Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

PEERLESS - PD55 CE

Categoria riservata a chitarre acustiche, semi-acustiche, ecc..

PEERLESS - PD55 CE

Messaggiodi yanez » mercoledì 26 ottobre 2011, 8:50

ciao...qualcuno conosce sta chitarra..la vendono in un negozio a un paio di cento km da casa mia..e prima di decidere se andare a provarla vorrei capire se puo valenre la pena..costo 1000 euri
yanez
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: PEERLESS - PD55 CE

Messaggiodi yanez » mercoledì 26 ottobre 2011, 11:36

Oppure le Greg Bennet?
yanez
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » mercoledì 26 ottobre 2011, 12:57

Peerless Guitar è un marchio relativamente giovane sul mercato che dal 1970 ha realizzato, nei suoi stabilimenti in estremo oriente, strumenti per ordine e conto di Gretsch, Epiphone, Fender, Gibson e Alvarez e che ora puntano a produrre strumenti di qualità ad un prezzo accessibile.
La PD 55 CE è una classica dreadnought a spalla mancante che monta di serie un sistema di amplificazione Fishman Prefix Plus T (estremamente rodato e affidabile che restituisce le sonorità della chitarra in maniera fedele e trasparente). La tavola è in abete massello, fasce e fondo sono in palissandro in laminato(questa scelta potrebbe far storcere il naso, ma è una soluzione che si trova sempre più frequentemente utilizzata sulle chitarre amplificate come sistema di riduzione del feedback).
Comunque la chitarra suona molto bene: bella la botta sui bassi, medi leggermente compressi e cantini rotondi e ben definiti. Direi che è una buona scelta perché il rapporto qualità/prezzo è più che ottimo... Difficilmente troverai chitarre che suonano meglio di questa a quel prezzo.
In ogni caso, consiglio una prova sul campo.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi yanez » mercoledì 26 ottobre 2011, 15:19

Grande Caste.... grazie...ho trovato notizie simili in una recensione sulla rivista chitarra acustica....sembrerebbe il caso di provarla...
yanez
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » mercoledì 26 ottobre 2011, 16:36

Provala, non è niente male. Io ha avuto occasione di provarla in un negozio di un amico e ne sono rimasto impressionato non tanto perché sia economica (1000 € non si possono definire pochi), ma perché era una di quelle che suonava meglio su quella fascia di prezzo... Peccato che, ora come ora, 1000 € non c'è li ho. :cry:
Ciao
P.S.: In che rivista hai trovato la recensione? Io normalmente prendo Chitarre, ma non parla solo di chitarra acustica e non ne ho mai trovate in edicola (a meno di non rivolgersi a giornali stranieri) solo su quello.
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi yanez » mercoledì 26 ottobre 2011, 17:43

veramente è una rivista che ho trovato on line in pdf c'era la prova di qs e di una larrivee...e...hanno detto quasi le stesse cose..che dici tu....
quindi
hai tutta la mia stima :D
...
io a dirti la verità potrei spendere anche qualcosina di piu...ho smesso di fare ciclismo e con i proventi della vendita della bdc (bici da corsa) ho deciso di regalarmi la chitarra... in effetti..potrei arrivare fino a 2000...
ma non è che si devono spendere per forza tutti se si puòc omprare qualcosa di veramente buono...e potrei investire gli altri..per ampli o altre amenità,,tipo loop station...
yanez
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » mercoledì 26 ottobre 2011, 21:19

Con quel budget io mi fionderei però su una Gibson J-45 (circa 1400 €) oppure una Takamine TAN46C, che è una chitarra molto versatile, adatta ad ogni genere ed soprattutto molto ben amplificata grazie al CTP 2 (che, per chi non lo sapesse, è un preamp valvolare) e che costa sui 1300 €.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi yanez » giovedì 27 ottobre 2011, 8:44

ho visto la takamine che dici...a vista mi piace .....e se...dici che è valida ci credo....nn dovrebbe nemmeno essere difficile da provare...e su thoman è a 1300....solo....io da "accesa" la userò pochissimo...quindi mi interessa soprattutto che suoni bene da acustica....
anche se....
stamattina ho ricevuto il primo cazziatone...
io suono la notte...con la mia apx....e man mano che ci prendi gusto....diventa difficile controllarsi....
mi sa che rientra in gioco la silent...
potrei fare...
500 per la silent o anche meno..ed eventualmente il resto per...una buona acustica anche non ampli...
che dici???
yanez
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » giovedì 27 ottobre 2011, 9:14

Non mi ero reso conto che eri l'utente con cui avevo parlato della silent guitar, sorry :oops: .
Bisongna che si faccia qualche valutazione... Quante sono le volte che la utilizerai utilizzando il preamp? Quante sono le volte che la potrai suonare senza stare attento al "volume"? In base a questo potresti valutare l'acquisto di uno strumento senza preamp e/o l'acquisto della silent guitar.
Però, ti lancio un proposta non troppo dissimile dalla tua: perché non una silent guitar usata in modo da risparmiare quei 150 - 200 € da utilizzare per prendere una buona acustica?
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi yanez » giovedì 27 ottobre 2011, 9:18

in effetti mi sa che qs è la soluzione....
silent arrow o usata
una buona casutica
e un ampli
yanez
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarra Acustica