Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

PEZZI CLASSICI DEL ROCK!!

Categoria dove poter parlare della Musica in generale.

Re: PEZZI CLASSICI DEL ROCK!!

Messaggiodi vivienne » sabato 22 ottobre 2011, 14:38

Shaani ha scritto:
1Sidney990 ha scritto:Oppure andate su qualcosa tipo i Jefferson Airplane (che non sia somebody to love che è molto conosciuta ma già tipo white rabbit) o Janis Joplin!
Almeno avete già la cantante femmina! ^^

eh, cantante femmina non vuol dire janis joplin... e' difficile in realta' vedere una cantante arrivare a sonorita' come joplin, perche' la maggior parte delle donne ha la voce molto pulita, e comunque la tecnica canora classica non contempla ruggiti alla joplin... in metodi piu' moderni e' anche contemplata, ma comunque il canto pulito e' molto piu' semplice da controllare : Chessygrin :

Quoto..

però di Janis Joplin puoi provare Me and Bobby McGee, che con voce pulita non viene male

Ok chi ti ha consigliato David Bowie, Starman o Ziggy Stardust o bella bella Changes (anche se ci sono delle seconde voci) è una canzone molto famosa ma non celeberrima

anche i Queen secondo me fanno al caso tuo, Crazy Little Thing Called Love, per la mia voce ad esempio, deve essere alzata leggermente di tonalità, ma è cantabilissima, molto famosa, e anche se non la si conosce fa subito presa; anche Love of My Life.

Per chi ha detto Rolling Stones, non saprei, Angie è ok x la mia voce, Satisfaction un po' meno, Wild Horses?? mai provato ma non sembra male

Because the night di Patti Smith

x chi ha detto Who, behind blue eyes, ma almeno x la mia voce, bisogna alzarla di tono e ad un certo punto richiede il falsetto, ma se per la vostra cantante non è un problema..
One day even the war will bow to the sound of a guitar (Jimi Hendrix)
vivienne
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ace14 » domenica 23 ottobre 2011, 9:14

vivienne ha scritto: anche i Queen secondo me fanno al caso tuo, Crazy Little Thing Called Love, per la mia voce ad esempio, deve essere alzata leggermente di tonalità, ma è cantabilissima, molto famosa, e anche se non la si conosce fa subito presa; anche Love of My Life...

si si crazy little thing called love la facciamo : Chessygrin : dei queen purtroppo ci sono molte che sono con la tastiera e non possiamo farle : Andry :

proprio questo tipo di canzoni sono quelle che cerchiamo ;) semplici, ma di grande effetto per chi suona e chi ascolta : Thumbup :
Ace14
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 23 ottobre 2011, 19:05

vivienne ha scritto:Because the night di Patti Smith

quoto : Thumbup :
una di quelle famose ma non abusate fino alla morte (abusata fino a un certo livello, ocmunque xD)
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi guitar92 » sabato 7 aprile 2012, 10:51

Avrei aggiunto volentieri i Lynyrd Skynyrd, un pezzo come Sweet Home Alabama lo conoscono tutti.. oppure Free Bird, ma un assolo del genere non credo sia quello che cercate, poi non sò :)
guitar92
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Musica