Ho proposto questo quesito su un altro forum, (questo è il terzo - vediamo se sono più fortunato
) ma avendo avuto una sola risposta vediamo se qui mi andrà meglio! Copio e incollo qui di seguito... Volevo cominciare a collegare la chitarra al pc (anzi...al mac) :ciao: per usare i vari Garageband, Cubase ed emulatori tipo amplitube.
Premesso quindi che l'uso principale è per registrare e suonare sul mac, ma che ogni tanto l'attaccherei al mio Fenderino, ho pensato di dare un'occhiata in giro ai multieffetto che ora hanno anche un'uscita USB.
Dopo giorni di confronti, ricerche e notti insonni sarei ormai indirizzato verso lo Zoom g2.1nu (oppure g1.2u usato, che qualcuno dice sembra anche migliore) che se la sta giocando con il Vox Tonelab St (che è un po' + ingombrante, ma) più ma che sembra così esageratamente superiore!). Ho visto ci sono pedali digitech simili, tra l'altro aggiungo che non vorrei puntare verso modelli più grandi tipo g7 ecc..
Riassumendo...
USB: vanno bene questi oggettini se voglio registrare in maniera perlomeno decente?
Amp: vorrei usarlo ogni tanto sull'amp. e visto che mi voglio levare lo sfizio di sfinire il pedale con lo wha senza comprarne uno dedicato il vox dovrebbe essere migliore (giusto per la tradizione)
Spesa: voglio rimanere intorno ai 150. max 200.
Mah, vediamo se stanotte ci dormo, per adesso saludos!