Perchè amate la chitarra ?
Aspetto le vostre risposte

jekyrock ha scritto:Perchè amate la chitarra ?

Shaani ha scritto:jekyrock ha scritto:Perchè amate la chitarra ?
eeeh questa e' tosta... quando ho tempo lo spiego bene...

Caste ha scritto:Adesso vi stupirò: amo la chitarra perché, contrariamente ad altri strumenti che ho provato a suonare (pianoforte, batteria, ecc.), è l'unico che sono riuscito veramente a sentire come "un'estensione del mio corpo", perché è l'unica con cui sono riuscito a esprimere veramente me stesso e le mie emozioni e che, anche nei momenti difficili, mi ha sempre aiutato a sentirmi meglio e a superarli.
Ciao
P.S.: il tutto in 6 righe (questa compresa...)! Vi ho fregato!(scherzo ovviamente)

jekyrock ha scritto:Perchè amate la chitarra ?

jekyrock ha scritto:Beh rispondo anch'io !
Amo la chitarra perchè cavolo quando la impugno mi sento molto meglio ! Sono solo io e lei e non me ne può fregar di meno di quello che succede intorno!!!

Shaani ha scritto:vorrei imparare comunque a fare bene gran parte di cio' che
c' entra con la musica, tipo registrare, mixare, equalizzare, filtrare... tutte cose che, come dicevo prima, stanno a stretto contatto con la "creazione" della musica.
Shaani ha scritto:tempo fa pensavo una cosa... una persona che sceglie di suonare la chitarra e' sempre uno a che vuole stare davanti, scoattare, fare il buffone, farsi sentire ... ?
ma se prendiamo, ad esempio, i cosi' detti "chitarristi da spiaggia" ... anche loro stanno sempre davanti (stanno da soli in genere xD)...
voi che ne dite? puo' essere vera questa teoria?

Shaani ha scritto:jekyrock ha scritto:Beh rispondo anch'io !
Amo la chitarra perchè cavolo quando la impugno mi sento molto meglio ! Sono solo io e lei e non me ne può fregar di meno di quello che succede intorno!!!
uomo di poche parole xDD
io amo la musica.
e "fare" la musica e' la cosa che scaturisce da questo amore.
la chitarra mi piace perche' la so suonare (lo so, faccio ridere
) ...
della chitarra amo la sua espressivita'... amo il fatto che ci siano tanti modi diversi per fare una stessa cosa, e che si possa imprimere molto alla musica che si suona (non e' un semplice spartito)...
ma io non amo solo la chitarra come strumento musicale...
in primis mi piacerebbe saper suonare il basso, la batteria (perche' stanno nella musica che mi piace... ad esempio non sono molto interessato al flicorno), il synth, anche il piano... vorrei imparare comunque a fare bene gran parte di cio' che
c' entra con la musica, tipo registrare, mixare, equalizzare, filtrare... tutte cose che, come dicevo prima, stanno a stretto contatto con la "creazione" della musica.
tempo fa pensavo una cosa... una persona che sceglie di suonare la chitarra e' sempre uno a che vuole stare davanti, scoattare, fare il buffone, farsi sentire ... ?
cioe', ad esempio, il basso e' molto simile ad una chitarra, (per uno che non ne sa niente) ma il bassista spesso e volentieri (nella musica rock almeno) e' soprattutto un riempimento (sempre meno nel tempo) ... che anche se fa delle grandi cose, la persona media ci fa poco caso, perche' il basso sta nelle retrovie...
mentre alla chitarra ci fanno sempre caso tutti, perche' sta sempre davanti, e il suono e' molto articolato, ed e' facilmente riconoscibile (piu' del basso)...
ma se prendiamo, ad esempio, i cosi' detti "chitarristi da spiaggia" ... anche loro stanno sempre davanti (stanno da soli in genere xD)...
voi che ne dite? puo' essere vera questa teoria?

Caste ha scritto:Adesso vi stupirò: amo la chitarra perché, contrariamente ad altri strumenti che ho provato a suonare (pianoforte, batteria, ecc.), è l'unico che sono riuscito veramente a sentire come "un'estensione del mio corpo", perché è l'unica con cui sono riuscito a esprimere veramente me stesso e le mie emozioni e che, anche nei momenti difficili, mi ha sempre aiutato a sentirmi meglio e a superarli.
Ciao
P.S.: il tutto in 6 righe (questa compresa...)! Vi ho fregato!(scherzo ovviamente)

Ibanez1550 ha scritto:IL basso io lo considero molto importante, e se non ci fosse sarebbe come vedere un quadro senza sfondo, è il riempimento, colui che avvolge gli altri strumenti, ed il più delle volte li fa esaltare, come la cassa della batteria e se non ci fosse il basso.... la cassa non avrebbe il suo grado d'importanza, ogni strumento è utile all'altro

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti