Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Pick up nuovi per Yamaha RGX 112

Distudiamo di pickups, dai singol coil agli humbuckers

Re: Pick up nuovi per Yamaha RGX 112

Messaggiodi Mattygsa60 » giovedì 4 novembre 2010, 14:53

te lo dico x esperienza xsonale io ho fatto la stessa domanda x la mia gsa60 e cmq nn ho ascoltato i consigli d brandon allora ho speso 90 euro x un emg hz h3 humbucker e 2 single coil k ho preso d seconda mano .... risultato? fa skifo cmq XD avrei ascoltato sanBrandon e m sarei risparmiato i miei soldi x una nuova guitar lascia perdere k è meglio
Mattygsa60
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » giovedì 4 novembre 2010, 16:01

ecco appunto xD ragazzi il suono di una chitarra non dipende solo da i pick up... non pensate che se ci mettete i pickup migliori del mondo in una yamaha schifo pro allora poi suona na meraviglia... dipende dai legni da come è stata assemblata da come è stata intaglia cosa che non credo per chitarre di scarsa qualità o da come sono stati intagliati i pezzi che sono poi stati messi assieme dalle meccaniche dalla parte elettronica ragazzi i PU sono solo una parte della chitarra cambiati quelli resta tutto il resto
Love is a game for the weak to play, they said. I loved and love made me many times stronger. (Tony Kakko)
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Mattygsa60 » giovedì 4 novembre 2010, 19:27

e poi tra l altro quella yamaha ha il manico scomodo troppo grosso x me prendi in mano un ibanez una cort evl oppure una jackson senti subito la differenza e poi dai nn ne vale veramente la pena s scorda subito te lo dico xk c è l ha un mio amico quella kitarra e x farla suonare bene ha dovuto sprecare giornate intere per settarla xk ovviamente piu sn burde piu sn dificili da settare alla perfezione mo nn x sminuire la tua kitarra xk io suono cn una kitarra economica cmq xo x dirti le cose cm stanno tutto qui
Mattygsa60
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » giovedì 4 novembre 2010, 20:42

Stai facendo discorsi stupidi...parli di yamaha economiche...la yamaha ha anche fatto ottime chitarre.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » giovedì 4 novembre 2010, 23:24

BrandonLiar ha scritto:Stai facendo discorsi stupidi...parli di yamaha economiche...la yamaha ha anche fatto ottime chitarre.

infatti brandon lui ha specificato QUELLA chitarra non parlava della Yamaha in generale xD
Love is a game for the weak to play, they said. I loved and love made me many times stronger. (Tony Kakko)
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Renzo87 » venerdì 5 novembre 2010, 13:08

Recepito il messaggio...mi tengo la chitarra così come è, magari in futuro cerco di puntare a uno strumento affidabile e collaudato..Grazie!
Renzo87
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 5 novembre 2010, 13:13

Fai bene...ricorda che la base è il legno...se hai un legno che non suona...puoi metter quel che vuoi ma...continuerà a non suonare. i Pick up sono solo dei trasduttori...come ogni trasduttore hanno un loro suono...ma il suono di base fa schifo...trasdurranno un suono da schifo in ogni caso.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » venerdì 5 novembre 2010, 13:33

Esatto quotone mettiti da parte i soldi fai dei piccoli lavoretti come ho ftt io e ti compri una chitarra un po + valida non che la chitarra che ho io sia una delle migliori anzi è di fascia medio-bassa xò ho fatto un salto di qualità rispetto a quella che avevo prima che non reggeva manco l'accordatura xD
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Pickups