soldi che si spendono mediamente per acquistare un prodotto mediocre nuovo. Non mi sembra che siano tanti quei soldi per un pedale che ha quel sound.

Certo saremmo tutti contenti se le les paul custom costassero 300€ ma purtroppo non funziona così e quindi il rapporto lo si fa il base al valore di mercato attuale.

P.S. Effettivamente meglio così...sai quanti stronzi e bimbetti vedresti poi con le custom? non che oggi non ne veda...anzi....tristezza!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » lunedì 10 ottobre 2011, 15:55

BrandonLiar ha scritto:Ti sto facendo notare semplicemente che puoi comprare un dio di pedale spendendo i soldi che si spendono mediamente per acquistare un prodotto mediocre nuovo. Non mi sembra che siano tanti quei soldi per un pedale che ha quel sound.

Certo saremmo tutti contenti se le les paul custom costassero 300€ ma purtroppo non funziona così e quindi il rapporto lo si fa il base al valore di mercato attuale.

P.S. Effettivamente meglio così...sai quanti stronzi e bimbetti vedresti poi con le custom? non che oggi non ne veda...anzi....tristezza!!!

ma si lo so... prendendo in considerazione l'acquisto, e' ovvio che uno prenda in considerazione anche l'usato...
pero' purtroppo essendo pischelli di 17 anni senza paparini ricconi, in tempo di crisi, io e molti altri ci troviamo a cercare di tirare anche sui 10 euro...
quindi dirmi che a 110 euro compro l'OCD, quando di pedali usati se ne trovano a molto meno... da questo punto di vista e' inutile: sono sempre troppi.
il prezzo "relativo" e' poco importante: se per le mie tasche 100 euro sono troppi, lo saranno anche se messi a confronto con altro.

poi io non sto considerando l'acquisto, ho altre priorita' in ambito di strumentazione... mi interessava perche' un amico e' andato in fissa con l'ovedrive e pensava al ts9... ok per l'OCD, ma non so per il suo prezzo.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 10 ottobre 2011, 16:05

Acquistare un pedale del genere equivale a risparmiare. 9 su 10 di quelli che acquistano un ts-9 poi lo modificano (patri soldi) poi non contenti lo vendono a 4 soldi e comprano un ocd....se uno acquista direttamente un buon pedale credo possa solo risparmiare.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » lunedì 10 ottobre 2011, 16:16

BrandonLiar ha scritto:Acquistare un pedale del genere equivale a risparmiare. 9 su 10 di quelli che acquistano un ts-9 poi lo modificano (patri soldi) poi non contenti lo vendono a 4 soldi e comprano un ocd....se uno acquista direttamente un buon pedale credo possa solo risparmiare.

:lol: si lo so

scusa se sono un po' aggreissivo... mi girano un po' le palle oggi.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » lunedì 10 ottobre 2011, 17:22

BrandonLiar ha scritto:Ti sto facendo notare semplicemente che puoi comprare un dio di pedale spendendo i soldi che si spendono mediamente per acquistare un prodotto mediocre nuovo. Non mi sembra che siano tanti quei soldi per un pedale che ha quel sound.

Povere custom... : Hurted :
Le stuprano suonandoci Ligabue :cry: :cry:
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » lunedì 10 ottobre 2011, 18:07

slash96 ha scritto:

Povere custom... : Hurted :
Le stuprano suonandoci Ligabue :cry: :cry:

tom kaulitz :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » lunedì 10 ottobre 2011, 18:51

BrandonLiar ha scritto:se uno acquista direttamente un buon pedale credo possa solo risparmiare.

l'ho imparato a mie spese : Andry : (è proprio il caso di dirlo : Chessygrin : )e adesso preferisco aspettare di poter prendere della componentistica seria,in ogni ambito : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Accessori