Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

PEDALIERE INFORMAZIONI!!

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

PEDALIERE INFORMAZIONI!!

Messaggiodi Ace14 » domenica 30 ottobre 2011, 11:11

Salve vorrei sapere alcune info riguardo la pedaliera zoom g1x...vi posto il link di una foto..

http://www.google.it/imgres?q=pedaliera ... =108&ty=68

questo tipo di pedaliere e cmq quelle simile ad essa che effetti hanno? hanno solo effetti come delay, flanger ecc oppure si possono ottenere anke effetti metal, distorsione, clean, e tutti gli altri mille esistenti?
Ace14
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: PEDALIERE INFORMAZIONI!!

Messaggiodi 1Sidney990 » domenica 30 ottobre 2011, 20:19

Non sono ferratissimo sull'argomento, ma credo che abbia un campionamento di quasi tutti i tipi di effetti (o almeno i più conosciuti e utilizzati) tipo wah wah, accordatore, boost, compressore, distorsore, overdrive, delay, chorus...poi non sò, aspetta i più esperti ^^
My band:
Codice: Seleziona tutto
http://www.facebook.com/pages/Madness-to-Rename/188287974536361
1Sidney990
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ace14 » domenica 30 ottobre 2011, 22:41

io infatti chiedevo che tipo di effetti stanno solitamente: se effetti di modulazione suono (delay, chorus ecc) oppure effetti veri e propri queli distorsione, metal ecc....
Ace14
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » domenica 30 ottobre 2011, 23:16

ho avuto tempi addietro una zoom....aveva ottime distorsioni e un buon rapporto qualità prezzo...quella che hai linkato nn la conosco,dovresti provarla con la TUA chitarra e il TUO ampli...siamo nel campo amatoriale cmq e + di tanto nn ti darà....
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 31 ottobre 2011, 2:26

Ha ogni tipo di effetto conosciuto...ovviamente è una mera riproduzione digitale di quello che dovrebbe essere un effetto, che di conseguenza non suonerà mai come li senti nei dischi dei tuoi artisti preferiti.

Dal mio punto di vista...robaccia!!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ace14 » lunedì 31 ottobre 2011, 9:45

brandonliar è stato chiarissimo ;) quindi diciamo che non è buona nemmeno per fare serate giusto?? cosa mi consigliereste voi come buona pedaliera? il mio budget si aggira intorno ai 70 euro..cerco qualcosa di buono, anke per fare serate insomma..consigliatemi dai : Chessygrin :
Ace14
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » lunedì 31 ottobre 2011, 10:23

con 70 euro a malapena ci prendi un pedale singolo usato. Meglio risparmiare i soldi e cercare di organizzare le proprie idee su ciò che ti serve realmente per suonare. Investi prima in un buon ampli, poi pensa a overdrive, modulazioni e quant'altro ;)
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » lunedì 31 ottobre 2011, 10:54

Ace14 ha scritto:brandonliar è stato chiarissimo ;) quindi diciamo che non è buona nemmeno per fare serate giusto?? cosa mi consigliereste voi come buona pedaliera? il mio budget si aggira intorno ai 70 euro..cerco qualcosa di buono, anke per fare serate insomma..consigliatemi dai : Chessygrin :

mi dispiace deluderti, ma per le pedaliere multieffetto digitali vale sempre il discorso di andy, a maggior ragione quando si rimane su prezzi cosi' bassi.

io ho una zoom g2 e le distorsioni fanno cacare...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Alemi » lunedì 31 ottobre 2011, 17:04

Shaani ha scritto:
Ace14 ha scritto:brandonliar è stato chiarissimo ;) quindi diciamo che non è buona nemmeno per fare serate giusto?? cosa mi consigliereste voi come buona pedaliera? il mio budget si aggira intorno ai 70 euro..cerco qualcosa di buono, anke per fare serate insomma..consigliatemi dai : Chessygrin :

mi dispiace deluderti, ma per le pedaliere multieffetto digitali vale sempre il discorso di andy, a maggior ragione quando si rimane su prezzi cosi' bassi.

Quoto Shaani... anche io stessa pedaliera!

Sono belle i primi 10 giorni se non hai mai avuto un briciolo di distorsione ^^ Poi però c'è il pentimento totale! te lo dice uno che c'è l'ha da quest'estate... primo per me ha suoni troppo "metal" però li potrei essere io a non saperlo regolare :oops:

quindi mio consiglio è aspetta e comprati qualche cosa in più! anche perchè appena posso prendo ampli e pedaliera vendo e mi compro qualche cosa di decente... ma per ora per far scuola vanno bene ^^
Alemi
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ace14 » lunedì 31 ottobre 2011, 17:28

e di questa pedaliera cosa sapete dirmi?
http://www.google.it/imgres?q=floor+pod ... =116&ty=49

e di questa?

http://www.google.it/imgres?q=boss+me+2 ... x=71&ty=51

ditemi un pò raga...cerco sempre qualcosa buona per serate e tutto..oltre alle indicazioni sopra citate...
Ace14
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » lunedì 31 ottobre 2011, 18:02

a me fanno sempre schifo e oltretutto costano un bel po'. Segui il consiglio unanime e comincia a prendere un pedale alla volta.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ace14 » lunedì 31 ottobre 2011, 18:43

io ho già dei pedali..ma vorrei una pedaliera..penso sia migliore per piccole serate...mi consigliate qualcosa???? e anke i link che ho messo...commentate però...
Ace14
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » lunedì 31 ottobre 2011, 18:45

Shaani ha scritto:

sorry... volevo scrivere "brandonliar", invece ho scritto "andy" ... :P

comunque ti posso dire che una distorsione su multieffetto l'ho sentita suonare decentemente (ma non e' che l'ho provata...), quella della boss gt10 ( :lol: ), che costa 450 euro... fai un po' tu...

comunque consiglio pedali singoli, per fare serate. se prendi una pedaliera, prendi una pedalieretta del cazzo come le nostre, ma fallo per orientarti negli effetti che poi comprerai "veri" ... alla fine difficilmente avrai bisogno di tutti gli effetti che hai...

EDIT: mentre scrivevo :
Ace14 ha scritto:io ho già dei pedali..ma vorrei una pedaliera..penso sia migliore per piccole serate...mi consigliate qualcosa???? e anke i link che ho messo...commentate però...

ma scusa, che ci fai con una pedaliera multieffetto?! semplicemente e' piu' pratica da portare -.-
se questo e' il tuo cruccio, compra/fatti una pedalboard...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ace14 » lunedì 31 ottobre 2011, 19:13

cioè il mio amico ha preso tempo fa una boss gt a 150 euro usata...cioè è perfetta direi...perchè dite che sono meglio i pedali? questo dilemma non riesco a risolverlo XD
non è vero che si possono ottenre infiniti suoni diversamente da 2-3 pedali??
Ace14
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » lunedì 31 ottobre 2011, 19:20

perchè una pedaliera non suonerà mai come un pedale analogico. Certo, se come termine di paragone hai dei pedali da quattro soldi il discorso cambia, ma un pedale singolo è concepito per fare (si presume bene) solo una determinata cosa; una pedaliera multieffetto fa tutto ma a mio avviso non fa nulla bene. Può essere più comoda, certo ma non avrà mai la qualità di un pedale singolo.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Effettistica