Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

pennata shuffle

In questa sezione potete discutere sulla parte Tecnica e Teorica dello strumento.

pennata shuffle

Messaggiodi geronimo73 » giovedì 8 dicembre 2011, 11:11

Ciao qual' è la sequenza giusta nello shuffle giu su giu giu?

grazie
geronimo73
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: pennata shuffle

Messaggiodi Caste » venerdì 9 dicembre 2011, 12:22

La stai vedendo nel modo sbagliato e focalizzi la tua attenzione su un dettaglio di poco conto: non è importante la sequenza delle pennate, possono essere anche tutte in giù, tutte in su, insomma, come ti trovi più comodo. Devi focalizzare la tua attenzione sul tempo e sul feeling quando suoni lo shuffle (ma anche quando suoni normalmente). Non pensare a che pennata usa la mano destra (o sinistra se sei mancino), ma ad essere preciso sul tempo ma non rigido (come se suonasse un MIDI). Fai attenzione a dove cadono le pennate rispetto al bit e a cosa va accentato e cosa no... Cerca, insomma, di capirne il groove.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » venerdì 9 dicembre 2011, 16:33

è la differenza di cui parli sempre tra il "fare le cose perchè sono scritte sul libro" e "faccio così perchè si suona così" : Chessygrin :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi geronimo73 » venerdì 9 dicembre 2011, 17:04

Ringrazio per i consigli, pero ragazzi ho iniziato da poco a suonare e se non pensassi alla tecnica non riuscirei ad emettere qualche suono decente...diciamo che l'intenzione c'è nella mente per il feeling, ma il problema e "trasferirla" alle mani!!!! comunque mi impegnero lo prometto!! : WohoW :
geronimo73
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » venerdì 9 dicembre 2011, 18:33

come ti ha detto prima Caste,cerca di capire perchè le cose vanno fatte in un certo modo e non ripetere rigidamente un movimento....più passarà il tempo,più riuscirai ad aumentare la fluidità di movimento sullo strumento.....

P.S. se cerchi con un pò di pazienza in questa sezione,troverai un sacco di file scaricabili dello stesso Caste che sono delle dispense utilissime per esercitarsi e cercare di capirne un pò di più : Thumbup :

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi geronimo73 » venerdì 9 dicembre 2011, 21:20

Sinceramente da quanto ho sentito sulle dispense di Caste mi sembrava che fossero per utenti gia "avviati"...sapresti indirizzarmi su qualcosa piu specifico per me?

grazie
geronimo73
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » sabato 10 dicembre 2011, 12:22

geronimo73 ha scritto:Sinceramente da quanto ho sentito sulle dispense di Caste mi sembrava che fossero per utenti gia "avviati"...sapresti indirizzarmi su qualcosa piu specifico per me?

grazie

cerca meglio....se hai guardato solo nell'argomento che trovi subito dopo questo,sì stanno parlando di libri per esperti....io mi riferisco a dei file che Caste ha messo a nostra disposizione per esercitarsi,scaldarsi e migliorare il proprio modo di suonare partendo da zero o poco più : Thumbup :

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Tecnica e Teoria