Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Perchè vi piace il rock?

Categoria dove poter parlare della Musica in generale.

Perchè vi piace il rock?

Messaggiodi Tommyy » mercoledì 18 giugno 2008, 18:25

Come da titolo. Perchè ascoltate musica rock? Potrebbe sembrare una domanda banale, ma mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.

personalmente ascolto la musica rock perchè è l'unica musica che riesce a trasmettere emozioni a tutti...anche senza avere sonorità troppo "ballabili" come la techno o il pop.
è facile che la gente si innamori della musica ma dopo un pò essa stanca e la gente tende a passare ad altro, invece quando inizi ad ascoltare rock, quello vero, te ne innamori e non ti stanchi mai anche quando hai 50anni e hai perso tutti i capelli
Tommyy
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Rockstar » mercoledì 18 giugno 2008, 18:55

Il Rock non è solo musica!.
Ma và a ciapà i ratt!
Rockstar
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andrew » mercoledì 18 giugno 2008, 20:22

Rockstar ha scritto:Il Rock non è solo musica!.

Cerco di interpretare quello che dice rockstar a modo mio: Il rock è un modo per esprimere le proprie emozioni... non sai dire ti amo ad una persona, c'è il rock, nessuno ti ascolta e vorresti spaccare tutto, c'è il rock,...riassumendo in poche parole il rock è molto più di musica, è un modo di esprimere le proprie emozioni in quel grande mondo chiamato chiamato società moderna, in cui ognuno segue le mode e nessuno ascolta la propria meente. Questo il rock

Anche se veramente io (ad essere sincero) non credo esista solo il rock come mezzo di espressione: l'insieme dei generi di melodie (ciò che voi chiamate "musica") rappresenta modi diversi di esprimersi. Naturalmente escludiamo la musica commerciale
:lol: :lol: :lol: quello è solo un modo x esprimere il proprio conto corrente...
andrew
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi lukather90 » mercoledì 18 giugno 2008, 23:58

bè, perche credo fermamente che la musica debba essere fatta da persone, e non da computer.. perchè credo fermamente che la musica debba avere un senso logico, anche nel testo, e non come una canzone house che per mezz'ora ripete "sei etero o gay?".. perchè credo che una canzone debba avere un senso, che sia composta da 3 o da 2300 accordi, e non da un unica nota suonata coi synth brass e segue una batteria sempre uguale.. perchè credo fermamente nelle emozioni che mi da una canzone, e ascoltandola e suonandola.. perchè credo fermamente che il mistero di ciò che un compositore pensa quando sviluppa una melodia non possa essere mai svelato, per fortuna.. perchè credo fermamente nella magia della musica vera (e non mi fermo solo al rock.. la musica classica è da prendere come esempio, per quanto riguarda questo punto).. perchè il rock non è il classico tormentone estivo, che per l'appunto verrà dimenticato dopo 3 mesi.. ma dura anni e anni (vedi "little wing" di hendrix.. 40 anni di canzone...)
"Basta una serie di note, il resto è improvvisazione... "(Jimy Hendrix)
lukather90
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andrew » giovedì 19 giugno 2008, 10:56

che il mistero di ciò che un compositore pensa quando sviluppa una melodia non possa essere mai svelato, per fortuna..

Appunto... se vi dico a cosa mi ispiro io in certi casi mi prendete per scemo :D
andrew
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi lukather90 » giovedì 19 giugno 2008, 11:12

andrew ha scritto:
che il mistero di ciò che un compositore pensa quando sviluppa una melodia non possa essere mai svelato, per fortuna..

Appunto... se vi dico a cosa mi ispiro io in certi casi mi prendete per scemo :D

l'importante è trovare l'ispirazione, sia che essa possa venire da un tramonto, da una persona...o anche da uno scatolone (si, i più "pazzi" potrebbero sentirsi ispirati da un ammasso di cartone, e magare scrivere anche melodie storiche! :lol: )
lukather90
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi MarcoAZ » giovedì 19 giugno 2008, 11:21

il rock è rock non c'è niente da dire :)
Immagine
Immagine
Immagine
MarcoAZ
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Perchè vi piace il rock?

Messaggiodi FromBirth » lunedì 12 gennaio 2009, 15:51

Tommyy ha scritto:Come da titolo. Perchè ascoltate musica rock? Potrebbe sembrare una domanda banale, ma mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.

personalmente ascolto la musica rock perchè è l'unica musica che riesce a trasmettere emozioni a tutti...anche senza avere sonorità troppo "ballabili" come la techno o il pop.
è facile che la gente si innamori della musica ma dopo un pò essa stanca e la gente tende a passare ad altro, invece quando inizi ad ascoltare rock, quello vero, te ne innamori e non ti stanchi mai anche quando hai 50anni e hai perso tutti i capelli

Sono completamente d'accordo con te : Sailor :
Anch'io la penso così :D
FromBirth
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi rocker » lunedì 26 gennaio 2009, 19:00

Tommyy ha scritto:Come da titolo. Perchè ascoltate musica rock? Potrebbe sembrare una domanda banale, ma mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.

sono daccordissimo con te il rock DEVE trasmettere emozioni a tutti e deve riuscire a imbambolare la gente durante gli assoli di chitarra dove la chitarra nn suona ma PARLA!!!!!!!!!!!!!!!
rocker
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re:

Messaggiodi ErnieWar » lunedì 9 marzo 2009, 10:35

lukather90 ha scritto:bè, perche credo fermamente che la musica debba essere fatta da persone, e non da computer.. perchè credo fermamente che la musica debba avere un senso logico, anche nel testo, e non come una canzone house che per mezz'ora ripete "sei etero o gay?".. perchè credo che una canzone debba avere un senso, che sia composta da 3 o da 2300 accordi, e non da un unica nota suonata coi synth brass e segue una batteria sempre uguale.. perchè credo fermamente nelle emozioni che mi da una canzone, e ascoltandola e suonandola.. perchè credo fermamente che il mistero di ciò che un compositore pensa quando sviluppa una melodia non possa essere mai svelato, per fortuna.. perchè credo fermamente nella magia della musica vera (e non mi fermo solo al rock.. la musica classica è da prendere come esempio, per quanto riguarda questo punto).. perchè il rock non è il classico tormentone estivo, che per l'appunto verrà dimenticato dopo 3 mesi.. ma dura anni e anni (vedi "little wing" di hendrix.. 40 anni di canzone...)

sei un grande, discorsone da lode : Thumbup : la penso esattamente come te (e ovviamente anche con gli altri)
Immagine
ErnieWar
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Re:

Messaggiodi lukather90 » lunedì 9 marzo 2009, 20:58

ErnieWar ha scritto:
lukather90 ha scritto:bè, perche credo fermamente che la musica debba essere fatta da persone, e non da computer.. perchè credo fermamente che la musica debba avere un senso logico, anche nel testo, e non come una canzone house che per mezz'ora ripete "sei etero o gay?".. perchè credo che una canzone debba avere un senso, che sia composta da 3 o da 2300 accordi, e non da un unica nota suonata coi synth brass e segue una batteria sempre uguale.. perchè credo fermamente nelle emozioni che mi da una canzone, e ascoltandola e suonandola.. perchè credo fermamente che il mistero di ciò che un compositore pensa quando sviluppa una melodia non possa essere mai svelato, per fortuna.. perchè credo fermamente nella magia della musica vera (e non mi fermo solo al rock.. la musica classica è da prendere come esempio, per quanto riguarda questo punto).. perchè il rock non è il classico tormentone estivo, che per l'appunto verrà dimenticato dopo 3 mesi.. ma dura anni e anni (vedi "little wing" di hendrix.. 40 anni di canzone...)

sei un grande, discorsone da lode : Thumbup : la penso esattamente come te (e ovviamente anche con gli altri)

: Thumbup :
lukather90
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ilaria » domenica 17 maggio 2009, 13:38

dare una definizione di rock è come cercare di definire la parola arte.
non ce n'è solo una, ce ne sono troppe.
ciao
ilaria
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » sabato 5 giugno 2010, 14:42

Semplicemente perchè il rock trasmette emozioni che nessun' altra musica può trasmetterti !
Ti fa sfogare, ti fa sorridere, e la cosa più importante ti accompagna nella vita !
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi mtcp » domenica 6 giugno 2010, 1:26

Beh,che c'è da dire.Il rock è fantastico per tantissimi motivi:ti tira su,ti fa sfogare, ti fa sentire libero, VUOI SPACCARE OGNI COSA!...mi fa sentire felice.
Poi accomuna.Guardate un po questa discussione! sicuramente sarà una di quelle con 5000 messaggi.Perchè?Per il rock.Il rock che unisce, che fa divertire.
Adesso mi verrebbe voglia di andare da un gruppo di Punk,truzzi o quelle stupide ragazzine che si butterebbero da un balcone per i tokyo motel e gridare:NO! AVETE SBAGLIATO! QUESTA VOSTRA MUSICA FA SCHIFO! (per non dire altro :D ).Non so proprio cosa ci sia di bello nel sentire una cosa che viene fatta al computer e non so come si fa poi a chiamarla musica, poi non so come si fa a non accorgersi che guardando MTV si viene sottoposti a una specie di lavaggio del cervello!
Accidenti si dovrebbero usare fiumi di parole per definire il rock,ma io ne userò solo una:FANTASTICO!
"DOVRESTI SMETTERE DI SUONARE LA CHITARRA.NON TI DARA DI CERTO DI CHE VIVERE!"
MIMI ZIA DI JONH LENNON.

"La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla."
John Lennon
mtcp
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » domenica 6 giugno 2010, 8:51

Sono d'accordo con te mtcp
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Musica