Shaani ha scritto:1Sidney990 ha scritto:Oppure andate su qualcosa tipo i Jefferson Airplane (che non sia somebody to love che è molto conosciuta ma già tipo white rabbit) o Janis Joplin!
Almeno avete già la cantante femmina! ^^
eh, cantante femmina non vuol dire janis joplin... e' difficile in realta' vedere una cantante arrivare a sonorita' come joplin, perche' la maggior parte delle donne ha la voce molto pulita, e comunque la tecnica canora classica non contempla ruggiti alla joplin... in metodi piu' moderni e' anche contemplata, ma comunque il canto pulito e' molto piu' semplice da controllare
Quoto..
però di Janis Joplin puoi provare Me and Bobby McGee, che con voce pulita non viene male
Ok chi ti ha consigliato David Bowie, Starman o Ziggy Stardust o bella bella Changes (anche se ci sono delle seconde voci) è una canzone molto famosa ma non celeberrima
anche i Queen secondo me fanno al caso tuo, Crazy Little Thing Called Love, per la mia voce ad esempio, deve essere alzata leggermente di tonalità, ma è cantabilissima, molto famosa, e anche se non la si conosce fa subito presa; anche Love of My Life.
Per chi ha detto Rolling Stones, non saprei, Angie è ok x la mia voce, Satisfaction un po' meno, Wild Horses?? mai provato ma non sembra male
Because the night di Patti Smith
x chi ha detto Who, behind blue eyes, ma almeno x la mia voce, bisogna alzarla di tono e ad un certo punto richiede il falsetto, ma se per la vostra cantante non è un problema..