Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

pick up gibson

Distudiamo di pickups, dai singol coil agli humbuckers

Re: pick up gibson

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 18 dicembre 2010, 13:31

Mettendo i pu gibson non ottieni certamente il suono gibson....

Bella scelta x l'ampli!!!!Ne tengo uno in sala ed è fantastico.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » sabato 18 dicembre 2010, 14:01

valix ha scritto:
Shaani ha scritto:dovrebbe diventare come un LP di qualita' minore, essendo entrambe (epi e gibson) corpo in mogano, manico in mogano, top in acero.

tu sei proprio sicuro che hanno gli stessi legni? io ho una epiphone les paul custom e fidati che il suono è completamente diverso dalla gibson custom

be', manico e corpo sono fatti dello stesso tipo di legno : il mogano (poi la qualita' ovviamente e' un'altra) ... la epi pero' non ha il maple top...

il suono e' normale che e' diverso: altra qualita', altri pick up...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 18 dicembre 2010, 14:17

Shaani ha scritto:
valix ha scritto:
Shaani ha scritto:dovrebbe diventare come un LP di qualita' minore, essendo entrambe (epi e gibson) corpo in mogano, manico in mogano, top in acero.

tu sei proprio sicuro che hanno gli stessi legni? io ho una epiphone les paul custom e fidati che il suono è completamente diverso dalla gibson custom

be', manico e corpo sono fatti dello stesso tipo di legno : il mogano (poi la qualita' ovviamente e' un'altra) ... la epi pero' non ha il maple top...

il suono e' normale che e' diverso: altra qualita', altri pick up...

L'ho detto e lo ripeto....di mogano esistono ben 26 tipi diversi....e tutti rispondono diversamente (e costano diversamente)
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gilmour » lunedì 20 dicembre 2010, 10:09

vorrei fare blues tipo creedence, lynyrd, zztop
And if the band yuor'e in starts playing different tunes
I'll see you on the dark side of the moon
gilmour
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » lunedì 20 dicembre 2010, 10:42

se vuoi mantenerti su Gibson ti posso consigliare i '57 oppure i Burtsbucker Pro che hanno un output perfetto per quei generi. Se invece vanno bene anche altre marche, consiglio caldamente i Pearly Gates della Seymour Ducan, che guarda caso sono glu humbucker di Billy Gibbons
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi alcor72 » mercoledì 22 dicembre 2010, 17:27

gilmour ha scritto:ciao a tt!
volevo cambiare i pick-up della mia ephifone les paul standard e metterne su originali gibson.
secondo voi il suono migliora?si avvicina ad una gibson?
nel caso fosse un sì che tipo mi consigliate?
grazie ciaooo

Con dei pickup buoni non può che migliorare..molti dicono che i legni nelle solid body condizionino il suono per non più del 20/30% (che non è poco comunque)..va valutato però se sia meglio investire quei soldi per il passaggio ad uno strumento migliore.
Il problema dal tuo "nick name" è capire se mai con quella chitarra troverai i suoni che cerchi....o sbaglio?
alcor72
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » mercoledì 22 dicembre 2010, 17:44

effettivamente se cerca il tipico suono gilmour dovrebbe vendere immediatamente la LP e prendere una Strato
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » giovedì 23 dicembre 2010, 22:11

RandyR ha scritto:effettivamente se cerca il tipico suono gilmour dovrebbe vendere immediatamente la LP e prendere una Strato

Questo non è affatto vero....conosco benissimo, ho collaborato e registrato una band che viene in tutto e x tutto dai pink floyd e i chitarrista usa na sola chitarra: les paul custom. Se volete vedere cosa ne tira fuori cercate "I Sileni" su myspace
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » giovedì 23 dicembre 2010, 23:50

BrandonLiar ha scritto:
RandyR ha scritto:effettivamente se cerca il tipico suono gilmour dovrebbe vendere immediatamente la LP e prendere una Strato

Questo non è affatto vero....conosco benissimo, ho collaborato e registrato una band che viene in tutto e x tutto dai pink floyd e i chitarrista usa na sola chitarra: les paul custom. Se volete vedere cosa ne tira fuori cercate "I Sileni" su myspace

ho ascoltato qualche pezzo e questi Sileni sono anche bravi ma il suono gilmour è un'altra cosa. Poi è ovvio che sebbene si adori un determinato gruppo è più che lecito adoperare la strumentazione che più mi piace, però il suono gilmour è single coil con tono aperto al massimo e accordi pennati a ridosso del ponte e assoli supportati dal big muff. Tutto quello che ci sta in mezzo è un contorno che è fatto anche di gold top (con P90 soprattutto), innumerevoli pedali, chitarre acustiche e via discorrendo
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 24 dicembre 2010, 11:58

gilmour è gilmour...è ovvio che è inarrivabile....il link era x dimostrare che anche con una les paul si possono ottenere suoni morbidissimi.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ibanez1550 » martedì 28 dicembre 2010, 14:10

Forse conviene cambiare chitarra e prendersi la Gibson, spendi un po di più, ma poi non ci pensi più, non avere fretta, perché anche se cambi i PU il suono non viene come lo desideri. :wink: http://www.youtube.com/watch?v=G5_zugZU-cY
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Pickups